Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raccolta differenziata rifiuti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raccolta differenziata rifiuti

    Fino a non molto tempo fa, non davo la minima importanza a tale pratica, visto che sotto casa mia ci sono, all'esterno del condominio, 2 bidoni x la raccolta indifferenziata ci buttavo di tutto...poi ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità...se non cominciamo a cambiare noi stessi il mondo non cambierà mai per non farla tanto lunga ho cominciato a dividere i rifiuti domestici in carta-cartone, plastica, vetro, umido ed indifferenziata, all'interno del condominio ci sono bidoni per effettuare la raccolta differenziata e mi sto servendo più che altro di quelli, ma i bidoni fuori permangono.
    Abito a Rho ed a qualche km da casa mia c'è l'inceneritore Silla che deve essere nutrito...era uscito uno scandalo sui rifiuti nel quale era coinvolto Mario Chiesa...poi non si è saputo + nulla.
    Voi fate la differenziata'? Che opinione avete?
    Last edited by Claudio M; 24-03-2011, 19:35:05.
    sigpic

    #2
    ma dov' e' rho? anzi, cos'e' rho?
    Cl4ud

    Commenta


      #3
      ma nei quartieri spagnoli e nel rione sanità la fanno la raccolta differenziata?
      Last edited by odisseo; 24-03-2011, 15:44:11.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
        ma dov' e' rho? anzi, cos'e' rho?
        Città alle porte di Milano lato nord ovest, dove c'è il nuovo polo fieristico
        sigpic

        Commenta


          #5
          Io la faccio: vetro, plastica e carta! Da me non raccolgono l'alluminio quinbdi le lettine le butto nella spazzatura normale!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Io la faccio: vetro, plastica e carta! Da me non raccolgono l'alluminio quinbdi le lettine le butto nella spazzatura normale!
            Cl4ud

            Commenta


              #7
              in alcune provincie siciliane è obbligatoria, spesso nei piccoli paesi, in città con grandi densità come Palermo, no

              Commenta


                #8
                sempre fatto la raccolta differenziata di carta , vetro , plastica e alluminio e rifiuti ingombranti.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  in alcune provincie siciliane è obbligatoria, spesso nei piccoli paesi, in città con grandi densità come Palermo, no
                  lo stesso in campania.

                  cmq:

                  La più importante rivista italiana di approfondimento culturale e politico. Diretta da Flores d'Arcais, al servizio di grandi battaglie civili e democratiche
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    se avete visto ieri sera le iene, in un servizio facevano vedere l'ASL e l'ARPA di Napoli che buttavano tutto nei sacchi neri, il tipo delle iene gli ha portato i sacchi in ufficio
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Se dicessi cosa penso della differenziata incomincerebbe un dibattito stile "nucleare"


                      Tessera N° 6

                      Commenta


                        #12
                        Io so solo che nel mio comune avevano sbandierato tra gli effetti positivi della differenziata una diminuzione della TARSU. Risultato? Pago come prima, anzi negli anni è aumentata
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Se dicessi cosa penso della differenziata incomincerebbe un dibattito stile "nucleare"
                          si,sto giro pero' cerca di fare una figura migliore

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Io so solo che nel mio comune avevano sbandierato tra gli effetti positivi della differenziata una diminuzione della TARSU. Risultato? Pago come prima, anzi negli anni è aumentata
                            Infatti i costi dovrebbero diminuire in quanto i materiali vengono valorizzati....con una decina di bottiglie di plastica si può fare unna giacca in pile da quanto ne so, poi se c'è una cattiva gestione tutto può essere, io a volte penso che i bidoni della differenziata vengano messi insieme con l'indifferenziato e portato tutto a bruciare...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              ma noi siamo gemellati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎