Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lavoro....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lavoro....

    salve a tutti,
    volevo farvi una domanda riguardo al "lavoro"....
    so che tutti a 16 anni stavano tranquilli a casa o fuori con gli amici..però io voglio imparare a cavarmela da solo, anche se vivo ancora sotto il tetto di mamma e papà....
    c'è io vorrei cominciare gia da adesso a fare qualche lavoretto...ma non so come,quando e che lavoretto....
    diciamo che per il futuro mi sono fatto un'immagine e quindi ho deciso che se studio adesso, appena uscito dalle superiori ho molte + possibilità di trovarne uno quindi mi sono messo sotto a studiare diventanto quasi come un secchione...

    voi avete qualche consiglio da darmi?
    io sto frequentando un'istituto tecnico commerciale sto ancora al 1° anno e per adesso i voti diciamo che sono buoni....7 e 8 che prima d'ora non li ho mai visti sulla mia pagella...
    bhè diciamo che mi impegno perchè ho un obbiettivo!!

    sapete darmi dei consigli?
    Last edited by BoB959; 15-03-2011, 19:47:14.








    #2
    Messaggio dello Staff.

    Chi vuole dare un consiglio e partecipare, posti in tema.

    Commenta


      #3
      Molti studenti (e conoscenti) facevano le stagioni estive presso gli stabilimenti balneari.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
        salve a tutti,
        volevo farvi una domanda riguardo al "lavoro"....
        so che tutti a 16 anni stavano tranquilli a casa o fuori con gli amici..però io voglio imparare a cavarmela da solo, anche se vivo ancora sotto il tetto di mamma e papà....
        c'è io vorrei cominciare gia da adesso a fare qualche lavoretto...ma non so come,quando e che lavoretto....
        diciamo che per il futuro mi sono fatta un'immagine e quindi ho deciso che se studio adesso, appena uscito dalle superiori ho molte + possibilità di trovarne uno quindi mi sono messo sotto a studiare diventanto quasi come un secchione...

        voi avete qualche consiglio da darmi?
        io sto frequentando un'istituto tecnico commerciale sto ancora al 1° anno e per adesso i voti diciamo che sono buoni....7 e 8 che prima d'ora non li ho mai visti sulla mia pagella...
        bhè diciamo che mi impegno perchè ho un obbiettivo!!

        sapete darmi dei consigli?
        16 anni e sei al primo anno................ mi sà che nei 2 anni prima tanto secchione non lo eri
        sigpic

        Commenta


          #5
          diciamo che per il futuro mi sono fatta un'immagine
          quindi mi sono messo sotto a studiare
          Scusa ma sei maschio o femmina??

          ---------- Post added at 14:54:57 ---------- Previous post was at 08:49:52 ----------

          Ma era per sapere che lavoro consigliare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            16 anni e sei al primo anno................ mi sà che nei 2 anni prima tanto secchione non lo eri

            hihihi nono NON SONO MAI STATO BOCCIATO! di certo non andavo come vado ora ma non sono mai stato bocciato ho solamente cominciato la scuola a 7 anni XD

            ---------- Post added at 16:47:54 ---------- Previous post was at 16:47:24 ----------

            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            Scusa ma sei maschio o femmina??

            ---------- Post added at 14:54:57 ---------- Previous post was at 08:49:52 ----------

            Ma era per sapere che lavoro consigliare
            maschio







            Commenta


              #7
              Conosco molti tuoi coetanei che lavorano in bar, ricevitorie, pub, ristoranti. Ti assicuro che soprattutto in queste ultime due categorie da me citate, vengono a dir poco usati come schiavi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                Conosco molti tuoi coetanei che lavorano in bar, ricevitorie, pub, ristoranti. Ti assicuro che soprattutto in queste ultime due categorie da me citate, vengono a dir poco usati come schiavi.
                si ma io pensavo qualcosa dopo scuola...c'è giusto il tempo di studiare ( 1 oretta) e palestra (1:30) quindi quando torno a casa sono le 5:30-6:00 e quindi nei ristoranti è la cosa migliore, visto che c'è ne uno poco distante da me...però il fatto è: accettano minori? ed è possibile lavorare a quell'ora?
                dipende dal ristorante certo però di solito?







                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                  si ma io pensavo qualcosa dopo scuola...c'è giusto il tempo di studiare ( 1 oretta) e palestra (1:30) quindi quando torno a casa sono le 5:30-6:00 e quindi nei ristoranti è la cosa migliore, visto che c'è ne uno poco distante da me...però il fatto è: accettano minori? ed è possibile lavorare a quell'ora?
                  dipende dal ristorante certo però di solito?
                  accettano minori quasi tutti, ovviamente in nero e per sfruttarli, non sono uno che fa di tutta l'erba un fascio, ma la maggior parte è così.
                  le altre du edomande, non te lo so dire.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                    accettano minori quasi tutti, ovviamente in nero e per sfruttarli, non sono uno che fa di tutta l'erba un fascio, ma la maggior parte è così.
                    le altre du edomande, non te lo so dire.
                    ok....
                    grazie mille







                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                      si ma io pensavo qualcosa dopo scuola...c'è giusto il tempo di studiare ( 1 oretta) e palestra (1:30) quindi quando torno a casa sono le 5:30-6:00 e quindi nei ristoranti è la cosa migliore, visto che c'è ne uno poco distante da me...però il fatto è: accettano minori? ed è possibile lavorare a quell'ora?
                      dipende dal ristorante certo però di solito?
                      Ristoranti nei fine settimana, con possibilità di aiutare quando si tratta di servire a delle cerimonie.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        secondo voi 5€ all'ora è un buon prezzo?
                        il lavoro non è nemmeno duro, nel senso che posso ascoltare musica nel frattempo....
                        e il bello è anche che ci vado quando mi pare,quanto mi pare....







                        Commenta


                          #13
                          5€ netti o lordi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            5€ netti o lordi?
                            cioè? xD
                            5€ all'ora....se faccio 2 ore mi da 10€ se faccio 1.30 mi da 7.5€







                            Commenta


                              #15
                              Ti ha chiesto se quei 5 euro sono in nero o meno...Sei in regola o no?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎