Ciao, leggo questo forum da un pò ma solo ora ho deciso di iscrivermi. Mi presento: il mio nome è Marco ed ho 21 anni. Sono alto 1,80 per un peso di 76 KG (attualmente sono in definizione e vorrei arrivare a 72-73, in fase di massa ero arrivato anche a 80-81). Da quello che ho letto il mio somatotipo dovrebbe essere mesomorfo. Ho una grande capacità di accumulare massa muscolare ma faccio fatica a far uscire la tartaruga. Faccio palestra con costanza da ormai quasi 3 anni (cominciai qualche mese prima dell'estate 2008). Non ho mai assunto integratori perchè i miglioramenti lì vedo con faciltà e quindi non mi sono mai sentito ad un punto morto (inoltre mangio molto proteico). Spero di contribuire con i miei consigli e di riceverne quando ne avrò bisogno
PS: Dimenticavo di dirvi: Gioco a tennis 2 volte alla settimana (pratico questo sport da 8 anni) e vado in palestra 3 volte per week prima di cena (19,30-21,30 più o meno)
PS: Dimenticavo di dirvi: Gioco a tennis 2 volte alla settimana (pratico questo sport da 8 anni) e vado in palestra 3 volte per week prima di cena (19,30-21,30 più o meno)
Commenta