Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amici stronzi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sì ma l'amicizia e l'amore dovrebbero essere ricambiate, non è che tu sei amico gli fai mille piaceri e l'altro non ti deve manco ringraziare perché gli sei amico.
    Perché se no non sei amico, ma stupido
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
      L'amicizia e l'amore sono sentimenti che ci fanno comportare in un modo senza voler ottenere nulla come contropartita.
      Se per te non é così, se ti aspetti un grazie, una pacca sulla spalla o un riconoscimento, la tua amicizia non é gratuita e disinteressata.
      Se inizi a provare astio o rabbia per quella persona, vuol dire che non gli sei abbastanza amico ed allora é meglio che vi allontaniate.
      Comunque, cerca di ragionare con il cuore.
      Vero. Semplicemente vero. Ogni tanto un grazie però aiuta.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
        L'amicizia e l'amore sono sentimenti che ci fanno comportare in un modo senza voler ottenere nulla come contropartita.
        Se per te non é così, se ti aspetti un grazie, una pacca sulla spalla o un riconoscimento, la tua amicizia non é gratuita e disinteressata.
        Se inizi a provare astio o rabbia per quella persona, vuol dire che non gli sei abbastanza amico ed allora é meglio che vi allontaniate.
        Comunque, cerca di ragionare con il cuore.
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
          L'amicizia e l'amore sono sentimenti che ci fanno comportare in un modo senza voler ottenere nulla come contropartita.
          Se per te non é così, se ti aspetti un grazie, una pacca sulla spalla o un riconoscimento, la tua amicizia non é gratuita e disinteressata.
          Se inizi a provare astio o rabbia per quella persona, vuol dire che non gli sei abbastanza amico ed allora é meglio che vi allontaniate.
          Comunque, cerca di ragionare con il cuore.

          Si amicizia disinteressata finchè vuoi...ma i "grazie" son sempre gratuiti grazie a dio
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Si amicizia disinteressata finchè vuoi...ma i "grazie" son sempre gratuiti grazie a dio
            un grazie un cercare di sdebitarsi secondo le proprie possibilità non costano niente è vero.....
            Da quando ho deciso di non fare più favori a nessuno sono rinato
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
              L'amicizia e l'amore sono sentimenti che ci fanno comportare in un modo senza voler ottenere nulla come contropartita.
              Se per te non é così, se ti aspetti un grazie, una pacca sulla spalla o un riconoscimento, la tua amicizia non é gratuita e disinteressata.
              Se inizi a provare astio o rabbia per quella persona, vuol dire che non gli sei abbastanza amico ed allora é meglio che vi allontaniate.
              Comunque, cerca di ragionare con il cuore.

              Dubito che il tuo concetto di amicizia o amore abbia una corrispondenza con la realtà.

              Commenta


                #37
                ahimè the machine ha ragione

                Commenta


                  #38
                  perche' hai scritto "the machine" in neretto?
                  Cl4ud

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                    perche' hai scritto "the machine" in neretto?
                    è senior...

                    Commenta


                      #40
                      Messaggio di moderazione.

                      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                      perche' hai scritto "the machine" in neretto?
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      è senior...
                      Forse dovremmo comiciare a pensare di relegare qualche utente in Test Forum e solo lì. Non è ammissibile in questa sezione lo spam e l'OT continuato, ed io non ho più voglia di chiudere non uno ma sempre entrambi gli occhi, sperando (inutilmente) che dall'altra parte ci sia un attimo di comprensione, collaborazione e di autolimitazione. Se queste non arrivano facciamo subito a bannare dalla Caffetteria: ora, spero di essere stato chiaro.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #41
                        sean io ho solo risposto a una domanda credo anche leggittima

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
                          L'amicizia e l'amore sono sentimenti che ci fanno comportare in un modo senza voler ottenere nulla come contropartita.
                          Se per te non é così, se ti aspetti un grazie, una pacca sulla spalla o un riconoscimento, la tua amicizia non é gratuita e disinteressata.
                          Se inizi a provare astio o rabbia per quella persona, vuol dire che non gli sei abbastanza amico ed allora é meglio che vi allontaniate.
                          Comunque, cerca di ragionare con il cuore.
                          certi atteggiamenti/comportamenti darebbero fastidio se fatti da un familiare, come un fratello o un figlio, per il quale l'amore è innegabile, figuriamoci da un amico....non è questione di non provare vero amore o amicizia.
                          sono solo frasi fatte che "si fa tutto e si sopporta tutto senza voler essere ricambiati in egual misura quando è vero amore o amicizia", anzi spesso si rimane feriti/amareggiati proprio perchè questi comportamenti vengono tenuti da una persona cui vogliamo bene.

                          quoto il buon socio che l'importante, se si tiene al rapporto, è parlarne subito a 4 occhi con la persona che ha tenuto comportamenti per noi sconvenienti.
                          questo non solo per il fatto che a fare uscire tutto di colpo dopo, magari in maniera brusca quando arrivati al limite di sopportazione, si rischia di ferirla e compromettere il rapporto da parte sua, ma soprattutto perchè covando rancori e cattivi pensieri verso essa nel tempo, si finisce per cambiare irrimediabilmente la nostra visione di quella persona, chiudendo in primis noi i rapporti con lei, almeno nella nostra mente.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                            Salve raga. Da qualche settimana abita a casa mia un amico. Si è trovato in una grave situazione economica dopo una forte depressione causata dalla morte della madre. Morte derivata da un banale intervento chirurgico che lui l'aveva spinta a fare. D'altra parte la signora non camminava quasi più e un impianto ad un ginocchio era l'unica strada. Morale, errore dei medici nel valutare la situazione clinica complessiva e morte sotto i ferri della signora, con crisi totale del mio amico. La sua depressione lo ha portato a licenziarsi, essere buttato fuori di casa e annessi e connessi. E' tornato al suo paese di origine nel nord, ma abituato a vivere in provincia è uscito pazzo ed è tornato da noi. Soltanto senza arte ne parte e senza un posto dove andare a vivere. Tutti capitani coraggiosi a discorsi tranne me che lò accolto a casa per la seconda volta, senza pretendere una lira, senza mai chiedere una lira. Assieme abbiamo affrontato un percorso per cercare di farlo rinascere, ha ritrovato lavoro, si stà piano piano risistemando. E fin quì ok.
                            Adesso cominciano i ma e i però.
                            Adesso lavora, qualche cosa guadagna, ma non caccia ugualmente una lira.
                            Per ora abbozzo, ma la situazione si stà facendo pesante.
                            Da quando c'e' lui a casa, fine delle serate con passera.
                            Spesso li chiedo di uscire assieme, non ha mai voglia, i postumi della depressione continuano, si bongolizza davanti a sky e non ce lò schiodi.
                            Ieri sera ho sbroccato. Mentre preparavo cena vedevo che si cambiava.
                            "o ma ndò vai???"
                            " Be sai mi ha chiamato L. (nostro amico in comune, grande filosofo ma si è guardato bene da farlo venire a stare da lui) stasera usciamo a fare due chiacchere."
                            Io basito, non dico niente, (ma come, uscite e non mi chiedete di venire????)
                            Alla fine mi esce un "ma, ragazzi, onestamente mica vi capisco..:"
                            Lui:" Ma no, dai, solo per fare due chiacchere...(appunto, dico io, andiamo e facciamoci un a birretta tutti assieme no?)
                            Insomma, esce, non mi saluta neanche quasi offeso e bon.
                            Vado a letto pieno di astio. Ma che *****, io ti ospito, non ti chiedo un *****, ti faccio da servo e ti organizzi le uscitine escludendomi? Lo sò che sembra una cazzata, ma la cosa mi ha offeso. Adesso appena lo vedo gli sparerò un bel:"visto che vi organizzate le seratine, vedi di chiedere a L. se ti ospita da lui assieme alla sua **** di legno, almeno vi organizzate direttamente. La butto difori?????
                            (prego astenersi commenti tipo gaio o simili, siamo solo e veramente amici)
                            ho un mio amico molto simile al tuo, con queste persone devi essere molto duro altrimenti loro non capiscono un *****...

                            1) Caccia i soldi e contribuisci alle spese
                            2) Porta rispetto sennò come direbbe er sor Bossi fora dalle ball

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎