la situazione è questa ragazzi, io ora che sono in congedo, mi si prospettano come minimo 6 mesi di nullafacenza, con il mio status di ex militare potrei provare qualche agenzia di sicurezza privata, avrei la precedenza, ma si sa, senza sponsor non si va da nessuna parte. Proverò a rivolgermi al negozio di impianti audio/video dove ho lavorato due estati fa a mo di cane, 9-13, 15-20 fino al sabato, se poi c'erano serate in programma, dato che noleggiavamo anche attrezzatura, si stava tutta la notte del sabato sul posto della festa, idem la domenica, il tutto per 500€ dati con il muso, all'inizio disse 600€ ma poi si rimangiò il tutto. Durante la settimana lavoravo con passione, sia al noleggio, che alla vendita che nelle istallazioni post-vendita, è un settore che adoro da sempre, ma mi scassava troppo il fatto di dover lavorare sabato notte e domenica spesso e volentieri, gli unici due giorni dove potevo vedere la mia ragazza.
Lavoro @ Mc donald's PARERi!!!
Collapse
X
-
Fare lo stage per posizioni che possono darti un qualcosa, lasciarti esperienza in campi "strategici" in modo da poter sfruttare successivamente quell'esperienza...allora ha senso essere assunto come stagista. Es. un neodiplomato perito tecnico va in uno studio di progettazione per 2 lire o gratis per un po' di tempo e impara qualcosa di buono, vale la pena. Idem un neodiplomato in ragioneria o laureato in economia/giurisprudenza va in uno studio commerciale o in uno studio legale...in un caf e impara una professione di alto livello.
Fare lo stage per posizioni tipo cameriere, addetto carico/scarico merci, commesso, non vale la pena. Non c'è un arricchimento culturale, un miglioramento della propria posizione... si viene solo sfruttati. Questo tipo di lavori van pagati. C'è poco o nulla da imparare...c'è solo da faticare. La fatica va pagata.
Se si vogliono cambiare le cose, sono i ragazzi che non dovrebbero accettare di dover essere parte di uno sfruttamento da parte di quei quattro furbetti...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioCome da titolo
Ho fatto un colloquio e mi han proposto, 25 giorni di prova + contratto di 40h settimanali distribuite secondo le loro esigenze per 6 mesi con un rimborso spese di circa 500€ , no ferie, no malattia e no permessi.
Finiti questi sei mesi se tutto va "bene" contratto di apprendistato di 18 part-time a circa 400 e rotti euro per 3 anni..
Voi accettereste?
Per me non offre nessuna prospettiva...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiouna donna ucraina di mezza età che lava le scale, prende almeno almeno 8 euro l'ora al sud e 10 al nord.
Solo che torniamo al mio post a pag. 9 del 3d "certi lavori non li vuol fare nessuno".sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioQuando studiavo, pulivo le scale nel condominio dove abito. Io chiedevo 30 Euro (45 Euro se la pulizia cadeva in un giorno di festività) e in 1 ora e 30 finivo. I condomini mi pagavano.
Solo che torniamo al mio post a pag. 9 del 3d "certi lavori non li vuol fare nessuno".
Commenta
-
-
mi sembra davvero strano che in un mcd ti sia stato offerto un "contratto" del genere. te lo dico perchè ci ho lavorato per oltre 4 anni partendo da operatore generico fino ad arrivare a responsabile e ho fatto anche selezione del personale per il mio punto vendita. normalmente si offrono contratti di apprendista part time a 36 mesi. non ho mai sentito parlare di un operatore in un ristorante mcd che non venga messo in regola. anzi, ti inviterei a segnalare l accaduto a mcd italia, in quanto essendo un franchising probabilmente il colloquio tu l hai fatto con un franchiser e non con la mcd italia stessa (che comunque non permette ai licenziatari di assumere personale in nero)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiomi sembra davvero strano che in un mcd ti sia stato offerto un "contratto" del genere. te lo dico perchè ci ho lavorato per oltre 4 anni partendo da operatore generico fino ad arrivare a responsabile e ho fatto anche selezione del personale per il mio punto vendita. normalmente si offrono contratti di apprendista part time a 36 mesi. non ho mai sentito parlare di un operatore in un ristorante mcd che non venga messo in regola. anzi, ti inviterei a segnalare l accaduto a mcd italia, in quanto essendo un franchising probabilmente il colloquio tu l hai fatto con un franchiser e non con la mcd italia stessa (che comunque non permette ai licenziatari di assumere personale in nero)sigpic
Commenta
-
-
che schifo..purtroppo è la realtàOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPer essere in regola, è in regola. Viene inquadrato come stagista. Possono anche pagarlo zero...
posso chiedere di dove è il mcd in questione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiomi sono andato a vedere i termini di contratto di stagista...mi sembra davvero strano che venga proposto in un mcd...ripeto, io segnalerei il fatto a mcd italia.
posso chiedere di dove è il mcd in questione?
Per scaricare merce non servono 6 mesi di stage non o mal pagato e poi 2-4 anni di apprendistato. Si potrebbe partire subito con un apprendistato...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIl fatto è questo, in questo momento c'è una forte richiesta di domanda di lavoro (i giovani sono per il 30% circa disoccupati) a fronte di un'offerta scarsa. Pur di accaparrarsi un posto e sperare in una stabilizzazione futura, o quanto meno in un'offerta di un contratto a tempo determinato, una collaborazione, un part time, ... , noi giovani siamo "costretti" a piegarci a questo genere di sfruttamento. Perché di sfruttamento si tratta. La colpa non è degli imprenditori. L'imprenditore deve cercare di abbattere i costi. La colpa è da ricercare nelle maglie della normativa che permette il ricorso allo strumento dello stage per le mansioni più disparate.
Per scaricare merce non servono 6 mesi di stage non o mal pagato e poi 2-4 anni di apprendistato. Si potrebbe partire subito con un apprendistato...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioquoto tutto , tra stage , tirocini ( e qui si potrebbe discutere all' infinito) e la maggiorparte dei contratti di apprendistato fottono ( scusate il francesismo ) buona parte di chi inizia alavorare . Queste cose si che meriterebbero attenzione e milioni di persone in piazza ( e non a fare girotondi) ma tant'e'sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa parte migliore è no ferie, no malattia, no permessi. .
quella parte del contratto mi spinge verso il marxismoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta