Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raccolta differenziata rifiuti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    In Italia il vero grosso problema dell'ambiente è il dissesto idrogeologico.

    Se tutti i soldi che vengono destinati per certe carnevalate li investissero per risolvere il problema sopra detto, allora si che farebbero un favore all'ambiente.


    Tessera N° 6

    Commenta


      #17
      non è la costruzione di centrali nucleari la soluzione, la cementificazione è una delle cause principali
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
        non è la costruzione di centrali nucleari la soluzione, la cementificazione è una delle cause principali
        Non vedo il nesso.

        Un conto è la cementificazione inutile che genera invenduto e che viene fatta per farci speculare sopra le varie amministrazioni locali, un'altra è fare opere fondamentali per un bene primario della cittadinanza.

        Comunque esiste un thread apposito per "nucleare vs rinnovabili", non mi va di continuare a parlare di questo anche qua inquinando il thread..


        Tessera N° 6

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

          Comunque esiste un thread apposito per "nucleare vs rinnovabili", non mi va di continuare a parlare di questo anche qua inquinando il thread..
          sei tu che hai tirato in mezzo il dissesto idrogeologico...
          sigpic

          Commenta


            #20
            Si ma il nucleare non c'entra un chezz...


            Tessera N° 6

            Commenta


              #21
              in quanto a carnevalate c'entra
              sigpic

              Commenta


                #22
                beh da noi è semplice... o fai la differenziata o paghi 10 volte tanto... e dato che l'indifferenziata va a peso e ciascuno ha il suo bidone personale con tanto di codice a barre (e con tanto di carta magnetica, fari e videocamere a circuito chiuso per i condomini) dipende da te...
                solo che differenziata qui significa: bottiglie di plastica, lattine, vetro, carta, cartone, ecc....
                da un certo punto di vista è uno schifo quanto si paga per l'indifferenziata (in quanto una parte, come sacchetti di nylon e plastica in generale, rimane in ogni caso)...
                però funziona... (e ormai c'è da 15-20anni)...

                poi vabbè, la cosa piú triste è quando in stazione (lo vedo sempre a bologna quando aspetto il treno) ci sono 4 bidoni e la gente non è in grado (o diciamo pure che non gliene frega un c****) di buttare la carta dove c'è scritto carta... non è che si debba andare lontano, dato che i bidoni stanno a 2 cm l'uno dall'altro... mah...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #23
                  differenzierei volentieri le pile esaurite ma tali contenitori sono di difficile reperibilità nel mio centro abitato. per il resto tendo a separare vetro e plastica dall'umido. raramente la carta.

                  Commenta


                    #24

                    Commenta


                      #25
                      carini questi filmati



                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        nel nostro comune si fa la differenziata,con i diversi cassonetti,e' solo che i soliti imbecilli buttano spesso e volentieri dove gli fa comodo,senza badare se e' il contenitore giusto.. morale della favola?paghiamo uno sproposito di rifiuti
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

                        Commenta


                          #27
                          tralasciando il discorso sul rispetto dell'ambiente e la riduzione degli sprechi etc...io alla gente che non fa la differenziata spezzerei le braccia a manganellate...
                          il mio comune (San Giorgio a Cremano) era uno dei comuni campani combinati peggio. montagne di spazzatura, tarsu a 400 euro, cassonetti bruciati, strade bloccate etc. da 2 settimane abbiamo iniziato la porta a porta. risultato : non esistono + cassonetti, 0 immondizia in giro, sembra un altro mondo. e credo mi basti . x il resto se non fossimo un popolo di imbecilli, funzionerebbe ovunque così!
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            diabolerik, appena vedo un 3d sui rifiuti so che ci trovero' te dentro. e' mantematico
                            fateci caso, sono serio

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              diabolerik, appena vedo un 3d sui rifiuti so che ci trovero' te dentro. e' mantematico
                              fateci caso, sono serio
                              me piac a munnezz !

                              ---------- Post added at 00:36:47 ---------- Previous post was at 00:34:20 ----------

                              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              diabolerik, appena vedo un 3d sui rifiuti so che ci trovero' te dentro. e' mantematico
                              fateci caso, sono serio
                              me piac a munnezz !

                              scherzi a parte l'argomento mi è particolarmente a cuore
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎