forex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

forex

qualcuno di voi si diletta in materia di cambio monete giocandoci?
    io da qualche mese lo faccio e devo dire che è molto + 2semplice" rispetto al classico mercato borsistico...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • castorG
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 289
    • 19
    • 0
    • Send PM

Come ti trovi?

Commenta

• Syraka
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 221
      • 10
      • 0
      • Londra
      • Send PM

Presente!
      Che strano leggere su bodyweb - Forex -
      DR. MORTE, tranquillo che non è per niente semplice, c'è un universo dietro.
      Possiamo parlarne.
      Broker, leva, metalli, valute, capitale iniziale, strategie, scalping, no scalping, indicatori, ea. Narrami!

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

eccomi....diciamo che ci sono dentro da poco....da buon giocatore di borsa, non poteva mancarmi questa esperienza....
        sinceramente non gioco moltissimo ancora xchè stò cercando di capire bene i movimenti e principalmente la mia operatività è su euro dollaro e dollaro yen...lavoro in scalping intraday sfruttando la leva 100....e diciamo che forse x culo forse x l'esperienza passata direttamente su azioni, ho sempre chiuso in positivo sebbene con margini giornalieri anche esigui, ma cmq costanti.

sarebbe interessante sapere da voi che strumenti usate x giocarci e quali sono le variabili che studiate.....sebbene x un'opertività scalping siano relative.

---------- Post added at 05:41:05 ---------- Previous post was at 05:40:04 ----------

usate medie mobili e quali oscillatori?
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• AZDECA
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2389
          • 44
          • 0
          • nel mio regno di 70 mq
          • Send PM

mi segno

mi segno, mi stavo documentando, ma proprio devo ammettere che ci capisco un gran poco, mi paicerebbe saperne di più...
          E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
          ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
          alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

nella mia ricerca sperimentale stò usando:
            rsi
            stocastico lento
            momentum
            mm
            candele
            bande di bollinger (queste inserite da poco e quindi ho poco x poter dire se vanno)

Commenta

• Syraka
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 221
              • 10
              • 0
              • Londra
              • Send PM

Principalmente trado EUR/USD, e a volte in caso di ampia volatilità altre coppie, per l'analisi tecnica utilizzo nuvola di ichimoku, supporti-resistenze e indicatori di trend, piu qualcosa per seguire ipercomprato/venduto. Diciamo che mi trovo bene di base in questo modo, prima di aprire un ordine cerco di avere quante piu conferme possibili, per esempio mi aiuto con parabolic sar, stocastico ed rsi tutti indicatori base. Secondo me analisi tecnica e fondamentale sono ampiamente indispensabili per una buona riuscita, quindi, per come la vedo io, accoppio sempre letture su cartaceo, analisi storiche e quanto piu riesco a fare. Le previsioni spesso, insieme ai grandi rumors sono molto importanti, quello che ho capito è che i soldi si fanno seguendo i pesi grossi. Lo squalo movimenta, il mercato, leggi nello specifico, è influenzato da chi sposta grandi capitali, i pesci piccoli secondo me sono solo gregari. Inutile aprire un ordine short quando i piu grandi compratori nello stesso momento stanno cercando di spostare la coppia su long, bisogna sempre seguire l'andamento del mercato, mai andare controtendenza. Puoi avere una botta di fortuna su inversione di trend azzeccato ma quante volte sei in grado di replicare in positivo? Su conto demo vai sotto di 1000, 2000 $ è facile, chiudi il conto, ne apri un altro. In real, sono cazzi. Bisona avere sangue freddo. Come consiglio posso dirti che devi cercare di replicare al massimo (su conto demo) quello che faresti su conto live. Con un capitale di 5000 €-$, un ordine aperto e chiuso sotto di 7-800 in demo ti fa ridere, in live tutt'altro. Usa sempre (per come la vedo io) stop loss e take profit. Imposta una gestione del capitale, stabilisci a priori quanto sei disposto a perdere giornalmente e se riesci (ben venga) stabilisci anche quando fermarti in caso di guadagno. Meglio mettere da parte +50,+100 al giorno e fermarsi, che aprire un altro ordine magari in scalping 1M e vedersi succhiare -200 e azzerare tutto il guadagno giornaliero. Sicuramente ti avrò detto tutte cose che gia conosci, ma era solo per fare una piccola intro

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

la vedo molto simile a te....infatti i miei ordini a fine giornata dovrebbero fruttare come obiettivo tra i 100 e i 200 euro.poi + in là si vedrà

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

Un cosa che mi sono sempre chiesto: c'è un minimo come le azioni ? e da che ora a che ora si possono fare gli scambi ?

potrebbe essere un "secondo lavoro" ?
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                    Un cosa che mi sono sempre chiesto: c'è un minimo come le azioni ? e da che ora a che ora si possono fare gli scambi ?

il numero minimo di azioni è 1...non c'è un numero minimo....ovviamente x le azion i occhio alle commissioni.
                    x il forex dipende dal cross valuta che usi. da me euro dollaro sono 10000 ma hai una leva 100, quindi con 10 euro operi.
                    a mio avviso è troppo aleatorio e rischioso come lavoro....meglio x arrotondare o x investire.
                    si opera s enon erro 6 g su 7 e fino alle 22....

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Presente!!!!!!!!!!

Ottima scelta, Dr Morte, per tua indipendenza finanziaria. Io sto pensando di fare il grande passo e dare più ore di operatività, anche se prima ero già uscito dal circolo vizioso università-lavoro-padrone-schiavitù.

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

mi segno per imparare
                        sapete dirmi dove posso trovare spiegata la terminologia tecnica?
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                          Principalmente trado EUR/USD, e a volte in caso di ampia volatilità altre coppie, per l'analisi tecnica utilizzo nuvola di ichimoku, supporti-resistenze e indicatori di trend, piu qualcosa per seguire ipercomprato/venduto. Diciamo che mi trovo bene di base in questo modo, prima di aprire un ordine cerco di avere quante piu conferme possibili, per esempio mi aiuto con parabolic sar, stocastico ed rsi tutti indicatori base. Secondo me analisi tecnica e fondamentale sono ampiamente indispensabili per una buona riuscita, quindi, per come la vedo io, accoppio sempre letture su cartaceo, analisi storiche e quanto piu riesco a fare. Le previsioni spesso, insieme ai grandi rumors sono molto importanti, quello che ho capito è che i soldi si fanno seguendo i pesi grossi. Lo squalo movimenta, il mercato, leggi nello specifico, è influenzato da chi sposta grandi capitali, i pesci piccoli secondo me sono solo gregari.
                          Per carità..tutto vero, ma se tu fossi in grado di "giocare" con tempistiche identiche a quelli degli "sharks" in maniera regolare, probabilmente avresti un posto assicurato in una Hedge Fund Manager a Wall Street.

Addirittura se tu fossi capace di "battere il mercato" regolarmente, saresti il delfino di Warren Buffet.

Tra l'altro vi e' una contraddizione perchè non puoi seguire gli squali ed il noise trading, perchè sarebbe come seguire una bella **** alla ricerca della castità.

Il noise trading (i cosidetti rumors) e' la classica "pastura" per far mangiare DOPO i grossi squali.

---------- Post added at 15:48:41 ---------- Previous post was at 15:47:03 ----------

-Si ma puoi utilizzare la leva

-Volendo 24hr su 24

-Assolutamente no
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Syraka
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 221
                            • 10
                            • 0
                            • Londra
                            • Send PM

da che ora a che ora si possono fare gli scambi ?
                            In riferimento all'ora italiana, nel periodo estivo...
                            Londra 9.00 - 18.00
                            New York 14.00 - 23.00
                            Tokyo 1.00 - 10.00

quello invenale...

7.00 - 16.00 Londra
                            14.00 - 23.00 New York
                            1.00 - 9.00 Tokyo

Per chi volesse sapere qualcosa in piu... I migliori momenti (relativamente) per fare trading USD/JPY sono durante la sessione di Tokyo (vedi i relaviti orari), per EUR/USD e GBP/USD per una serie di motivi che magari spieghero in seguito, 7.00 - 9.00

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                            mi segno per imparare
                            sapete dirmi dove posso trovare spiegata la terminologia tecnica?
                            La migliore cosa è iniziare scaricando qualche guida, inizi con un infarinatura generale, ottimi i forum.

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Per carità..tutto vero, ma se tu fossi in grado di "giocare" con tempistiche identiche a quelli degli "sharks" in maniera regolare, probabilmente avresti un posto assicurato in una Hedge Fund Manager a Wall Street.
                            Infatti non ho parlato di tempistiche identiche, ma di seguire... quindi in questo caso cercare di assecondare lo spostamento del mercato in quel relativo momento. E' possibile seguire l'andamento dei grossi pesci... secondo me è valido per chi opera intraday, anche perchè il pesce grosso quando si sposta in una direzione, difficilmente, per quello che ho imparato io, opta per un reverse trend.

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

Caxxo raga ne sapete... io sono uno sfigato in questo campo.. però mi interessa molto... certo se mi dite che non può essere un secondo lavoro non comincio neanche..
                              anche volendo lo potrei fare alla sera tipo dalle 19 alle 24.. perchè poi lavoro...

non so se mi convenga...
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

Working...
                              X