If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visione distorta del proprio corpo?...esperienze!!
sì, dovrei, tra un paio di mesi... ma quello che più mi uccide è la battaglia interiore tra desiderio di naturalità, socialità, "normalità" ed esigenze metodiche di rigore soprattutto alimentare...
eh si capisco..è un p'ò più dura ma puoi cmq avere una vita sociale
c'è più di una persona che quando esce per l'aperitivo non tocca una patatina o dei salatini e magari ordina un succo di pera..
C'è chi nasce grande a chi la grandezza viene imposta ..e chi.. ..se la deve conquistare.
eh si capisco..è un p'ò più dura ma puoi cmq avere una vita sociale
c'è più di una persona che quando esce per l'aperitivo non tocca una patatina o dei salatini e magari ordina un succo di pera..
sai, credo ci siano dinamiche molto più complesse di un aperitivo: una preparazione seria, secca e ben fatta compromette proprio la percezione della vita stessa, se affiancata a una settimana lavorativa... è stressante, stancante, vivi diversamente anche l'impatto con la palestra che non diventa più motivo ludico ma quasi un altro lavoro...
A me l'infogonatura da fissato per il bbing è durata il primo anno e mezzo, con picco nei primi otto mesi (primavera/estate 2008 soprattutto).
Se devo essere sincero al 100%, ora come ora andare in palestra è più un peso ed uno scazzamento che altro, infatti credo che ritornerò a nuotare come ai bei tempi.
A me l'infogonatura da fissato per il bbing è durata il primo anno e mezzo, con picco nei primi otto mesi (primavera/estate 2008 soprattutto).
Se devo essere sincero al 100%, ora come ora andare in palestra è più un peso ed uno scazzamento che altro, infatti credo che ritornerò a nuotare come ai bei tempi.
per me è sempre stato un bel momento, per fare due parole, due risate e scaricare un pochino le tensioni... quando inizi a osservare al millesimo i rest, a isolarti con l'i-pod e a fissarti ostinatamente in ogni specchio o finestra che possa rimandare ai difetti da correggere per lambire la perfezione... beh, ecco, diventa un peso.
ma la palestra non può diventare un'ossessione o peggio una condanna!
e poi artemide se una preparazione ti pesa così tanto soppratutto psicologicamente...pensi ne valga la pena?
C'è chi nasce grande a chi la grandezza viene imposta ..e chi.. ..se la deve conquistare.
per me è sempre stato un bel momento, per fare due parole, due risate e scaricare un pochino le tensioni... quando inizi a osservare al millesimo i rest, a isolarti con l'i-pod e a fissarti ostinatamente in ogni specchio o finestra che possa rimandare ai difetti da correggere per lambire la perfezione... beh, ecco, diventa un peso.
Infatti...ricordo le volte che andavo all'epoca "del massimo splendore", che adirittura mi alzavo la mattina e non vedevo l'ora di essere in sala pesi....oggi invece appena entro penso già alla doccia. Due coglioni....
ma la palestra non può diventare un'ossessione o peggio una condanna!
e poi artemide se una preparazione ti pesa così tanto soppratutto psicologicamente...pensi ne valga la pena?
è la domanda che mi sto facendo in questi giorni... ma soprattutto, ciò che è sempre contato per me, è mantenermi in salute:
una preparazione tanto drastica e forse innaturale (non parlo assolutamente di doping eh), sarà dannosa? parlo a 360°, sia per l'alimentazione di fatto sbilanciata sia per
l'accumulo di negatività, stress, cortisolo et alias.
---------- Post added at 16:01:33 ---------- Previous post was at 16:00:53 ----------
Infatti...ricordo le volte che andavo all'epoca "del massimo splendore", che adirittura mi alzavo la mattina e non vedevo l'ora di essere in sala pesi....oggi invece appena entro penso già alla doccia. Due coglioni....
è così... faccio il primo esercizio, e già penso di arrivare all'ultimo.
è la domanda che mi sto facendo in questi giorni... ma soprattutto, ciò che è sempre contato per me, è mantenermi in salute: una preparazione tanto drastica e forse innaturale (non parlo assolutamente di doping eh), sarà dannosa? parlo a 360°, sia per l'alimentazione di fatto sbilanciata sia per
l'accumulo di negatività, stress, cortisolo et alias.
---------- Post added at 16:01:33 ---------- Previous post was at 16:00:53 ----------
è così... faccio il primo esercizio, e già penso di arrivare all'ultimo.
ti sei risposta da sola...
Si poi anche sul cortisolo ci sarebbe da scrivere un trattato...le prime volte che andavo, nonostante mi allenassi bene, non sapevo nemmeno cosa fosse, poi da quando ho iniziato ad informarmi sul web e a leggere alcuni thread su bodyweb, ma soprattutto i libri di Cianti, c'è stato un periodo che ne ero quasi terrorizzato, ogni esercizio pensavo "e se si alza il cortisolo?". Poi, proprio in quel periodo, è successo esattamente quello che mi sarei dovuto aspettare: a forza di vivere nel "terrore del surrene" e nell'ansia durante gli esercizi, è andata a finire che alla fine sono andato davvero in sovrallenamento
Potenza della suggestione......
Ultimamente comunque, nonostante i risultati ci siano, preferisco altre attività, come corsa e appunto il ritorno in piscina...almeno sono attività appaganti e che richiedono concentrazione momentanea e che consentono anche una vita sociale senza seghe mentali (es "sono con gli amici, ma non posso bermi una birra o catabolizzo il dentato inferiore della parte destra").
secondo me la palestra per essere vissuta al meglio deve essere vista come strumento per il raggiungimento di un fine....se il fine è abbastanza saldo e forte in te, allora non è un peso...ma se il fine cominci a reputarlo inutile, lo strumento stesso ti ossessiona.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta