Originariamente Scritto da Cl4ud
Visualizza Messaggio
Come redigere un cv vincente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioahah lucone
. Dove lo apprendesti il francese luco'?
se vabbe'Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyil modello europeo è statisticamente il più scartato.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSarà sicuramente così ma, la maggior parte delle aziende ti chiedono di rieditarlo in formato europeo.
io sono convinto che queste richieste siano fatte quando i cv non hanno un buon grado di standardizzazione (mancano informazioni fondamentali o l'ordine non è quello classico: comunque ci sono regole da rispettare, non ci si inventa un cv di sana pianta, ovviamente)
io personalmente (e non solo io) sconsiglio di seguire puntualmente le voci del formato europeo. poi ognuno valuterà personalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiose è richiesto è un altro discorso. probabilmente dipenderà dal settore e dalla mansione.
io sono convinto che queste richieste siano fatte quando i cv non hanno un buon grado di standardizzazione (mancano informazioni fondamentali o l'ordine non è quello classico: comunque ci sono regole da rispettare, non ci si inventa un cv di sana pianta, ovviamente)
io personalmente (e non solo io) sconsiglio di seguire puntualmente le voci del formato europeo. poi ognuno valuterà personalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioio ho parlato con gente che fa le selezioni e mi han consigliato di inviarlo in formato europeo
con l'europeo viene una cosa mediocre, ma non sbagli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioper forza... nel primo che gli hai mandato, hai messo come prima voce "campione provinciale mangiatori di porchetta"
con l'europeo viene una cosa mediocre, ma non sbagli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyil modello europeo è statisticamente il più scartato.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioquale consigli allora? perchè effettivamente a me nn hanno mai chiamato, certo la colpa non è da additare al formato europeo però se posso fare qualcosa per aver maggior visibilità, cambio volentieri
le intenzioni sono ottime ma sembra (e probabilmente è) fatto da (e, in ottica, per) chi non abbia idea di cosa scrivere nel proprio cv, cioè un modo per allungare il brodo.
la pecca dove sta? che questo formato, se seguito alla lettera, ti costringe ad aggiungere un sacco di informazioni poco utili che hanno lo stesso peso di altre molto più utili.
per prima cosa devi adattare il cv al ricevente. per esempio, se vuoi applicare per google, non dovrai scrivere il sesso, stato civile, la posizione militare, la religione etc... in altri contesti è richiesto.
sei un neolaureato?
Commenta
-
-
La forma europea e' una linea guida.
Non deve essere per forza simile, ma e' spesso richiesta in quanto a volte si vedono dei CV agghiaccianti.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta