marijuana la medicina proibita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Che poi è sensato dire che un "purino" di marijuana è dannoso per la salute?
    non è sensato, se ti fai un purino e sei anche un fumatore probabilmente non fumerai più niente tutta la giornata. Ci sono le eccezioni e la cosa dipende a seconda di quanto e come fumi abitualmente, ovvio.

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      non è sensato, se ti fai un purino e sei anche un fumatore probabilmente non fumerai più niente tutta la giornata. Ci sono le eccezioni e la cosa dipende a seconda di quanto e come fumi abitualmente, ovvio.
      No no al di là del fumare o meno anche tabacco...il purino in sè...non dovrebbe essere dannoso...anzi!

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

i prodotti della combustione sono ugualmente dannosi, di certo non c'è il tabacco di mezzo e questo è sicuramente positivo, tantissimo catrame e schifo in meno.

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

In più però abbiamo gli effetti benefici della marijuana

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67017
            • 2,949
            • 2,666
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

post nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale).Quindi legalizzarla sarebbe una boiata per uno stato , e poi sinceramente ( e chi vuole offendere si offenda) , una volta superati i 15 anni , trova la cosa abbastanza triste.
            Last edited by M K K; 12-03-2011, 14:22:37.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              post nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale).
              qual è il rapporto tra m^2 di superficie coltivata e grammi di marijuana?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 67017
                • 2,949
                • 2,666
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

non ne ho idea
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121134
                  • 3,483
                  • 3,533
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Mettetevi pure l'anima in pace, la legalizzazione non è all'orizzonte e non credo che lo sarà in tempi brevi o umanamente sopportabili. Considerando l'elefantiasi italiana, i giovani di oggi (quelli del sì alla canna) saranno già vecchi quando toccherà loro sedere sulle poltrone di comando, e da vecchi sulle droghe (leggere o pesanti che siano) si ragiona diversamente, sopratutto quando si hanno responsabilità di governo. Pronostico tempi biblici e probabilmente qua da noi irrealizzabili.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67017
                    • 2,949
                    • 2,666
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

se per quello non ha funzionato neanche in svizzera..

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

post nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale).Quindi legalizzarla sarebbe una boiata per uno stato , e poi sinceramente ( e chi vuole offendere si offenda) , una volta superati i 15 anni , trova la cosa abbastanza triste.
                      io francamente trovo abbastanza tristi le tue argomentazioni. Riguardo alla resa, l'italia è stato già un paese produttore e nessuno se ne è mai accorto. "non è certamente un prodotto da importare" beh, i paesi in cui è legale la importano, Olanda in primis, dato il clima piovoso. In ultimo, sul balcone di casa ci posso coltivare pure i pomodori, ma non per questo lo faccio. Detto questo sarebbe sufficiente il permesso per l'autocoltivazione e la legalizzazione del consumo (senza sanzioni amministrative come succede in italia) e il problema sarebbe risolto. Fumare marijuana non è più triste di farsi una birretta.

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67017
                        • 2,949
                        • 2,666
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

io francamente trovo abbastanza tristi le tue argomentazioni. Riguardo alla resa, l'italia è stato già un paese produttore e nessuno se ne è mai accorto. "non è certamente un prodotto da importare" beh, i paesi in cui è legale la importano, Olanda in primis, dato il clima piovoso. In ultimo, sul balcone di casa ci posso coltivare pure i pomodori, ma non per questo lo faccio. Detto questo sarebbe sufficiente il permesso per l'autocoltivazione e la legalizzazione del consumo (senza sanzioni amministrative come succede in italia) e il problema sarebbe risolto. Fumare marijuana non è più triste di farsi una birretta.
                        il discorso resa e' semplice e non mi va di rispiegarlo , il discorso importazione ... da chi importa ? da un paese dove e' legalizzaa la produzione ? esiste? in caso contrario lo stato acquisterebbe dai trafficanti e non aggiungo altro...., depenalizzare " l' autocoltivazione" non servirebbe a niente , lo stato non guadagnerebbe e si ritroverebbe solo spese in piu ( sistema sanitario ) , e indirettamente favorirebbe la criminalita' , perche come dici tu , posso coltivare i pomodori ma e' piu comodo prenderli al supermercato , quindi un montanaro come me difficilmente la coltivrebbe e andrebbe dallo spacciatore a comprare erba coltivata in sud italia o all' estero , quindi io di aspetti positivi sulla legalizzazione non ne vedo proprio.

---------- Post added at 14:17:39 ---------- Previous post was at 14:08:49 ----------

per quanto riguarda il discorso alcool , droghe ecc. , sono tutti tristi , con la differenza che per quanto sia triste la birra e' legale e comprandola faccio guadagnare volentieri dal bar/negozio , distribuzione , grande distribuzione all ' azienda che la produce . comprando droghe , faccio guadagnare tutti i simpatici personaggi che contribuiscono a rendere l' italia un terzo mondo.
                        Last edited by M K K; 12-03-2011, 15:12:02.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

Anch' io ritengo la legalizzazione assolutamente impossibile in italia. sia per ragioni culturali sia per ragioni di potere. Nessuno avrà mai la forza e la legittimazione di togliere ai clan il mercato della marijuana. Ricordatevi che siamo in un paese dove l' illegalità e l'infiltrazione mafiosa toccano i presidenti del consiglio.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Claudio M
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1054
                            • 38
                            • 29
                            • Rho, MI
                            • Send PM

La criminalizzazione di sostanze naturali è solo un sistema per arricchire le multinazionali, le mafie ed i politici, penso che questa cosa sia inconfutabile. Leggete la vera storia della Marijuana, resa illegale per incentivare fibre sintetiche e prodotti chimici, è assurdo che ancora alcune persone non vogliano rendersi conto di essere stati presi in giro per anni magari solo per non ammettere di essere dei poveretti che credono a qualsiasi cosa. Come ogni sostanza andrebbe fatta conoscere, cosìchè possa essere usata nel migliore dei modi che siano curativi o ricreativi.
                            sigpic

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

il discorso resa e' semplice e non mi va di rispiegarlo , il discorso importazione ... da chi importa ? da un paese dove e' legalizzaa la produzione ? esiste? in caso contrario lo stato acquisterebbe dai trafficanti e non aggiungo altro...., depenalizzare " l' autocoltivazione" non servirebbe a niente , lo stato non guadagnerebbe e si ritroverebbe solo spese in piu ( sistema sanitario ) , e indirettamente favorirebbe la criminalita' , perche come dici tu , posso coltivare i pomodori ma e' piu comodo prenderli al supermercato , quindi un montanaro come me difficilmente la coltivrebbe e andrebbe dallo spacciatore a comprare erba coltivata in sud italia o all' estero , quindi io di aspetti positivi sulla legalizzazione non ne vedo proprio.

---------- Post added at 14:17:39 ---------- Previous post was at 14:08:49 ----------

per quanto riguarda il discorso alcool , droghe ecc. , sono tutti tristi , con la differenza che per quanto sia triste la birra e' legale e comprandola faccio guadagnare volentieri dal bar/negozio , distribuzione , grande distribuzione all ' azienda che la produce . comprando droghe , faccio guadagnare tutti i simpatici personaggi che contribuiscono a rendere l' italia un terzo mondo.
                              ok, non mi hai risposto e le argomentazioni continuano ad essere deboli. La questione sistema sanitario non esiste ed è già stato spiegato perché mentre l'alcolismo del simpatico bar/negozio da cui compri la birra esiste ed è un problema diffuso (vuol dire: leggi, informati). Ancora non capisco il problema resa, la marijuana cresce benissimo perfino in territori semi/desertici come quelli del marocco, dove crescerebbero solo erbacce, se non mi spieghi il problema non lo conosci, semplicemente. La cosa divertente è che col proibizionismo è già successo quello che succede ora con la cannabis, rendendo illegale la distribuzione dell'alcool l'america ha fatto la fortuna della mafia e la cosa è stata risolta semplicemente tornando alla legalizzazione.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 67017
                                • 2,949
                                • 2,666
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

se proprio vogliamo parlare di salute allora e' piu preoccupante il discorso vitamine / farmaci , che pero' interessa ancora di meno.

---------- Post added at 14:40:54 ---------- Previous post was at 14:37:49 ----------

ok, non mi hai risposto e le argomentazioni continuano ad essere deboli. La questione sistema sanitario non esiste ed è già stato spiegato perché mentre l'alcolismo del simpatico bar/negozio da cui compri la birra esiste ed è un problema diffuso (vuol dire: leggi, informati). Ancora non capisco il problema resa, la marijuana cresce benissimo perfino in territori semi/desertici come quelli del marocco, dove crescerebbero solo erbacce, se non mi spieghi il problema non lo conosci, semplicemente. La cosa divertente è che col proibizionismo è già successo quello che succede ora con la cannabis, rendendo illegale la distribuzione dell'alcool l'america ha fatto la fortuna della mafia e la cosa è stata risolta semplicemente tornando alla legalizzazione.
                                ok , mi fermo qui , tante care cose.

Commenta

Working...
                                X