Originariamente Scritto da Rik_the_Dog
Visualizza Messaggio
marijuana la medicina proibita?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggionon è sensato, se ti fai un purino e sei anche un fumatore probabilmente non fumerai più niente tutta la giornata. Ci sono le eccezioni e la cosa dipende a seconda di quanto e come fumi abitualmente, ovvio.
Commenta
-
-
post nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale).Quindi legalizzarla sarebbe una boiata per uno stato , e poi sinceramente ( e chi vuole offendere si offenda) , una volta superati i 15 anni , trova la cosa abbastanza triste.Last edited by M K K; 12-03-2011, 14:22:37.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiopost nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale)."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
non ne ho ideaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Mettetevi pure l'anima in pace, la legalizzazione non è all'orizzonte e non credo che lo sarà in tempi brevi o umanamente sopportabili. Considerando l'elefantiasi italiana, i giovani di oggi (quelli del sì alla canna) saranno già vecchi quando toccherà loro sedere sulle poltrone di comando, e da vecchi sulle droghe (leggere o pesanti che siano) si ragiona diversamente, sopratutto quando si hanno responsabilità di governo. Pronostico tempi biblici e probabilmente qua da noi irrealizzabili....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
se per quello non ha funzionato neanche in svizzera..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiopost nuovi e originali vedo , ma mi sembra che nessuno si ricordi mai di una cosa , la produzione . Se lo stato ci deve guadagnare la deve vendere e tassare , ( come i tabacchi) e qui iniziano i problemi , primo : dubito che si riesca a coltivarne abbastanza senza creare danni enormi all' economia ( vista la resa si coltiverebbe maria al posto di altri prodotti con conseguente aumento dei prezzi ecc, ecc. ) e certamente non e' un prodotto da importare . (almeno che non venga legalizzata ovunque) , secondo chi la comprerebbe se si potesse coltivare sul balcone di casa ? terzo , non avrebbe mai un prezzo concorrenziale con quella autoprodotta o coltivata dal cuggino , tanto meno con quella importata ( attuale).Quindi legalizzarla sarebbe una boiata per uno stato , e poi sinceramente ( e chi vuole offendere si offenda) , una volta superati i 15 anni , trova la cosa abbastanza triste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioio francamente trovo abbastanza tristi le tue argomentazioni. Riguardo alla resa, l'italia è stato già un paese produttore e nessuno se ne è mai accorto. "non è certamente un prodotto da importare" beh, i paesi in cui è legale la importano, Olanda in primis, dato il clima piovoso. In ultimo, sul balcone di casa ci posso coltivare pure i pomodori, ma non per questo lo faccio. Detto questo sarebbe sufficiente il permesso per l'autocoltivazione e la legalizzazione del consumo (senza sanzioni amministrative come succede in italia) e il problema sarebbe risolto. Fumare marijuana non è più triste di farsi una birretta.
---------- Post added at 14:17:39 ---------- Previous post was at 14:08:49 ----------
per quanto riguarda il discorso alcool , droghe ecc. , sono tutti tristi , con la differenza che per quanto sia triste la birra e' legale e comprandola faccio guadagnare volentieri dal bar/negozio , distribuzione , grande distribuzione all ' azienda che la produce . comprando droghe , faccio guadagnare tutti i simpatici personaggi che contribuiscono a rendere l' italia un terzo mondo.Last edited by M K K; 12-03-2011, 15:12:02.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Anch' io ritengo la legalizzazione assolutamente impossibile in italia. sia per ragioni culturali sia per ragioni di potere. Nessuno avrà mai la forza e la legittimazione di togliere ai clan il mercato della marijuana. Ricordatevi che siamo in un paese dove l' illegalità e l'infiltrazione mafiosa toccano i presidenti del consiglio.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
La criminalizzazione di sostanze naturali è solo un sistema per arricchire le multinazionali, le mafie ed i politici, penso che questa cosa sia inconfutabile. Leggete la vera storia della Marijuana, resa illegale per incentivare fibre sintetiche e prodotti chimici, è assurdo che ancora alcune persone non vogliano rendersi conto di essere stati presi in giro per anni magari solo per non ammettere di essere dei poveretti che credono a qualsiasi cosa. Come ogni sostanza andrebbe fatta conoscere, cosìchè possa essere usata nel migliore dei modi che siano curativi o ricreativi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioil discorso resa e' semplice e non mi va di rispiegarlo , il discorso importazione ... da chi importa ? da un paese dove e' legalizzaa la produzione ? esiste? in caso contrario lo stato acquisterebbe dai trafficanti e non aggiungo altro...., depenalizzare " l' autocoltivazione" non servirebbe a niente , lo stato non guadagnerebbe e si ritroverebbe solo spese in piu ( sistema sanitario ) , e indirettamente favorirebbe la criminalita' , perche come dici tu , posso coltivare i pomodori ma e' piu comodo prenderli al supermercato , quindi un montanaro come me difficilmente la coltivrebbe e andrebbe dallo spacciatore a comprare erba coltivata in sud italia o all' estero , quindi io di aspetti positivi sulla legalizzazione non ne vedo proprio.
---------- Post added at 14:17:39 ---------- Previous post was at 14:08:49 ----------
per quanto riguarda il discorso alcool , droghe ecc. , sono tutti tristi , con la differenza che per quanto sia triste la birra e' legale e comprandola faccio guadagnare volentieri dal bar/negozio , distribuzione , grande distribuzione all ' azienda che la produce . comprando droghe , faccio guadagnare tutti i simpatici personaggi che contribuiscono a rendere l' italia un terzo mondo.
Commenta
-
-
se proprio vogliamo parlare di salute allora e' piu preoccupante il discorso vitamine / farmaci , che pero' interessa ancora di meno.
---------- Post added at 14:40:54 ---------- Previous post was at 14:37:49 ----------
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiook, non mi hai risposto e le argomentazioni continuano ad essere deboli. La questione sistema sanitario non esiste ed è già stato spiegato perché mentre l'alcolismo del simpatico bar/negozio da cui compri la birra esiste ed è un problema diffuso (vuol dire: leggi, informati). Ancora non capisco il problema resa, la marijuana cresce benissimo perfino in territori semi/desertici come quelli del marocco, dove crescerebbero solo erbacce, se non mi spieghi il problema non lo conosci, semplicemente. La cosa divertente è che col proibizionismo è già successo quello che succede ora con la cannabis, rendendo illegale la distribuzione dell'alcool l'america ha fatto la fortuna della mafia e la cosa è stata risolta semplicemente tornando alla legalizzazione.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta