Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lavoro precario vicino casa, oppure lavoro a tempo indeterminato lontano da casa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    Nonostante non abbia chissà quali esperienze, penso che, salvo casi limite, tutti abbiamo un tempo preciso nel quale capiamo che le cose devono cambiare o stanno cambiando. E' inutile sperare che ciò avvenga ad una determinata età, poichè probabilmente sono una serie di eventi a darci lo smacco decisivo in grado di farci capire che hai o stai voltando pagina.
    Sinceramente già al primo post del 3d si capiva chiaramente quali sono le tue intenzioni. E' normale che la situazione in cui viviamo oggi fa propendere molti di noi verso l'opzione "indeterminata", però, ognuno ha una storia a sè. Fortunatamente hai la possibilità di non rimanere a mani vuote pur stando vicino casa e se questo come "pro" può avere una sensazione non proprio di benessere, ma di "serenità" , sicuramente ci sarà un contro molto forte, che ovviamente nessuno te lo augura, ma che è realtà, non tanto piacevole.
    è una situazione dove non c'è nulla di sicuro, si sta solo ipotizzando, da una parte c'è la voglia di restare a casa con tutte le abitudini e tutto il resto. ammesso e concesso che mi lascino qui, dato che c'è sempre la possibilità di essere rimandato fuori con la posizione da "precario"; dall'altra parte c'è la voglia di "evolvermi professionalmente, facendo qualcosa che mi piace davvero per di più a tempo indeterminato, anche qui comunque c'è solo tanta tanta insicurezza, si fantastica solamente

    ---------- Post added at 00:37:09 ---------- Previous post was at 00:33:36 ----------

    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    non è da tutti prendere e andare. così in un posto che non ti scegli, da solo... già se fosse con un'altra persona sarebbe diverso. così, per come mi sembra sia lui, secondo me finisce in depressione.
    se andassi con un altra persona sarebbe parecchio diverso, potrei tenere botta come ho fatto durante quest'anno, però non so quanto potrei durare, tutto dipende anche dal posto di lavoro, cioè se si lavora in serenità la cosa non pesa, ma se vengono a mancare le cose principali come ho già detto e come mi è successo durante quest'anno, bhe la cosa inizia a diventare pesante e quel sottile filo si spezza.
    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    perchè 6 anni precario campa allegro
    arkon come si suol dire, piangerei con un occhio.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    invece con 1300 fuori sede... che resteranno sempre quelli. pagare affitto, bollette, cibo. burocrazia, sbattimenti vari... hai idea di cosa significhi mandare avanti una casa da solo?
    questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che le possibilità di dover alloggiare privatamente non mancano.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      invece con 1300 fuori sede... che resteranno sempre quelli. pagare affitto, bollette, cibo. burocrazia, sbattimenti vari... hai idea di cosa significhi mandare avanti una casa da solo?
      ha detto che ha l'alloggio...

      ---------- Post added at 00:47:39 ---------- Previous post was at 00:46:45 ----------

      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
      ha detto che ha l'alloggio...
      leggo ora che leos dice che deve arrangiarsi per l'alloggio..macome è possibile?O_o

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        ha detto che ha l'alloggio...

        ---------- Post added at 00:47:39 ---------- Previous post was at 00:46:45 ----------



        leggo ora che leos dice che deve arrangiarsi per l'alloggio..macome è possibile?O_o
        arkon è a discrezione dell'amministrazione, il primo anno (tempo del corso) al 100% c'è l'alloggio, una volta effettivi dunque assegnati al posto definitivo, li dipenderebbe dall'amministrazione, io potrei e dovrei avere la precedenza dato che comunque sono isolano, questa dovrebbe essere la prassi, ma se gli alloggi sono pieni, dobbiamo arrangiarci da soli, comunque sti alloggi non sono nulla di che, si parla di branda e armadio e se ci va di culo cesso in camera.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          arkon è a discrezione dell'amministrazione, il primo anno (tempo del corso) al 100% c'è l'alloggio, una volta effettivi dunque assegnati al posto definitivo, li dipenderebbe dall'amministrazione, io potrei e dovrei avere la precedenza dato che comunque sono isolano, questa dovrebbe essere la prassi, ma se gli alloggi sono pieni, dobbiamo arrangiarci da soli, comunque sti alloggi non sono nulla di che, si parla di branda e armadio e se ci va di culo cesso in camera.
          ma di che stiamo parlando?polizia?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            ma di che stiamo parlando?polizia?
            una delle tre forze di polizia (ps,cc,gdf) comunque la sostanza non cambia, la linea di pensiero delle amministrazioni è quella, in caso della precarietà si parla di esercito (vedi che novità)

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              una delle tre forze di polizia (ps,cc,gdf) comunque la sostanza non cambia, la linea di pensiero delle amministrazioni è quella, in caso della precarietà si parla di esercito (vedi che novità)
              bah...onestamente sei la prima che persona che sento alla quale è possibile nn assegnino un alloggio..

              ---------- Post added at 01:02:28 ---------- Previous post was at 01:01:36 ----------

              By the way con 1300 euro con un amico/ragazza si campa

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                bah...onestamente sei la prima che persona che sento alla quale è possibile nn assegnino un alloggio..

                ---------- Post added at 01:02:28 ---------- Previous post was at 01:01:36 ----------

                By the way con 1300 euro con un amico/ragazza si campa
                non ho detto che non lo faranno, è tutto a descrizione dell'amministrazione come per ogni cosa, dunque anche questo andrebbe valutato, anche se poi con i colleghi si prende una casa e si dividono le spese, comunque sono spese in più.

                Commenta


                  #68
                  Scusa Leos, ma con 950 euro al mese, a palermo come si vive..? Domando perchè nn ne ho idea..

                  Io cmq sarei per restare a casa mia
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    stai a casa leo. per quella differenza di stipendio stai a casa. e te lo dico perché se fossi uno con la voglia di cambiare aria non ci avresti pensato un attimo, quindi andresti sono a finire in depressione.
                    quoto
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Scusa Leos, ma con 950 euro al mese, a palermo come si vive..? Domando perchè nn ne ho idea..

                      Io cmq sarei per restare a casa mia
                      se vivi con i tuoi e non hai spese tipo affitto e bollette da sostenere, bene, si sta bene, calcola poi che non sono tipo di andarmi a sparare 200€ al sabato sera in locali.

                      Commenta


                        #71
                        se invece hai bollette / affitto..?
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          se invece hai bollette / affitto..?
                          non ci campi niente, nella mia zona l'affitto medio è sui 700€

                          Commenta


                            #73
                            **** abiti a milano..?
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              **** abiti a milano..?
                              no, in una delle zone più care di Palermo, anche a Civitavecchia i prezzi erano questi.

                              Commenta


                                #75
                                Quoto i post di Prince Leo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎