forex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Ed infatti ha scritto libri interi su questo argomento, che sto' ardentemente divorando
    La mia per ora e' pura erudizione, pero' e' utile per avere fiducia in quello che si e' letto vedere che si hanno riscontri nella realta'. In questo caso ci sono due formazioni seguite da un uncino che consigliano di andare short nel mercato, per la prima si sarebbe dovuto avere solo un po' di pazienza in piu', mentre nella seconda l'inizio sarebbe stato immediato..
    ..Da qui a pensare di essere stato in grado di cogliere il movimento in tempo reale, in particolare con un campionamento piu' lungo ce ne passa di acqua sotto i ponti, pero' attualmente mi diverto cosi'

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Si vabbè ma qua ormai si sta parlando di prodotti derivati come i futures come si scambiassero noccioline.

Attenzione quando si tratta questi prodotti perchè i rischi di rimanerci stirati son enormi quando si entra in questo campo
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Si vabbè ma qua ormai si sta parlando di prodotti derivati come i futures come si scambiassero noccioline.

Attenzione quando si tratta questi prodotti perchè i rischi di rimanerci stirati son enormi quando si entra in questo campo
        personalmente greene gli ho dato un occhio....ma non fanno x me ora...
        io mi fermo prima. azioni obbligazioni, etf e forex ora....sono + adatti alle mie esigenze e con gli etf riesco a lavorare bene cmq sulle materie prime, non ovviamente in ottica scalp ma si accumulo e scarico con tempistiche + lunghe.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Syraka
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 221
          • 10
          • 0
          • Londra
          • Send PM

Vorrei confrontarmi con chi trada basandosi su supporti e resistenze.
          Come vi pare la regola "Per ogni buy stop, piazza un sell limit e per ogni Sell Stop, piazza un buy limit"
          Questo per tutelare la posizione, se dopo l'apertura dell'ordine peridiamo il buy stop, avremmo automaticamente un sell limit profittevole e viceversa con sell stop, se salta l'apertura, avremmo comunque il buy limit. Si perde qualche pip, ma almeno teoricamente la posizione resterebbe aperta in profitto. Ovviamente bisogna impostare sl e tp in modo da avere un margine accettabile relativamente all'oscillazione del prezzo, con sl e tk troppo stretti se con apertura buy stop, il prezzo rimbalza verso il basso l'ordine viene chiuso, quindi è importante saper gestire sl-tp.
          Last edited by Syraka; 11-05-2011, 13:46:30.

Commenta

• sergio.profile
            Bodyweb Member
            • May 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio

Ecco mi sembrava strano di non dover pagare più Volfix, anche clusterdelta è a pagamento. Quella è una demo che dopo un pò scade. Sembra che costi 24 dollari al mese che cmq è molto meno di Volfix.

Cmq un pò operatività potrete sempre averla con i livelli fino al gg prima, specie sui ritracciamenti e sui downtrend, se si sviluppa un uptrend pazzesco probabilmente non avrete i livelli freschi di giornata, lì ci servono quelli per forza.
            I Livelli di volumi vi potranno essere cmq utili, ma non avendo il tempo reale, vi consiglio allora di affiancarli all'analisi tecnica.
            Ma è fantastico questo programmino... ma dove hai trovato tutte queste informazioni a riguardo? sul sito non si trova praticamente nulla e quel poco che c'è è quasi tutto in russo...

Ad esempio come si acquista? 24dollari al mese sono davvero pochi considerati i vantaggi che da vedere i volumi

Una piatta futures demo, gratis, che non scade mai è thinkorswin: registratevi demo, i futures sono quelli che iniziano con 6, 6E= euro, 6J= yen, 6A= dollaro australiano ecc.
            Once you have opened an account with Charles Schwab, log in to thinkorswim Web to access essential trading tools and begin trading on our web-based platform.
            ma thinkorswim fa anche vedere i volumi dei features for free? se si come si fa a visualizzarli?
            ricordo di averlo provato in passato allo stesso scopo ma non li avevo mai trovi.. la piattaforma è un pò un labiritino.

grazie per le info comunque

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Info riguardo a cosa? sui volumi puoi trovare cose sparse nei vari forums, anche italiani, ad es, Yaros fa anche corsi (costano eh) ed ha una un suo contatto skype, TOP-ITA. Io non ho fatto corsi, ma ho preso un pò qui e un pò là. Resta inteso che Volfix è un'altra cosa rispetto a clusterdelta. Volfix ha più funzionalità che ti danno una visione integrale, è più comodo e veloce.
              Il proprietario di clusterdelta mi disse che prima o poi lo avrebbe messo a pagamento.

Si thinkors fa vedere i volumi gratis per timeframe, in basso. Per metterlo: tasto destro sul grafico-style-setting-futures-show volume subgraph. Li fa vedere anche per prezzo, ma io mai usati quelli di thinkors per prezzo, al lato dx devi cliccare il bottone: Times and Sales.
              Last edited by Totaldemawesome; 28-05-2011, 00:02:54.

Commenta

• sergio.profile
                Bodyweb Member
                • May 2011
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Info riguardo a cosa?
                Mi riferivo a come usare fare per abbonarsi al programma o su come usarlo: dicevi che era a pagamento ma non trovavo nulla sul sito su come effetuare il pagamento ne tantomeno nulla che spiegasse per quanto fosse valida la demo.

Inoltre non c'è un minimo di documentazione decente.

Volfix ha più funzionalità che ti danno una visione integrale, è più comodo e veloce.
                sì, potendo scegliere ovvio che andrei per VolFix.. ma non posso tradare quasi mai durante il giorno, causa lavoro.. quindi chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi per un programma che non posso usare quasi mai? dovrebbero farlo pay as you go!

Il proprietario di clusterdelta mi disse che prima o poi lo avrebbe messo a pagamento.
                quindi hai avuto le informazioni riguardo ClusterDelta privatamente, ecco perchè io no trovavo nulla.
                Ma questo vuol dire che per ora è gratuito e posso usarlo fino a che non lo mette a pagamento?

Si anche io sono sulla chat di yaros e Lux... gran parte di quello che so (cmq poco) l'ho imparato da lì

Grazie per le info su thinkorswim.. lo scarico subito. Se ci sono i volumi per prezzo anche lì si può fare a meno anche d cluster delta.

saluti

sergio
                Last edited by sergio.profile; 28-05-2011, 02:11:25.

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Il tuo nick mi ha fatto pensare subito al volume-profile. Ma come sei arrivato su Bodyweb? hai solo 2 msg all'attivo e tutti qui.

Il clusterdelta non so da quanto tempo sia gratis, credo più di un anno, il russo mi disse due settimane fa che entro 1-2 mesi mette tutto a pagamento e modifica il sito.

Si la chat ormai è al limite dell'inservibile, è più cazzeggio che sostanza, a parte quando fanno i meeting free con la password.

Su thinkors, i volumi in basso coincidono perfettamente con Chicago, verificato con Volfix. Quelli per prezzo, non so quanto siano funzionali, sono molto limitati per estensione.

Commenta

• sergio.profile
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il tuo nick mi ha fatto pensare subito al volume-profile.
                    Si esatto anche se in realtà ho sempre solo usato il market profile per la difficoltà di reperire i volumi... quindi solo sul prezzo. Questa teoria ha sempre avuto più senso nella mia testa di quanto non lo siano mai stati gli indicatori che mi hanno sempre dato l'idea di entrare i trade a caso perchè qualche magico folletto di diceva di farlo.

Ma come sei arrivato su Bodyweb? hai solo 2 msg all'attivo e tutti qui.
                    stavo cercando programmi free che dessero i volumi e sono capitato nel tuo post.

Il clusterdelta non so da quanto tempo sia gratis, credo più di un anno, il russo mi disse due settimane fa che entro 1-2 mesi mette tutto a pagamento e modifica il sito.
                    Ah ok ottimo.. non mi dispiace proprio come programma... è molto semplice e per le mie conoscenze limitate ha tutto quello che mi serve.

Non capisco molto il valore Delta.. a cosa si riferisce?
                    non dovrebbe essere possibile sapere se qualcuno sta vendendo o comprando nel valore dei volumi.. giusto?

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

si è come dici, dovrebbe essere la differenza contratti Buy/sell, ma poi è un giochetto quello, non funziona. Se no vincerebbero tutti, invece non è così facile.

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

Intanto io ho aperto il mio conto demo su OANDA e mi sono iscritto ai corsi fineco del 21/22 Giugno, dopo essermi letto un paio di libri di Ross ed uno di Di Lorenzo, la mia auto-formazione continua, con la giusta cautela penso proprio che sia una cosa fattibile..

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

in bocca al lupo

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

io x ora sono impossibilitato a seguire con costanza quindi x il momento contiuo solo su etf che mi permettono operazioni anche non intraday...
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Vedetevi pure questi video per chi non c'era all'IFT di Rimini.

In particolare quelli di Saverio Berlinzani, che insieme a Stefano Trulli, secondo me, sono quelli che hanno in Italia, qualcosa di valido da dire.
                              Se un giorno spenderete qualcosa in insegnamento dal vivo, consiglierei sicuramente questi due. (Purtroppo S.Trulli a Rimini non ha registrato niente).
                              Last edited by Totaldemawesome; 10-06-2011, 09:09:23.

Commenta

• SognoDaBAR
                                Banned
                                • May 2007
                                • 3353
                                • 245
                                • 294
                                • Send PM

Eccomi qui dopo la prima giornata di 'corso' della Fineco, lo metto volutamente virgolettato perche' si tratta davvero di una presentazione super-basilare del conto e del concetto di marginazione, cose che per chi ha avuto in precedenza un minimo di interesse verso l'argomento potevano essere trattati di sfuggita in un'oretta in questo caso sono stati approfonditi per sette lunghe ore.
                                Spunti interessanti ne ho trovati pochi in questa prima giornata, incrocio le dita per domani, nei quali spiegheranno etf ed altri strumenti e faranno un approfondimento sulla loro piattaforma piu' evoluta, la powerdesk2..
                                A proposito, non e' estremamente costoso un canone di 19€ mensili ai quali togliere 1€ per ogni eseguito nel mese solare (praticamente si azzera al 19° eseguito) con un costo per eseguito dello 0.19% con un min do 2.9€ ed un max di 19€?
                                A me sembra un botto..

---------- Post added at 23:57:04 ---------- Previous post was at 23:36:32 ----------

PS
                                Vorrei imparare ad usare meglio la metatrader (4?) di OANDA, sapete indicarmi dove trovare un qualche tipo di manuale?
                                Vorrei capire come impostare ad esempio degli ordini condizionati, utilizzare la price box etc..
                                Inoltre vorrei capire i costi di OANDA e le sue funzioni, se e' possibile impostare degli alert via mail/sms e tutte queste cose complicate qui..
                                Il mio secodno Iòt ormeggiato a Càn avra' il nome di chi mi aiuta :-9

Commenta

Working...
                                X