Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro di gruppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colloquio di lavoro di gruppo

    Ciao a tutti,
    giovedì ho un colloquio di lavoro. Al telefono mi hanno detto che si tratterà di un colloquio di gruppo. Avendo poca esperienza a tal proposito vi chiedo qualche dritta sul come gestire la cosa da chi ci è passato prima di me.
    Ho visto che ci sono un altro paio di thread a proposito, ma in uno (quello del dr.morte) si parla di assesment centre e nell'altro di cv/colloquio individuale.
    Grazie a tutti!
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    #2
    interessa anche a me la cosa, mi segno


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      se ho capito bene, proprio alle iene han fatto vedere qualcosa su come comportarsi
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #4
        credo che per colloquio di gruppo intendano proprio assessment center, a meno che non sia una grande chiacchierata (ma dubito).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          credo che per colloquio di gruppo intendano proprio assessment center, a meno che non sia una grande chiacchierata (ma dubito).
          Mh, è che sono proprio nubbio in questo ambito.
          Quindi dici che nel 3d di Morte c'è tutto?
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            credo che per colloquio di gruppo intendano proprio assessment center, a meno che non sia una grande chiacchierata (ma dubito).
            Lo penso anch'io...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Lo penso anch'io...
              Consigli? Esperienze?
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                Consigli? Esperienze?
                Sinceramente non ho mai fatto colloqui di gruppo. La mia ragazza lo sostenne con una famosa banca. Mi ricordo, che sottoposero al gruppo un caso aziendale e fornendo dei "paletti" fissi nelle istruzioni, volevano vedere come si riusciva a risolvere il caso (che non per forza aveva una sola soluzione) e come ci si relazionava con gli altri. Ognuno del gruppo aveva delle "parti del puzzle" utili a risolvere il caso, e doveva cercare di convincere il gruppo a seguire l'orientamento delle proprie "tessere".
                Non necessariamente chi "vinceva" era il migliore... Dipende anche chi l'azienda cerca...se cercano il mediatore, non sceglieranno quello che riesce ad imporsi in modo dittatoriale...

                In questo caso il colloquio di gruppo veniva a seguito di uno o due (non ricordo) colloqui individuali per valutare la personalità di ognuno. Così facendo il gruppo era variegato...c'era il timido, il fanatico, l'arrogante, il saccente, il mediatore e via dicendo...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  se ho capito bene, proprio alle iene han fatto vedere qualcosa su come comportarsi
                  sisi lo fecero vedere alle iene e spiegavano tutte le cose positive e negative che facevano le persone,dacci un'occhiata
                  http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                  Commenta


                    #10
                    al gruppo si pone un problema di origine morale/pratico, il gruppo deve discuterne

                    è una cazzata, pensano che così si possano riconoscere le personalità dominanti (c.d. leader naturali)

                    una gran chiacchierata alla fine
                    .

                    Commenta


                      #11
                      dagli un occhiata.

                      Servizi di cronaca e attualità, inchieste, servizi e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #12
                        Durante il colloquio di gruppo ho fatto il moderatore. Alla fine sono passato alla fase successiva...
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          bannare leonardos

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            Mh, è che sono proprio nubbio in questo ambito.
                            Quindi dici che nel 3d di Morte c'è tutto?
                            mediamente ti mettono attorno ad un tavolo, ti fanno fare vari test più o meno utili che vanno dalla logica all'inglese, passando per la cultura generale. poi di solito c'è un caso da risolvere, dove ovviamente non conta risolvere nulla, ma il tuo atteggiamento nel processo (non scaldarti, parla sempre in modo pacato, se c'è gente che non parla invitala ad intervenire... etc). salvo assessment molto tecnici, il resto serve per scartare il grosso.

                            per che cosa ti candidi? se vuoi dirlo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              mediamente ti mettono attorno ad un tavolo, ti fanno fare vari test più o meno utili che vanno dalla logica all'inglese, passando per la cultura generale. poi di solito c'è un caso da risolvere, dove ovviamente non conta risolvere nulla, ma il tuo atteggiamento nel processo (non scaldarti, parla sempre in modo pacato, se c'è gente che non parla invitala ad intervenire... etc). salvo assessment molto tecnici, il resto serve per scartare il grosso.

                              per che cosa ti candidi? se vuoi dirlo
                              Il colloquio è andato, ed era molto meno complicato di quanto pensassi.
                              Comunque erano due posizioni di stage retribuito alla SACE, ma dopo aver sentito bene quali sarebbero stati i compiti, non credo che - nel caso mi richiamassero - accetterei..
                              Anche se la sede di lavoro è a 50 m da fontana di trevi
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎