Lavoro @ Mc donald's PARERi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Quando studiavo, pulivo le scale nel condominio dove abito. Io chiedevo 30 Euro (45 Euro se la pulizia cadeva in un giorno di festività) e in 1 ora e 30 finivo. I condomini mi pagavano.

Solo che torniamo al mio post a pag. 9 del 3d "certi lavori non li vuol fare nessuno".
    lascia stare io ero/sono disposto anche a fare questo, ho chiesto alla persona che fa le pulizie nel mio condominio che è anche il titolare e mi dice che non riuscirebbe a stare dentro con le spese per un dipendente..poi che fa si presenta con la classica ucraina che lo aiuta.. ma allora dico io..!!

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36504
      • 1,569
      • 2,382
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      ma poi vogliamo dar tutti i torti a quelli che pensano di mandare tutto affanculo ed accettano le malie della criminalita'?
      non vi e' dignita' per la persona

un camorrista 15enne prende 5/6000 euro a settimana in contanti
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
        mi sembra davvero strano che in un mcd ti sia stato offerto un "contratto" del genere. te lo dico perchè ci ho lavorato per oltre 4 anni partendo da operatore generico fino ad arrivare a responsabile e ho fatto anche selezione del personale per il mio punto vendita. normalmente si offrono contratti di apprendista part time a 36 mesi. non ho mai sentito parlare di un operatore in un ristorante mcd che non venga messo in regola. anzi, ti inviterei a segnalare l accaduto a mcd italia, in quanto essendo un franchising probabilmente il colloquio tu l hai fatto con un franchiser e non con la mcd italia stessa (che comunque non permette ai licenziatari di assumere personale in nero)
        mi è stato detto che la società gestisce una zona di mcd della lombardia dovrebbe chiamarsi euroristoro o qualcosa del genere, ti dico che è cosi perchè ci sono andato ieri e mi ha ribadito queste cose, il contratto iniziale è un rimborso spese di 500€ quindi non ti vincola sotto nessun aspetto per quanto riguarda inps ecc, il successivo è apprendistato per 3 anni a 400 e rotti euro.. magari adesso lavorano cosi rispetto a qualche anno fa

---------- Post added at 14:12:38 ---------- Previous post was at 14:10:21 ----------

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        un camorrista 15enne prende 5/6000 euro a settimana in contanti
        ci sto pensando... il fatto è che chi va in carcere oltre ad essere mantenuto a spese nostre, gli viene pure insegnato un lavoro e poi aiutato a essere re-integrato in società, ora non penso sia cosi per tutti, ma casi cosi penso ce ne siano.

---------- Post added at 14:13:53 ---------- Previous post was at 14:12:38 ----------

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
        mi sono andato a vedere i termini di contratto di stagista...mi sembra davvero strano che venga proposto in un mcd...ripeto, io segnalerei il fatto a mcd italia.

posso chiedere di dove è il mcd in questione?
        il mcd è a Paderno Dugnano (MI) dentro il centro commerciale carrefour..

---------- Post added at 14:15:00 ---------- Previous post was at 14:13:53 ----------

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        ma poi vogliamo dar tutti i torti a quelli che pensano di mandare tutto affanculo ed accettano le malie della criminalita'?
        non vi e' dignita' per la persona
        come non darti ragione..

---------- Post added at 14:16:48 ---------- Previous post was at 14:15:00 ----------

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Comunque anche per quanto riguarda il contratto di apprendistato, occorre che vi siano un tot di dipendenti a TI per ogni unità di apprendisti.

Al di là di questo credo che la condotta del titolare non sia illecita... Ultimamente si assiste ad inserimenti mediante tirocinio per qualunque mansione. La legge lo permette e gli imprenditori, in tempo di crisi, si sono svegliati.
        Gli unici a non essersi svegliati sono i nostri parlamentari (destra, centro o sinistra che siano). hanno altro a cui pensare.. Ma scherzi?? i problemi non sono questi..
        Poi non è che all'imprese la normativa gli è così favorevole, anzi...
        .

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Hunter quali sono i tuoi titoli/qualifiche?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Sinceramente parlando, su 10 laureati che conosco 7-8 lavorano nel proprio campo.

Ma comunque, come già detto nel thread sulla Libia, i laureati sono pochi rispetto alla massa di disoccupati, non vedo in giro tutta sta massa di neolaureati, anzi le facoltà stanno vedendo pure diminuire il numero di iscritti.

E' questione di adattamento. Quali sono i tuoi titoli di studio?
            capito purtroppo non sono molto aggiornato sul tema delle università in questo periodo.
            io comunque sono diplomato in informatica ho fatto delle mie scelte giuste o sbagliate che siano state ma non pensavo di ritrovarmi ancora adesso senza lavoro..

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
              meglio rimanere a zonzo, almeno se hai una famiglia alle spalle

Raginamento del caSSo da parassita.

Commenta

• Claudio M
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1054
                • 38
                • 29
                • Rho, MI
                • Send PM

Non sono d'accordo. Non siamo in tempi da poterci permettere di fare gli schizzinosi.

Dipende anche dai titoli che uno possiede. Se uno ha solo la terza media oppure una maturità professionale conseguita in 7-8 anni, non può certo pretendere un posto da dirigente per 3500 euro al mese.

Quante volte ho sentito gente che alle superiori diceva "ma che studiate a fare, godetevi la giovinezza..." e si ammazzavano di canne e alcool, venendo a lezione tre volte a settimana massimo e venendo ripetutamente bocciati....adesso che non trovano lavoro, ovviamente non è colpa del loro cazzeggio settennale, ma del sistema capitalfascista servo dei servi dei servi ecc ecc, e sono invidiosissimi di quelli che invece si sono diplomati/laureati ed ora lavorano.
                avevo capito il tuo punto di vista, io piuttosto di farmi sfruttare come uno schiavo, se potessi, starei a casa dei miei, ne sarebbero felici anche loro...anche se non lo fossero andrebbe bene lo stesso.

---------- Post added at 14:28:27 ---------- Previous post was at 14:25:52 ----------

Raginamento del caSSo da parassita.
                meglio parassita che schiavo, poi in famiglia il discorso parassita non dovrebbe esistere
                sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  capito purtroppo non sono molto aggiornato sul tema delle università in questo periodo.
                  io comunque sono diplomato in informatica ho fatto delle mie scelte giuste o sbagliate che siano state ma non pensavo di ritrovarmi ancora adesso senza lavoro..

Te lho detto. Io personalmente conosco un sacco di gente che per gli anni delle superiori non ha fatto niente di niente "eh bisogna godersi la vita (siringhe, pastiglie, alcool e canne a gogo...), poi ci penserò dopo al futuro"...e oggi che si si ritrovano solo con la terza media o con un diploma preso in 8 anni, si permettono di dire "ah è il sistema che è marcio, capitalismo bla bla bla antifascismo bla bla bla" oppure peggio ancora "ho rifiutato il lavoro perchè non faceva per le mie capacità (quali capacità?!?)".

Non credo tu rientri in questa categoria, per ciò ti consiglio per ora di accettare. Poi in seguito potrai aspirare a meglio, ma intanto son sempre soldini, seppur "pochi", ed è pur sempre un'esperienza.
                  Non è tempo da fare gli schizzinosi, anzi a dirla tutta nessun tempo lo è mai stato...

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

lo so ma vorrei anche riuscire a cavarmela da solo, basta mamma e papà..!! sta di fatto che con gli orari proposti sarebbe difficile trovare spazio per altri eventuali colloqui altrove..

Commenta

• Claudio M
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1054
                      • 38
                      • 29
                      • Rho, MI
                      • Send PM

lo so ma vorrei anche riuscire a cavarmela da solo, basta mamma e papà..!! sta di fatto che con gli orari proposti sarebbe difficile trovare spazio per altri eventuali colloqui altrove..
                      voglio vederti dopo un paio di settimane di quello schifo col marocchino + anziano di te che ti comanda
                      sigpic

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Te lho detto. Io personalmente conosco un sacco di gente che per gli anni delle superiori non ha fatto niente di niente "eh bisogna godersi la vita (siringhe, pastiglie, alcool e canne a gogo...), poi ci penserò dopo al futuro"...e oggi che si si ritrovano solo con la terza media o con un diploma preso in 8 anni, si permettono di dire "ah è il sistema che è marcio, capitalismo bla bla bla antifascismo bla bla bla" oppure peggio ancora "ho rifiutato il lavoro perchè non faceva per le mie capacità (quali capacità?!?)".

Non credo tu rientri in questa categoria, per ciò ti consiglio per ora di accettare. Poi in seguito potrai aspirare a meglio, ma intanto son sempre soldini, seppur "pochi", ed è pur sempre un'esperienza.
                        Non è tempo da fare gli schizzinosi, anzi a dirla tutta nessun tempo lo è mai stato...
                        no non sono mai stato di quel tipo..
                        da una parte sono d'accordo con te, ma dall'altra il mio ragionamento è vale la pena investire in questo lavoro che primo non sarà il futuro e secondo dal mio punto di vista non fa neanche da curriculum..

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

voglio vederti dopo un paio di settimane di quello schifo col marocchino + anziano di te che ti comanda
                          Magari quel marocchino più anziano di te è uno che si è dato da fare, si è fatto il mazzo e che non fa lo schizzinoso quando non può permetterselo "perchè non è adatto alle mie capacità"...semplice.

La verità è che il 70% dei giovani di oggi che cercano lavoro pretendono di esser pagati senza fare praticamente un *****, con orari flessibilissimi, megaferie pagate...ilo tutto per poter ancora uscire 5 sere a settimana, ubriacarsi con gli amici, andare in palestra, dormire davanti alla tv, ecc ecc..... Il tutto senza averne le benchè minime capacità e qualifiche, ovviamente.

---------- Post added at 14:38:58 ---------- Previous post was at 14:35:14 ----------

no non sono mai stato di quel tipo..
                          da una parte sono d'accordo con te, ma dall'altra il mio ragionamento è vale la pena investire in questo lavoro che primo non sarà il futuro e secondo dal mio punto di vista non fa neanche da curriculum..

Ti consiglierei di accettare: è temporaneo, guadagni qualcosina in termini di € e nel frattemo impieghi il tempo, piuttosto che stare a casa a deprimerti...poi dopo valuterai bene altre possibilità.

Mai considerata l'ipotesi estero?

Commenta

• Claudio M
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1054
                            • 38
                            • 29
                            • Rho, MI
                            • Send PM

Magari quel marocchino più anziano di te è uno che si è dato da fare, si è fatto il mazzo e che non fa lo schizzinoso quando non può permetterselo "perchè non è adatto alle mie capacità"...semplice.

La verità è che il 70% dei giovani di oggi che cercano lavoro pretendono di esser pagati senza fare praticamente un *****, con orari flessibilissimi, megaferie pagate...ilo tutto per poter ancora uscire 5 sere a settimana, ubriacarsi con gli amici, andare in palestra, dormire davanti alla tv, ecc ecc..... Il tutto senza averne le benchè minime capacità e qualifiche, ovviamente.
                            qua si sta parlando di lavorare x 3 euro nel peggiore dello schifo...un McDonald, ubriacature ed uscite con gli amici non c'entrano nulla e hunterboy certamente non sembra uno sbandato a cui consigliare lavori da extracomunitari...
                            sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

qua si sta parlando di lavorare x 3 euro nel peggiore dello schifo...un McDonald, ubriacature ed uscite con gli amici non c'entrano nulla e hunterboy certamente non sembra uno sbandato a cui consigliare lavori da extracomunitari...

Eh certo, noi italiani siam superiori...con uno straccio di diploma all'ITIS si pretendono 2500€ al mese lavorando 3 ore al giorno (non parlo di Hunter, ma in generale).

Tutto è dovuto....

Commenta

• Claudio M
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 1054
                                • 38
                                • 29
                                • Rho, MI
                                • Send PM

una famiglia noi italiani ce l'abbiamo...di solito
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X