forex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Dipende dal primo, in teoria può essere anche il primo, la selezione è tosta eh, è un mercato mondiale...la % di chi ci vive è bassa, questo va detto, ma è possibile, al contrario non si può escludere.
    Primo: non si tratta di un gioco, ma di una vera e propria attività imprenditoriale, con costi, ricavi, bilanci e tutto il resto.
    Le tecniche che funzionano sono tante, ma ben di più contano Money Management e psicologia. Senza questa due anche una tecnica da 100% win ratio produce zero.
    Ottimo l'inizio del Dr Morte, in realtà non si tratta di fare scelte tra non farlo o farlo, perchè dopo selezione, sarà una scelta del tutto naturale farlo eventualmente anche come primo lavoro.

---------- Post added at 14:59:27 ---------- Previous post was at 14:53:42 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Caxxo raga ne sapete... io sono uno sfigato in questo campo.. però mi interessa molto... certo se mi dite che non può essere un secondo lavoro non comincio neanche..
    anche volendo lo potrei fare alla sera tipo dalle 19 alle 24.. perchè poi lavoro...

non so se mi convenga...

Ti ci puoi cimentare benissimo, guarda come si espone poco il Dr Morte. Ottimo inizio.
    dalle 19-alle 24 la volatilità è poca, (le monete ovvero oscillano di meno) ovvero si può guadagnare di meno, ma il risvolto è anche quello che le posizioni sono più "lente"" e hai più tempo per riflettere come operare. A meno che Bernacca non si metta a parlare proprio alle 8 di sera.
    Last edited by Totaldemawesome; 07-04-2011, 18:01:56.

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

x la cronaca, ieri il mio primo loss di giornata....ma sono ancora in netto gain totale.
      x chi volesse cominciare, in primis è necessario avere una buona piattaforma con grafici in real, diversamente lasciate perdere.
      io mi trovo bene con il semplice powerdesk fineco.
      una volta dotati di questo, a mio avviso ci vuole il capitale, minimo 4000 euro x poter mediare e lavorare su + fronti....con la leva è come avere a disposizione 400.000 euro. una cifra simile serve xchè si opera prevalentemente intraday e con posizioni di durata da pochi minuti a qualche ora al massimo con guadagni da 3 euro fino a 100 euro massimo.
      fatto questo, basta digitare forex e troverete online di tutto.
      a mio avviso importante la conoscenza dei grafici a barre, delle medie mobili, eventualmente settate, e almeno un oscillatore. stò sperimentando le bande di bollinger con discreti risultati.
      diciamo che l'avversità maggiore stà nella durata delle operazioni, nel tempo richiesto x seguire e purtroppo nello spread tra denaro e lettera.
      è un mercato molto meno manovrato e seguito e quindi meno "taroccato"
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Syraka
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 221
        • 10
        • 0
        • Londra
        • Send PM

Dr. Morte, se posso consigliarti... FXPRO, uno tra i migliori broker per fare trading. Prova!
        Per il resto, perdere è importante tanto quanto guadagnare.
        Hai citato il bollinger... Se faccio scalping aprendo e chiudendo entro un minuto, tra le tante opzioni, opero con EMA e Bollinger, aspetto conferma con RSI e MACD, valido anche l'alligator sempre per avere ulteriori conferme. O ancora, Bollinger, Stocastico 30-70, RSI.
        Tra i tanti butta un occhio a AC Oscillator, ti indica la velocità del trend.
        ATR, volatilità, (ottimo per lo scalping, ne esistono molti altri validi)
        Bollinger, controllo su M15 per avere ulteriore conferma
        Parabolic, entrata uscita trend
        Stocastico, inizio fine trend

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

per fare un paragone terra terra: è più facile imparare e guadagnare con questo tipo di trading o giocare a poker online?
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Come ha detto Il Dr Morte per avere i primi rudimenti dovete fare una ricerca sul web, si tratta di imparare poche cose fondamentali come: Buy/Sell, lotti, pips, spreads, stop loss, trailing stop, ecc. Poi aprite in conto demo con un broker con soldi virtuali, io vi consiglio Oanda, dove potete operare anche con i picolotti a differenza di molti altri broker, così imparerete ad usare la piattaforma più diffusa ed usata sul pianeta: la metatrader 4.

Oanda ha molti vangaggi: punto primo: è onesto che è fondamentale, poche maneggi sul mercato come requote, splippage. (per chi non sa cosa siano, presto lo saprà).

Secondo, come detto, potete operare anche con un centesimo di euro.

La leva max è 1:50, ma è tutt'altro che uno svantaggio...

Terzo, fondamentale, la piatta non si scollega e non diventa di "marmellata" in alta volatilità...

Poi se passerete in real potete scoprire alti vantaggi legati ai prelievi, commissioni ecc.

Unica cosa: in alta volatilità, sotto le news e di notte, gli spreads si allagano di brutto, però rientrano presto, vabè qui dipende dalla tecnica che adotterete poi.

Una volta conosciute queste poche cose, potete pasare ad "allenarvi" sui tre aspetti: Tecnica, Psicologia e Money Management.

Al tal proposito un sito adatto, di libri, è questo:
            Trading Library, la Prima Libreria Italiana Virtuale dedicata all'Analisi Tecnica

Ora non li dovete ordinare, il 90% di quelli di potete avere a costo zero..basta mette sul mulo o il titolo o meglio l'autore.

Mettete l'autore e scaricate, tutto quello che concerne i tre aspetti di cui sopra.

Doverne indicarne alcuni, direi tutti i libri di Joe Ross, sul mulo ci sono alcuni anche in italiano. Poi imparatevi le candlestick giapponesi di Steve Nison. Anche l'autore John J. Murphy ha scritto qualcosa di basico:

Per chi voglia imparare la piatta MT4 e come funziona Oanda potete sempre chiedermi.

---------- Post added at 16:36:57 ---------- Previous post was at 16:18:29 ----------

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            per fare un paragone terra terra: è più facile imparare e guadagnare con questo tipo di trading o giocare a poker online?
            Senza conoscenze globali può diventare come il poker on line

E' più facile imparare a poker, sicuro, sui guadagni nemmeno a dirlo, il forex ha una liquidità spaventosa...

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

ecco, per chi vuole impegnarsi in questa pratica al fine di guadagnare qualcosa mi sa che conviene che si dedichino al poker (sul forum abbiamo anche qualche milionario creatosi con il poker online)
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                Dr. Morte, se posso consigliarti... FXPRO, uno tra i migliori broker per fare trading. Prova!
                Per il resto, perdere è importante tanto quanto guadagnare.
                Hai citato il bollinger... Se faccio scalping aprendo e chiudendo entro un minuto, tra le tante opzioni, opero con EMA e Bollinger, aspetto conferma con RSI e MACD, valido anche l'alligator sempre per avere ulteriori conferme. O ancora, Bollinger, Stocastico 30-70, RSI.
                Tra i tanti butta un occhio a AC Oscillator, ti indica la velocità del trend.
                ATR, volatilità, (ottimo per lo scalping, ne esistono molti altri validi)
                Bollinger, controllo su M15 per avere ulteriore conferma
                Parabolic, entrata uscita trend
                Stocastico, inizio fine trend

io mi devo trovare un metodo....non riesco ad operare in brevissimo xchè le cifre non sono alte ed è troppo aleatorio.ho bisogno di pochi segnali....x non perdere il colpo d'occhio...cmq non è facile e spesso noioso.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

altra domanda: i soldi che investite da dove li prendete? vogliono un contocorrente o ci sono altri metodi?

non mi piace molto l'idea di dare tutti i dati online del mio CC...
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    la complessità di giocare con n soggetti è infinitamente inferiore rispetto a quella di un mercato globale. non è pensabile un confronto.

giocare in valuta è uno dei business meno redditizi per la maggior parte degli operatori (figuriamoci per un "amatore"). poi ci sono pochissimi che fanno guadagni impensabili, anche solo per un fattore di capacità d'investimento (e d'assorbimento delle perdite). questo rende il mercato valutario un gioco meno rischioso, perché molto meno volatile di quello azionario (banalmente).

non pensate di improvvisarvi trader, insomma. se avete un po' di soldi da buttare, potete vederlo come un passatempo (inizialmente molto noioso a mio avviso).
                    Last edited by PrinceRiky; 08-04-2011, 13:34:06.

Commenta

• Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

Concordo con riky.
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

Commenta

• Syraka
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 221
                        • 10
                        • 0
                        • Londra
                        • Send PM

Mi chiedo...di quelli che hanno scritto in questi 3D, quanti operano da tempo su conto demo/real?

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Demo 2 anni, real 2,5 anni...
                          Questo anche per farvi capire quanta prudenza ci vuole prima di andare real...

Sento gente che va real dopo un mese...

Ho testato tecniche buttando dei mesi dietro...oltre alle ore di studio.

Commenta

• luca82xxx
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1893
                            • 179
                            • 200
                            • Send PM

Total se non sono troppo indiscreto, con il forex ti paghi la vita di tutti i giorni o arrotondi solo ?
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Non è la mia sola entrata, e cmq in generale diversificare le attività, le entrate è sempre meglio, tra diverse attività, che può essere anche il lavoro dipendente se vi piace; però si, potrei fare solo forex...ma stare 12 ore davanti ad un pc..capisci che non è il max della vita.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

mah, sono 2 mondi totalmente differenti e con tempistiche totalmente differenti. tralasciamo le speculazioni su titoli sottili lasciati in mano a speculazioni e a sbalzi cosmici, i mercati se si agisce con il timing giusto, ossia di lungo periodo possono essere studiati e gli si può apllicare principi matematici e di studio, le carte sono dominate in buona parte dalla fortuna. ma ripeto inutile paragonare 2 mondi così diversi.

---------- Post added at 12:10:55 ---------- Previous post was at 12:08:48 ----------

x chi vorrebbe viverci....è una vita infame e richiede tantissima disciplina cosa che al 90% dei trader manca, me compreso. se volete paragonarvi a uno con uno stipendio di 1500 euro, voi in un mese dovete farne 3000 .....vuol dire andare oltre i 35000 all'anno....

---------- Post added at 12:11:51 ---------- Previous post was at 12:10:55 ----------

stamattina x esempio ho un gain di 50 euro....una miseria. fate vobis.

Commenta

Working...
                                X