L'Unità nazionale e chi sta al Governo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

    L'Unità nazionale e chi sta al Governo

    Dopo le recenti polemiche sui festeggiamenti dell'Unità d'Italia, mi sto facendo questa domanda:è legittimo che un movimento politico che non ritiene l’unità della nazione un valore da celebrare, e addirittura manifesta con suoi esponenti propositi secessionisti, possa stare nel governo di uno stato che vorrebbe diviso? Oltretutto, a mio parere, perdendoci in coerenza?
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

    #2
    se parli di lega e coerenza sei ot

    Commenta

    • Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

      #3
      Il problema dove starebbe?
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta

      • sotiris
        Urban Sheepboy
        • Sep 2010
        • 1310
        • 54
        • 50
        • corazziere tascabile
        • Send PM

        #4
        non credo di capire
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

        Commenta

        • Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
          Dopo le recenti polemiche sui festeggiamenti dell'Unità d'Italia, mi sto facendo questa domanda:è legittimo che un movimento politico che non ritiene l’unità della nazione un valore da celebrare, e addirittura manifesta con suoi esponenti propositi secessionisti, possa stare nel governo di uno stato che vorrebbe diviso? Oltretutto, a mio parere, perdendoci in coerenza?
          non è coerente come non è coerente bruciare la bandiera nazionale nelle manifestazioni.
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta

          • sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Il problema dove starebbe?
            Nella costituzione per esempio?
            Nell'utilizzare le risorse e la visibilità di incarichi istituzionali di un paese che non si vuole tutelare in toto?
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21912
              • 941
              • 801
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
              non è coerente come non è coerente bruciare la bandiera nazionale nelle manifestazioni.
              e dire che con la bandiera mi ci pulisco il c...

              esiste ancora il vilipendio alla bandiera nella repubblica delle banane?

              Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato.

              1. Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.

              2. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.

              3. Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.



              Commenta

              • Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

                #8
                Emblematico il caso del presidente della provincia di BZ......
                Avrei mandato i carabinieri per portarlo a Roma, stesso discorso per i leghisti........
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                Commenta

                • sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

                  #9
                  Stiamo al tema però. Notare che non si parla di ostracizzare idee politiche, o di vietare manifestazioni di dissenso, ma se è corretto istituzionalmente e moralmente presiedere delle cariche governative o più generalmente politiche, e nonostante questo avere comportamenti anti costituzionali e anti patriottici.
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                  Commenta

                  • Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                    Stiamo al tema però. Notare che non si parla di ostracizzare idee politiche, o di vietare manifestazioni di dissenso, ma se è corretto istituzionalmente e moralmente presiedere delle cariche governative o più generalmente politiche, e nonostante questo avere comportamenti anti costituzionali e anti patriottici.
                    La costituzione italiana è una delle poche del mondo occidentale a punire il reato d'opinione, così come vieta di riorganizzare determinati movimenti politici, per quanto riguarda il patriottismo dopo Roma ed esclusa la prima fase del fascismo non lo vedo un sentimento consono alla nostra natura individialista.
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta

                    • Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

                      #11
                      No
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta

                      • CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

                        #12
                        x un partito che prospetta la secessione, quale sarebbe l alterantiva ad andare in parlamento?

                        Commenta

                        • Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          x un partito che prospetta la secessione, quale sarebbe l alterantiva ad andare in parlamento?
                          Se miri alla secessione è la rivolta armata!!!se miri a fare solo propaganda e prendere poltrone vai in parlamento.
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta

                          • CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

                            #14
                            ok , quindi i leghisti dovrebbero cominciare con la guerriglia, ottimo faccio 2 chiamate agli amici dell eta

                            Commenta

                            • Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              ok , quindi i leghisti dovrebbero cominciare con la guerriglia, ottimo faccio 2 chiamate agli amici dell eta
                              Se mirano alla secessione si, se si limitano a fare propaganda e cmq prendere i soldi da roma và bene così(parlo per i capoccioni non certo per la base elettorale)
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information