Lavoro @ Mc donald's PARERi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12460
    • 402
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

il discorso non è non fare nulla, anzi
    ma farsi il mazzo.
    Farsi il mazzo però per qualcosa che, o ti remunera "bene", o ti "forma" per qualcosa, spendibile poi, o ti dà qualcosa e nel frattempo però ti lasci il tempo per darti da fare con altro.
    Qui non abbiamo nessuna delle tre.
    Io piuttosto, come ho già detto, farei il barista/ cameriere, magari in qualche locale la sera ( io l'ho fatto in passato), dandomi da fare per altro ( il Lavoro, con la L maiuscola); avresti sicuramente più opportunità, in tutti e tre gli ambiti suddetti, e forse anche in un quarto ... ( anche se probabile che, "lo stipendio" non sia il doppio o il triplo, ma qualche centinaio di euro in più dovresti riuscire a tirali sù)

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      quello che penso anch'io...

Tenta in un Decathlon a sto punto...solitamente li assumono sempre...ma son contratti semestrali.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Magari quel marocchino più anziano di te è uno che si è dato da fare, si è fatto il mazzo e che non fa lo schizzinoso quando non può permetterselo "perchè non è adatto alle mie capacità"...semplice.

La verità è che il 70% dei giovani di oggi che cercano lavoro pretendono di esser pagati senza fare praticamente un *****, con orari flessibilissimi, megaferie pagate...ilo tutto per poter ancora uscire 5 sere a settimana, ubriacarsi con gli amici, andare in palestra, dormire davanti alla tv, ecc ecc..... Il tutto senza averne le benchè minime capacità e qualifiche, ovviamente.

---------- Post added at 14:38:58 ---------- Previous post was at 14:35:14 ----------

Ti consiglierei di accettare: è temporaneo, guadagni qualcosina in termini di € e nel frattemo impieghi il tempo, piuttosto che stare a casa a deprimerti...poi dopo valuterai bene altre possibilità.

Mai considerata l'ipotesi estero?
        A volte c'ho pensato ma ti riferisci a qualche paese in particolare? ma non saprei come muovermi prima di tutto e poi è una scelta importante e non è detto che possa essere meglio o peggio di qui..

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

A volte c'ho pensato ma ti riferisci a qualche paese in particolare? ma non saprei come muovermi prima di tutto e poi è una scelta importante e non è detto che possa essere meglio o peggio di qui..

C'è un lungo thread qui in caffetteria nelle pagine indietro...dacci una lettura.

http://www.bodyweb.com/threads/28719...ze-ed-opinioni.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Tenta in un Decathlon a sto punto...solitamente li assumono sempre...ma son contratti semestrali.
            già fatto ma riprovo.. il fatto che siamo una marea di disoccupati e non parlo solo di giovani..

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Va benissimo il discorso che se uno è al verde il lavoro non si rifiuta, però che cosa si possa imparare di spendibile sul mercato del lavoro friggendo patatine sinceramente mi sfugge. Il ragazzo che oggi fa panini e domani diventa amministratore delegato del Mcdonald's si vede solo nei film
              Hai certamente ragione Mauro, ma questo nessuno lo mette in dubbio.

Però, come dici anche tu, se l'amico che ha iniziato il thread è in dubbio se accettare o meno il lavoro, io gli dico se ha necessità di non fare tanto lo schizignoso e il "moralista" e di prendersi quei 500 euro friggendo patatine che sono sempre meglio di 0 sul divano.

Tessera N° 6

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

C'è un lungo thread qui in caffetteria nelle pagine indietro...dacci una lettura.

grazie!! cosi per curiosità tu lavori??

---------- Post added at 19:25:21 ---------- Previous post was at 19:23:57 ----------

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

---------- Post added at 19:25:21 ---------- Previous post was at 19:23:57 ----------

Da un mesetto a questa parte studio e basta...in passato ho lavorato part time e studiato.

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

Però, come dici anche tu, se l'amico che ha iniziato il thread è in dubbio se accettare o meno il lavoro, io gli dico se ha necessità di non fare tanto lo schizignoso e il "moralista" e di prendersi quei 500 euro friggendo patatine che sono sempre meglio di 0 sul divano.

su questo sono d'accordo con te, il tempo per cercare il lavoro con la L maiuscola non riuscirei a ritagliarmelo essendo come han detto loro sempre in negozio, contando anche che è un lavoro che appena possibile cambierei, quindi quello che penso io ha senso investire o meno in questo lavoro,per avere di ritorno qualcosa d'utile per il futuro ? io non penso molto..poi magari sbaglio.. il mio discorso va aldilà dei 500 euro..

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

Ma infatti l'unico motivo per scegliere un lavoro di questo tipo sono, di solito, necessità economiche. Se uno ha chiaro questo, non ci sono problemi. Però bisogna essere realisti e sapere che uno che inizia a lavorare in quella posizione potrebbe anche restarci a vita.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

ti riferisci a lavorare al mc??

comunque si sono iscritto all'ufficio di collocamento che adesso si è l'ufficio per l'impiego, mi hanno preso i dati e mi han detto le solite cose se che se ci fosse qualcosa in linea col mio profilo mi avrebbero chiamato e inoltre di vedere sul loro sito le varie offerte.. è un pò come i vari siti di lavoro che si trovano su internet dove mandi la tua candidatura..

In questo periodo davvero sto trovando difficoltà a trovare opportunità lavorative, tutti chiedono esperienza in quanto sto andando a cercare o lavori nella ristorazione (bar , ristoranti ecc) o logistica settori dove ho avuto modo di trovare un posto.. Ho provato e sto provando tutt'ora ad andare anche di persona nei negozi a chiedere se han bisogno ma tutti mi dicono al momento no o usano la crisi come spiegazione..(vera o no, non lo posso sapere) e quindi ogni volta esco demoralizzato.. Se una persona non ha la possibilità di far esperienza è tagliato fuori non lo so io..
                        Certo mi riferivo al mec, hai fatto bene a iscriverti, con un po' di tempo può esserti utile a me trovarono qualcosa...poi in ogni caso maturi anzianità di disoccupazione e diventa + facile...per il resto stampa curriculum e portali nei negozi a Milano ce ne sono centinaia, se arrivi nel momento giusto hai possibilità.
                        sigpic

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Ah beh, ottimo motivo per buttare all'aria un lavoro relativamente sicuro
                          penso stesse scherzando..

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

penso stesse scherzando..

Spero vivamente.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              il discorso non è non fare nulla, anzi
                              ma farsi il mazzo.
                              Farsi il mazzo però per qualcosa che, o ti remunera "bene", o ti "forma" per qualcosa, spendibile poi, o ti dà qualcosa e nel frattempo però ti lasci il tempo per darti da fare con altro.
                              Qui non abbiamo nessuna delle tre.
                              Io piuttosto, come ho già detto, farei il barista/ cameriere, è una possibilità ma ***** vogliono esperienza anche in questo, tutte le volte che ho chiesto, a sto punto m'invento un pò di balle.magari in qualche locale la sera ( io l'ho fatto in passato), dandomi da fare per altro ( il Lavoro, con la L maiuscola); avresti sicuramente più opportunità, in tutti e tre gli ambiti suddetti, e forse anche in un quarto ... ( anche se probabile che, "lo stipendio" non sia il doppio o il triplo, ma qualche centinaio di euro in più dovresti riuscire a tirali sù)

.

Commenta

• Claudio M
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 1054
                                • 38
                                • 29
                                • Rho, MI
                                • Send PM

Ah beh, ottimo motivo per buttare all'aria un lavoro relativamente sicuro
                                chiaramente non era l'unico motivo, ma da questo puoi capire con chi avevo a che fare...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X