Visione distorta del proprio corpo?...esperienze!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    ma poi un fisico che non sopporta uno sgarro(o pasto abbondante) una o due volte a settimana che fisico è? voglio dire....uno che si allena da anni non perde niente, al massimo ha un po' di ritenzione o mette un chiletto composto per la maggior parte d'acqua....

Vero.

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

e poi il grasso nuovo va via subito subito con un po di cardio...è il vecchio grasso, quello ke ti resta per anni e anni in saccoccia ke è diffcile da mandare via...se non impossibile a volte....
      .....mai una gioia......

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
        e poi il grasso nuovo va via subito subito con un po di cardio...è il vecchio grasso, quello ke ti resta per anni e anni in saccoccia ke è diffcile da mandare via...se non impossibile a volte....
        E' questo il discorso, spesso si diventa fissati perchè l'obbiettivo è in un certo senso lontano, e sembra che con uno sgarro, o con meno dedizione, ci si accompagni.
        Avevo aperto anche un topic su questo, si capisce che uno che si è costruito un bel fisico poi smetta con le paranoie e dica agli altri fatevi meno seghe ecc, una cosa è uno che ha in mente di levare la ciambella che non va mai via dall'addome e ci lavora da anni senza raggiungere il risultato sperato, chiaramente quest'ultimo avrà più paranoie anche nello sgarro ecc, almeno io la penso così..
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

Se una persona ha un'obiettivo preciso che sia una gara o riduzione seria di peso non può permettersi compromessi...
          sigpic

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
            si capisce che uno che si è costruito un bel fisico poi smetta con le paranoie e dica agli altri fatevi meno seghe ecc, una cosa è uno che ha in mente di levare la ciambella che non va mai via dall'addome e ci lavora da anni senza raggiungere il risultato sperato, chiaramente quest'ultimo avrà più paranoie anche nello sgarro ecc, almeno io la penso così..
            è normale sia cosi

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sarà anche contro ogni legge della biologia, ma io ho notato che quando sto "fermo" per 20-30 giorni, anche se calano leggermente i volumi, i muscoli acquisiscono più qualità...quasi come se il corpo approfittasse del momento di pausa per stabilizzare e "lavorare" la massa acquisita precedentemente...

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Dipende anche da come mangi,se ti rilassi oltre che nell'allenamento anche nella dieta le cose cambiano

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

Stop + ingozzamento dovuto a troppo prolungato periodo di privazione precedente credo che non faccia bene a nessuno .. però come dice larry anche io ho notato qualcosa del genere, e anche senza a stare a gallette e olio crudo, basta non fare i maiali, son stato fermo un mese circa mangiando in ristorante quello che mi davano, bevendo alcolici quando capitava e son tornato meglio di quando sono partito.
                  Ovviamente poi mi sono fiondato in palestra :|

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

son stato fermo un mese circa mangiando in ristorante quello che mi davano, bevendo alcolici quando capitava e son tornato meglio di quando sono partito.
                    Boh, ma stare fermi un mese e migliorare, vuol dire che sbagliavate qualcosa prima, i'm honesty opinion.
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

Beh dipende dai canoni io son partito che seguivo una dieta rigidissima da circa 8 mesi con max 60g di carbo a giorno, nei giorni on, una 30ina nei giorni off, u giorno di scarico totale, quindi mi vedevo sempre più secco e anche al tatto sentivo i muscoli ''mosci'', chiaramente con lo stop e mangiando quello che mi davano non sono sicuramente migliorato in maniera effettiva, però la sensazione era quella, mi vedevo più pieno, mi sentivo più carico ecc.. è una questione anche di benessere psicofisico credo, a fare i fissati non se ne guadagna quasi mai da quel punto di vista, secondo la mia piccolissima esperienza in merito

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Bè, reno è ovvio che se arrivi da un periodo di denutrizione (voluta o meno) quando ricominci a mangiare, migliori

La quotidianeità (salvo appunto se dobbiamo perdere dei chili) dell'unione dieta e allenamento dovrebbe essere quella che ci permette di essere al top a livello di salute, performance e estetica.
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Si ma infatti ti stavo proprio precisando la mia situazione, che era quella di privazione, stress mentale, fretta di avere risultati e paranoie varie, e vedere che fermarmi ha giovato, mi ha fatto perdere molte paranoie.. Ovvio che quando si parla di lavorare sul fisico per migliorarlo lentamente o mantenerlo è possibile farlo con molto meno sbattimento

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Dipende anche da come mangi,se ti rilassi oltre che nell'allenamento anche nella dieta le cose cambiano

Solitamente mangio uguale sia quando mi alleno che nei periodi di stop.

Certo, magari nei periodi di stop non sto a fare 5-6 pasti al giorno, magari quei 3-4 si però, e senza strafogarmi come un suino di pasta o riso...

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

E' vero, non ci avevo fatto caso, io mangio meno quando non mi alleno, di default ho eno appetito, e adoro non dover mangiare a pasti bilanciati ma come mi gira, magari faccio a meno delle proteine la mattina e mano mano che la giornata finisce ne mangio sempre più.. anche con le quantità non capita di esagerare, salvo presenza di dolci straordinari, ma non è roba da tutti i giorni..

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

E' vero, non ci avevo fatto caso, io mangio meno quando non mi alleno, di default ho eno appetito, e adoro non dover mangiare a pasti bilanciati ma come mi gira, magari faccio a meno delle proteine la mattina e mano mano che la giornata finisce ne mangio sempre più.. anche con le quantità non capita di esagerare, salvo presenza di dolci straordinari, ma non è roba da tutti i giorni..
                                Verissimo...questione fisiologica/metabolica e psicologica immagino.

E quoto anche sulle quantità: mentre uno segue una dieta ferrea, o quantomeno pianificata, il momento dello sgarro a volte diventa (oltre che un "dovere") un vero e proprio attacco di fame nervosa. Invece, quando sono fermo dai pesi, è differente.

C'è anche da dire, però, che nonostante sia pressochè un mese che non vada in palestra, vado a correre o in piscina almeno 2-3 volte a settimana...
                                Last edited by Ospite; 24-03-2011, 21:30:42.

Commenta

Working...
                                X