forex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Fineco prima o poi si ritroverà con una valanga di cause. Se Tremonti non la fa chiudere prima...
    E' di questi gg la manovra tremontiana, si parla di passare dal 12,5% al 20% sulle rendite finanziare (vabè, prima o poi, questo si sapeva), ma soprattutto si riparla del fissato bollato, un residuato bellico... paghi un tot ad ogni operazione....se passa, gli scalpers e le banche online come IWbank o Fineco hanno chiuso col web.

Sogno, Oanda e la Mt4 sono una cazzata da imparare, si può fare tutto quello che hai detto, su oanda io preferisco sempre la loro, la FX, però per gli ordini. Oanda ha anche i "mobile" ma io mai usati. Ma non avevi già aperto la demo con Oanda??

Sul web, di manuali di MT4, ne trovi quanti ne vuoi, eccone uno:

Se Ti/Vi è piaciuto Joe Ross, ogni mercoledì sera lui tiene una chat gratis; mi sono iscritto da poco, vedo che dà suggerimenti e dritte, mi ha appena consigliato long su eur/usd, oro ed argento.
    Iscrivetevi se interessa alla Euro chat, (serve scaricare Java):
      As the Founder and a Master at Trading, this website is dedicated to keep Joe Ross' products and lessons readily available to traders that want to learn and improve their skills.  Joe Ross passed away on September 7, 2021 and will be greatly missed, but his writings wi...

Sta anche su facebook, chiedete amicizia.
    Joe Ross is on Facebook. Join Facebook to connect with Joe Ross and others you may know. Facebook gives people the power to share and makes the world more open and connected.
    Last edited by Totaldemawesome; 29-06-2011, 22:33:03.

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

E andiamo long allora, vediamo che succede!
      Joe Ross mi e' piaciuto molto, ma richiede di essere gia' piu' smaliziati..

Avevo capito che oanda usasse mt4, se e' la fx, che mi e' parsa migliore, ma probabilmente mi sbaglio, della PD2, allora vorrei capire se usare la fx ha un costo fisso, tipo i 20€ della PD2.
      E come attivare gli alert, ma magari ci sono delle funzioni, sulla piattaforma normale, che non sono implementate in quella demo.

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

non costa un caz, anzi è l'unica che ti paga un interesse sul deposito... ha anche interessi passivi ed attivi sulle operazioni, ma se fai un 50% di long e un 50% di short si elidono tra di loro.

altra cosa, non fa pagare gli swap, la tassa (può essere attiva o passiva) nel passaggio da un gg all'altro, alle ore 23.

per gli alert via telefonino ecc, devi vedere sul sito, c'è una sezione per i mobile. Io ho sempre fatto discrezionale, per gli alert tuoi ci vorrebbe un EA apposito da inserire in mt4. Si può fare, ma devi andare a chiedere in uno dei tanti forum italiani sul forex, dove c'è gente che sa programmare gli EA e te lo può fare.

---------- Post added at 20:03:43 ---------- Previous post was at 19:54:45 ----------

Oh Joe ci sta prendendo, sto guadagnando, da oggi, dei bei pippozzi, su eur/usd ero già long, sono long pure su Aud/usd, oltre a gold e silver.
        Last edited by Totaldemawesome; 29-06-2011, 23:21:20.

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Il dollaro australiano l'avevo acchiappato (virtualmente, s'intende), pure io.
          E' stata l'unica posizione della settimana perche' la scorsa ero entrato in conflitto con lo yen (io entravo da un lato e lui letteralmente scappava nel giro di pochi secondi nell'altro, il jappone e' stato solo terra di sofferenza e perdite per me) e volevo approfondire la questione, quindi gli ho dato piu' respiro, peccato che m'ha ciucciato il take profit subito, devo pimparare come gestire il trailing che non ci capisco nu gatz

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

L'oro non e' che stia esattamente brillando, anzi..

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

X oro ed argento aveva preso la coda finale up, poi ha ripreso a salire ininterrottamente da una settimana.

Per chi fa intraday il trailing stop deve essere semplice, come dice un grande di Forexfactory; James16, ogni breakeven deve essere sempre considerata una vittoria.

Una volta fatti un certo numero di pips, che possono essere anche solo 7-10, si chiude il 50%, 33% o il 25% del size totale, il resto lo si lascia correre e si mette a breakeven (chiusura a zero).

Così sei sicuro che quel trade sarà sempre cmq positivo. Altra tecnica molto usata è quella delle tre chiusure progressive. Al primo target si chiude il 50% ad un valore di profit che è il 50% dello stop loss+riduzione stop loss o breakeven, seconda chiusura col 33% al valore del 100% stop loss+breakeven o a livello del primo target, terza chiusura col 16.67% fino a segnale di inversione. Nell'intraday, a meno di non beccare il trendone, le oscillazioni sotto il void sono la norma, per cui quanto prima si deve breakeveneggiare.
              Last edited by Totaldemawesome; 10-07-2011, 15:03:01.

Commenta

• hollywoodundead
                Banned
                • Oct 2008
                • 1423
                • 54
                • 28
                • Torino
                • Send PM

Volevo chiedere,c'è un sito abbastanza serio o un programma (preferirei un programma,anche da comprare) che ti faccia tenere sott'occhio l'andamento del mercato mondiale (in particolare mi servirebbe una conversione reale e precisa fra le valute).

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Li puoi trovare in home nei siti web di qualsiasi broker:

Questo su Oanda:

Sto preparando un documento word con illustrata la strategia che usa James16, l'utente di Forexfactory di cui vi parlavo.

Non usa i volumi, ma i western barsticks, usa la price action, secondo me altra strategia valida e degna di essere studiata, insieme alle candlesticks giapponesi.
                  Dopo lo metto, stay tuned.

---------- Post added at 17:34:23 ---------- Previous post was at 11:49:04 ----------

Finito, il documento lo potete scaricare da qui:

BARSTICKS PATTERNS PRICE ACTION METHOD (James16 Method).docx - 1.9 MB

Commenta

• ksoze
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 246
                    • 8
                    • 12
                    • Napoli
                    • Send PM

ragazzi voi da dove avete cominciato a fare trading? cioe da cosa siete partiti per capirci qualcosa?

Commenta

• Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

Che tentazione di entrare adesso long sui CCT e BTP....
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                        comprarli?diciamo che 15 in + non è che sia una tentazione x cui il gioco valga la candela....ma se uno è cassettista o in ottica diversificatoria si può anche fare...ma aspetterei cmq chiarezza.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                          Non ancora brò... vedi che succede il 26 per i BOT/CTZ ed il 28 per i BTP.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Ector, alla grandissima sui BTP a 10 anni... scusate l'intrusione amici del forex.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                            X