Perchè gli italiani non vogliono più fare certi lavori.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    Perchè gli italiani non vogliono più fare certi lavori.

    Il motivo di fondo è che secondo me sono troppo alte le aspettative dato l'elevato livello di scolarizzazione medio che raramente però è corrisposto da una eguale qualità.
    Mancano altresì anche scuole che formano decentemente a livello professionale, come ritengo troppo facile la scuola pubblica italiana ho visto gente prendere 100 che quando andavo io alle superiore avrebbe preso massimo 45/60.
    Parliamone pacatamente.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

    #2
    Non è una cosa legata alla scolarizzazione, quanto al fatto che certi mestieri non fanno "figo".
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Il lavoro c'è.




      Commenta

      • Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        I lavoro c'è.

        ecco il punto
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta

        • sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

          #5
          tra l'altro, la figura del saldatore era anche parecchio richiesta fino a poco tempo fa, e quindi ben retribuita.
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21851
            • 935
            • 790
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #6
            1) non danno prestigio, nella società moderna meglio avere una bmw che avere da mangiare
            2) sono faticosi e usuranti
            3) spesso sono mal retribuiti (spesso non sempre)
            4) i colleghi di lavoro saranno di basso livello culturale (che spesso si traduce in extracomunitari)



            Commenta

            • Claudio M
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1054
              • 38
              • 29
              • Rho, MI
              • Send PM

              #7
              Vista la massa di extracomunitari che fa questi lavori per 4 soldi gli italiani preferiscono altro, sono le politiche delle multinazionali.
              sigpic

              Commenta

              • luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

                #8
                Io darei molto la colpa anche all'istruzione, che in Italia vuole fare uscire dalle università super mega cervelloni con 1000 pezzi di carta.
                ormai tutti vogliono avere laurea di qui e di là, e pensano che una volta usciti sono 3 spanne sopra gli altri.. L'andazzo è questo e per me è tragico e molto triste.
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21851
                  • 935
                  • 790
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Io darei molto la colpa anche all'istruzione, che in Italia vuole fare uscire dalle università super mega cervelloni con 1000 pezzi di carta.
                  ormai tutti vogliono avere laurea di qui e di là, e pensano che una volta usciti sono 3 spanne sopra gli altri.. L'andazzo è questo e per me è tragico e molto triste.
                  ci pensa l'ambiente lavorativo a ridimensionarli



                  Commenta

                  • motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

                    #10
                    Lucone la tematica del lavoro ti sta ossessionando

                    Commenta

                    • Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      Lucone la tematica del lavoro ti sta ossessionando
                      Si perchè mi girano i coglioni a 1000........il settore legno è in crisi totale 5 anni fà trovavo lavoro dopo 3 giorni, stò valutando il cambio totale di lavoro ma a 33 anni non è facile vorrei rimanere nel settore dove penso di aver più competenza, vedremo tra mazzi e scazzi sono 7 mesi che sclero....
                      Ovvio che un lavoro gratifica quando c'è l'ingegno dietro almeno il mio, si trova solo per i venditori adesso cosa per cui sono portato poco direi 0, servono doti di paraculaggine ecc che non fanno parte del mio essere.
                      Last edited by Lucone; 24-03-2011, 14:14:47.
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta

                      • Padrino
                        Inattivo
                        • Feb 2011
                        • 1655
                        • 27
                        • 28
                        • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
                        • Send PM

                        #12
                        non per difendere le aziende in Italia, ma io considero anche il lato "fiscale" su quanto lo Stato tassa le aziende sui lavoratori e sul profitto... io non so come era in passato, ma c'è da sconcertarsi su quanto si FOTTE lo Stato in questo campo ed è chiaro che le aziende poi non ce la fanno a sopravvivere cosi e sono costrette a rimediare risparmiando più che possono e cosa ne consegue? che certi lavori (sempre ancora grazie allo Stato che non rinnova nemmeno i CCNL per dare almeno più gratifiche ai lavoratori) poi non sono più ricercati dagli Italiani e finiscono poi ad essere impiegati extracomunitari ai quali la misera paga va benissimo perchè se spediscono 100 euro nel loro paese ai familiari e come se avessero inviato 1000 euro!!!

                        questa è l'Italia ragazzi, che sia de Destra o Sinistra, questa è l'Italia!!!

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21851
                          • 935
                          • 790
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
                          non per difendere le aziende in Italia, ma io considero anche il lato "fiscale" su quanto lo Stato tassa le aziende sui lavoratori e sul profitto... io non so come era in passato, ma c'è da sconcertarsi su quanto si FOTTE lo Stato in questo campo ed è chiaro che le aziende poi non ce la fanno a sopravvivere cosi e sono costrette a rimediare risparmiando più che possono e cosa ne consegue? che certi lavori (sempre ancora grazie allo Stato che non rinnova nemmeno i CCNL per dare almeno più gratifiche ai lavoratori) poi non sono più ricercati dagli Italiani e finiscono poi ad essere impiegati extracomunitari ai quali la misera paga va benissimo perchè se spediscono 100 euro nel loro paese ai familiari e come se avessero inviato 1000 euro!!!

                          questa è l'Italia ragazzi, che sia de Destra o Sinistra, questa è l'Italia!!!

                          la tassazione in italia è sempre stata molto alta
                          solo che in passato era "tollerato" il nero, c'è stata gente che si è arricchita veramente
                          fai conto che una volta, e parlo di 30 anni fa non 100, i negozianti non avevano l'obbligo nemmeno di emettere lo scontrino
                          quindi ognuno denunciava quello che meglio credeva

                          ora è meno tollerato, in più c'è la crisi e le strutture sono le stesse di 30 anni fa
                          per non parlare della burocrazia

                          qui sta andando tutto in merda, da una parte invidio le palle che avete avuto a mollare tutto ed andare via



                          Commenta

                          • Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

                            #14
                            Trovato il lavoro forse cercano dei metronotte guardie giurate..........
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #15
                              welfare

                              Commenta

                              Working...
                              X