Chi ha esperienza in merito???
Come redigere un cv vincente
Collapse
X
-
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
-
-
il curriculum migliore è quello che maggiormente si "adatta" al destinatario. Banale ma è così. Mi capita spesso (per lavoro) di affiancare cittadini italiani e stranieri nell'orientamento alla ricerca lavoro (stesura cv, lettera di presentazione, consultazione annunci, telefonate ai datori, simulazione colloqui, etc.) e la prima cosa che sottolineo è che il curriculum è solo uno "strumento" per arrivare al vero passaggio chiave, il colloquio. Si dice che in media si dedicano 30 sec. alla lettura del cv..........il formato europass è sicuramente un buon punto di partenza...ma, tanto per fare un esempio, nella parte relativa alla conoscenza delle lingue straniere è inutile nel 90% dei casi utilizzare la tabella che fa riferimento al quadro comune europeo per le lingue...non è di facile lettura e può interessare solo interlocutori specifici (scuole di lingua, istituti privati, etc.)...meglio semplificare e mettere un "intermedio" o "buono".
Di considerazioni simili ce ne sarebbero ad libitum....
Commenta
-
-
Dipende anche dal tipo di lavoro e dal numero di candidati.
Considera che a volte chi fa selezione deve fare la prima scrematura dedicando pochissimo tempo a ciascun CV.
Ci sono alcuni "accorgiumenti" che possono risultare molto utili, tipo riportare tutte le informazioni essenziali e vitali nella meta' in alto della prima facciata ecc..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Tieni conto che circa 1/3 dei CV viene semplicemente scartato, perchè impaginato in stile bambino delle medie.
Prova a preparare un CV e al max vediamo che si puo fare. Un CV deve essere : CHIARO, SEMPLICE, SCRITTO BENE, BEN IMPAGINATO.
Banale? Puo darsi, ma molti non seguono questi criteriE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioTieni conto che circa 1/3 dei CV viene semplicemente scartato, perchè impaginato in stile bambino delle medie.
Prova a preparare un CV e al max vediamo che si puo fare. Un CV deve essere : CHIARO, SEMPLICE, SCRITTO BENE, BEN IMPAGINATO.
Banale? Puo darsi, ma molti non seguono questi criteri
---------- Post added at 18:10:50 ---------- Previous post was at 17:06:18 ----------
STUDI E FORMAZIONE
Completati
2001
- Corso formativo di programmazione CNC linguaggio ISO presso SCM GROUP –
MORBIDELLI di Pesaro
- Corso operatore CAD-CAM presso AUTOSOFTWARE di Pesaro
1997
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale – Programmatore
ESPERIENZA LAVORATIVA
Dal 1999 a tutt’oggi
Impiegato presso l’azienda FAST CUMMING
Fino all’anno 2001 ho ricoperto il ruolo di falegname montatore tradizionale per poi essere, inquadrato con il ruolo di programmatore, attrezzista e manutentore di un Pantografo CNC Morbidelli AUTHOR600 indirizzato alla produzione di mobili su misura nelle vari fasi squadratura foratura fresatura bordatura.
Mansioni svolte:
ProgrammaZIONE in parametrica con variabili, lettura disegno tecnico, sviluppo cartelli di lavorazione, ottimizzazione ciclo lavorativo con riduzione tempi morti, totalmente indipendente nella gestione dello stesso,capacità di realizzare contro sagome per lavorazioni speciali, conversione file dxf jpg pdf ecc in linguaggio macchina,capacità di interagire con assistenza tecnica macchinari ( cn e non) con capacità di riparazione sostituzione parti meccaniche rotte.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Inglese Letto: scolastico Scritto: scolastico Parlato: scolastico
Spagnolo Letto: Scolastico Scritto: Scolastico Parlato: Scolastico
Francese Letto: Scolastico Scritto: Scolastico Parlato: Scolastico
COMPETENZE INFORMATICHE
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE xilog3(iso 6983 ) Conoscenza : ottima
COREL DRAW Conoscenza : discreta
CAD-CAM Aspan Conoscenza : Ottima
WINDOWS Conoscenza : OttimaTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorheadfast cumming? ma serio
---------- Post added at 16:39:11 ---------- Previous post was at 16:38:38 ----------
con 'scolastico' cosa intendi?Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggionon hai inserito un campo con interessi e attività? lettera di presentazione?Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggiono, non ho messo niente.
la sera, figurati, anche quando ha bisogno, non mi fa fare straordinari perché sa che mi devo andare ad allenare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LuconeClaro, tiengo una verga reventada!!!
Originariamente Scritto da motorheadstudiasti francese in messico?
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggioper me è stato importantissimo, il mio capo è un "fissato" per la forma fisica, ed è stato oltretutto un argomento di discussione al colloquio...
la sera, figurati, anche quando ha bisogno, non mi fa fare straordinari perché sa che mi devo andare ad allenare.Cl4ud
Commenta
-
Commenta