Visione distorta del proprio corpo?...esperienze!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Solitamente mangio uguale sia quando mi alleno che nei periodi di stop.

Certo, magari nei periodi di stop non sto a fare 5-6 pasti al giorno, magari quei 3-4 si però, e senza strafogarmi come un suino di pasta o riso...
    eh ma allora per forza rimani piu' o meno uguale,io parlavo di 2 mesi di stop che ho fatto mangiando di tutto,ma veramente di tutto senza allenarmi mai...poi in un mese son tornato in forma,i muscoli mica scompaiono..il bb credo mi abbia modificato/rovinato il metabolismo,ho sempre avuto un fisico atletico,tirato,piacevole,anche prima di alzare pesi,ho cmq sempre fatto sport,nei momenti s*****,estate,viaggi rimanevo ugulae,tirato,potevo anche mangiarmi il mondo,ora le cose sono cambiate,e anche tanto...un po' l'eta' ovviamente ma sicuramente anche diete e allenamenti da bb;ti dico la verita',tornassi indietro non so se comincerei,tra l'altro tutti e ti dico tutte le persone che mi conoscono mi dicono che stavo meglio prima di pomparmi...

Commenta

• castorG
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 289
      • 19
      • 0
      • Send PM

Visto che anche qui si parla molto dell'alimentazione, Nubret mangiava 2 volte al giorno e Coleman 4.

Il corpo è una macchina meravigliosa, accetta e si adatta a quello che gli proponete migliorando.

Niente pippe mentali.

Commenta

• SonGohan
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 1353
        • 68
        • 5
        • Send PM

io mi modererò maggiormente nel cibo quando non potrò o non vorrò più allenarmi. Quando per vecchiaia o altro diventerò sedentario sarò inflessibile con le calorie: preferisco diventare un vecchietto magrolino piuttosto che un vecchio barile..
        Last edited by SonGohan; 24-03-2011, 23:15:23.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22475
          • 1,036
          • 873
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
          Visto che anche qui si parla molto dell'alimentazione, Nubret mangiava 2 volte al giorno e Coleman 4.

Il corpo è una macchina meravigliosa, accetta e si adatta a quello che gli proponete migliorando.

Niente pippe mentali.

non mettiamoci a paragonare nemmeno in lontananza uno qualsiasi con un professionista con tutto quello che ne consegue
          se nella vita avessi il tempo di allenarmi come un professionista sicuramente non sarei così grosso ma sarei almeno molto più asciutto

Commenta

• Claudio M
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1054
            • 38
            • 29
            • Rho, MI
            • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
            io mi modererò maggiormente nel cibo quando non potrò o non vorrò più allenarmi. Quando per vecchiaia o altro diventerò sedentario sarò inflessibile con le calorie: preferisco diventare un vecchietto magrolino piuttosto che un vecchio barile..
            E' una cosa che non prendo neanche in considerazione, né di diventare vecchio né di diventare sedentario...
            sigpic

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Ragazzi, siete così belli così come siete stati fatti, così "come mamma vi ha fatto", perchè cadete in queste paranoie e fissazioni assurde?

Remember to be happy

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Ragazzi, siete così belli così come siete stati fatti, così "come mamma vi ha fatto", perchè cadete in queste paranoie e fissazioni assurde?
                Ok, si può chiudere il forum allora
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Me lo dice sempre la mamma...

Commenta

• peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

ho letto un po' di interventi dietro, e attualmente mi ritrovo in queste condizioni.Allenarsi sempre e comunque, ma non con l'intensita' di prima.
                    Anni fa mi allenavo da dio, d'estate dieta , scarico di carboidrati e succo d'ananas in discoteca, tempo 2 mesi ero tirato, ma mentalmente difficile da reggere .
                    Ultimamente ho lasciato la presa, e devo dire che le condizioni fisiche, anche se leggeremente peggiorate,sono abbastanza decenti;questo per dire che tra fare sacrifici e non farli la differenza fisica si vede , ma e' trascurabile dal mio punto di vista.
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                      ho letto un po' di interventi dietro, e attualmente mi ritrovo in queste condizioni.Allenarsi sempre e comunque, ma non con l'intensita' di prima.
                      Anni fa mi allenavo da dio, d'estate dieta , scarico di carboidrati e succo d'ananas in discoteca, tempo 2 mesi ero tirato, ma mentalmente difficile da reggere .
                      Ultimamente ho lasciato la presa, e devo dire che le condizioni fisiche, anche se leggeremente peggiorate,sono abbastanza decenti;questo per dire che tra fare sacrifici e non farli la differenza fisica si vede , ma e' trascurabile dal mio punto di vista.
                      Sono d'accordo.

Esempio (non fate pulci sui numeri, scrivo le prime cose che mi vengono in mente giusto per dare il paragone):
                      Con il 110% di sacrificio, si rimane a 80-82kg al 10% con immani sforzi fisico-mentali e un sacco di preoccupazioni.
                      Con il 60% dello sforzo, si rimane a 77-80kg al 12-14%, senza diecimila seghe mentali. Ovvio che nel primo caso si è fisicamente migliori, ma in fondo, a noi pesisti "comuni mortali" importa l'impatto generale di un fisico allenato, la salute e l'essere sereni con noi stessi.

Commenta

• peppeole
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 1085
                        • 43
                        • 14
                        • aprilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo.

Esempio (non fate pulci sui numeri, scrivo le prime cose che mi vengono in mente giusto per dare il paragone):
                        Con il 110% di sacrificio, si rimane a 80-82kg al 10% con immani sforzi fisico-mentali e un sacco di preoccupazioni.
                        Con il 60% dello sforzo, si rimane a 77-80kg al 12-14%, senza diecimila seghe mentali. Ovvio che nel primo caso si è fisicamente migliori, ma in fondo, a noi pesisti "comuni mortali" importa l'impatto generale di un fisico allenato, la salute e l'essere sereni con noi stessi.
                        a me era il problema opposto . tendo ad ingrassare , ora peso quasi 90 kg per 180 cm,
                        Prima invece pesavo 85/84 kg ,,,,d'estate, abbronzato , tirato che si vedevano le striature sulle spalle e le vene sulle braccia .
                        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                          a me era il problema opposto . tendo ad ingrassare , ora peso quasi 90 kg per 180 cm,
                          Prima invece pesavo 85/84 kg ,,,,d'estate, abbronzato , tirato che si vedevano le striature sulle spalle e le vene sulle braccia .
                          Eh quelle son questioni genetico-metaboliche. Abbastanza ovviabili.

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Me lo dice sempre la mamma...
                            Anche se scherzi, le mamme hanno sempre ragione.

E sul serio certi post non si possono davvero leggere, sono angoscianti, tipo quello del genio che ha consigliato di togliere la componente emotiva al cibo. Ma cosa diventa per certe persone la vita? Per arrivare ad affermare cose di questo genere. Togliere la componente emotiva al cibo? Quando il rapporto che abbiamo fin da piccoli con il cibo costitisce la base delle relazioni con il mondo. E che il nutrirsi è qualcosa di intimamente connesso con l'emozione.
                            Giusto per dire solo una delle cose senza senso che mi è capitato di leggere.

Remember to be happy

Commenta

• guido92
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 625
                              • 13
                              • 4
                              • schu pe i bricchi de san martin
                              • Send PM

ma che ci fai su sto forum?
                              C'è chi nasce grande
                              a chi la grandezza viene imposta
                              ..e chi..
                              ..se la deve conquistare.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

E sul serio certi post non si possono davvero leggere, sono angoscianti, tipo quello del genio che ha consigliato di togliere la componente emotiva al cibo. Ma cosa diventa per certe persone la vita? Per arrivare ad affermare cose di questo genere. Togliere la componente emotiva al cibo? Quando il rapporto che abbiamo fin da piccoli con il cibo costitisce la base delle relazioni con il mondo. E che il nutrirsi è qualcosa di intimamente connesso con l'emozione.
                                Io nn so davvero se a volte fai finta di nn capire o che cosa...

Un vecchio detto diceva "bisogna mangiare per vivere e nn vivere per mangiare".. Togliere la componente emozionale al cibo era riferita alle distorsioni che portano alla maggior parte delle situazioni di obesità. E nel ns piccolo ambito a quelle distorsioni che ci legano ai cibi spazzatura.

Il discorso del "genio" era di rimettere il cibo al posto che gli compete "naturalmente".
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X