marijuana la medicina proibita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    bisogna tener conto dell'impatto sul sistema sanitario che hanno queste attività ricreative.

quanto pesa sul sistema sanitario il fumo?l'alcool?le droghe? il bodybuilding?il paracadutismo?
    beh, già tra bodybuilding e marijuana è una bella sfida

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      beh, già tra bodybuilding e marijuana è una bella sfida
      se la rendi legale il consumo presumibilmente aumenterà,così come l'abuso.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
        Leonida forse vaneggio ma mi sembra di ricordare che scrivesti "dmt" non so a che riguardo in un tuo vecchio post, è solo una curiosità, conosci?
        forse chiedevo a quel drogato di balck se l' avesse mai provato.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

se la rendi legale il consumo presumibilmente aumenterà,così come l'abuso.
          in base a quali previsioni? in Olanda ne consumano molta meno che da noi, lo dicono le statistiche più qualcuno che c'è stato in erasmus, qui sul forum.

---------- Post added at 01:51:26 ---------- Previous post was at 01:43:48 ----------

vabbè, non mi va neanche più di discutere sull'argomento. L'ho già fatto in passato e so perfettamente che continuerò ad avere ragione sull'argomento perché fino ad ora ho solo ricevuto risposte con dicerie, leggende e detti del nonno. Quando si parlerà di dati varrà la pena discuterne.

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

in base a quali previsioni? in Olanda ne consumano molta meno che da noi, lo dicono le statistiche più qualcuno che c'è stato in erasmus, qui sul forum.

---------- Post added at 01:51:26 ---------- Previous post was at 01:43:48 ----------

vabbè, non mi va neanche più di discutere sull'argomento. L'ho già fatto in passato e so perfettamente che continuerò ad avere ragione sull'argomento perché fino ad ora ho solo ricevuto risposte con dicerie, leggende e detti del nonno. Quando si parlerà di dati varrà la pena discuterne.
            io mi riferisco all'abuso e non al consumo. è l'abuso che ha un impatto negativo sul sistema sanitario

io non l'ho mai fumata,ma la cannabis la legalizzerei.

però farei anche una specie di tesserino. Per poter comprare sigarette,cannabis e derivati,alcool ,devi presentare il tesserino.
            Si avranno dei malus nelle spese sanitarie in base al quantitativo e all'entità delle sostanze comprate.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

Io (cittadino comune poco più che maggiorenne) volendo riesco ad ottenere quasi tutte le sostanze illegali di cui si è parlato sopra mettendo ad un minimo rischio la mia persona ed arricchendo associazioni camorristiche. Già solo per questo per me andrebbero legalizzate tutte, e inoltre come dice black si tiene sempre poco conto del fatto che il proibizionismo aumenti la fame dell'immorale causando più danni di quanti se ne avrebbero in caso contrario.
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

vabbè ma alla fine ce chi abusa anche con l'alcol, non cambia molto, lo zio di mia mamma è chiuso in una casa di riposo dopo essersi sfondato il cervello a forza di ubriacarsi tutto il giorno e non fare una cippa ...
                è ovvio che se si passa dalla consumazione occasionale all'abuso non va bene, ma questo vale anche per alcol e altre sostanze legali , alla fine pure l'alcol ti " sballa "...
                comunque dietro secondo me ci sono troppi interessi, per quello non è legale , e non lo diventerà mai , poi in un paese come l'Italia..CIAOOO !

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                  vabbè ma alla fine ce chi abusa anche con l'alcol, non cambia molto, lo zio di mia mamma è chiuso in una casa di riposo dopo essersi sfondato il cervello a forza di ubriacarsi tutto il giorno e non fare una cippa ...
                  è ovvio che se si passa dalla consumazione occasionale all'abuso non va bene, ma questo vale anche per alcol e altre sostanze legali , alla fine pure l'alcol ti " sballa "...
                  comunque dietro secondo me ci sono troppi interessi, per quello non è legale , e non lo diventerà mai , poi in un paese come l'Italia..CIAOOO !
                  ma il post è riferito a quello che ho scritto io?
                  "

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

io mi riferisco all'abuso e non al consumo. è l'abuso che ha un impatto negativo sul sistema sanitario
                    Il discorso si farebbe sempre più complicato: se è vero che l'abuso è determinato in parte da cause psicologiche, ci sono molti studi su gemelli e su modelli animali che parlano di forti basi genetiche predisponenti.

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Il discorso si farebbe sempre più complicato: se è vero che l'abuso è determinato in parte da cause psicologiche, ci sono molti studi su gemelli e su modelli animali che parlano di forti basi genetiche predisponenti.
                      ti faccio un esempio:nel tesserino che vorrei io,se ci si presenta in ospedale con l'aggravamento o l'insorgere di una patologia respiratoria,si può vedere quante sigarette,sigari,marijuana hai comprato in un determinato arco di tempo. Se si riscontra un abuso di quelle sostanze tale da aver potuto causare o aggravare la patologia allora paghi un tot in più le spese per le tue cure rispetto a quanto pagherebbe un non fumatore.
                      Last edited by odisseo; 10-03-2011, 10:44:46.
                      "

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Black tu ti soffermi sulla questione " dannoso o meno " ma non ti soffermi sul lato umano della cosa. Prima di tutto, è innegabile dire che provare una droga, avvicina a un altra, succede ogni giorno, e io ci ho perso uno zio in questo modo, partendo dalla cannabis e finendo ad altro. In secondo luogo, io di gente che ha esagerato sul serio, ne conosco, e si sono fottuti il cervello, perchè per un uso moderato può non essere nocivo, ma comunque ha un impatto sulle cellule cerebrali, e di gente che se potesse se fumerebbe a vagonate, ce ne sono a pacchi, poi parliamo del sistema italia, dove in un modo o nell'altro lo schifo c'è sempre, un utopico stato fatto di controlli, regole precise e andamento regolare della situazione, è un sogno, non funzionerebbe, senza contare che con la cannabis fuori dal giro, ci sarebbe un aumento di sostanze ben più pericolose e non accessibili a tutti visto i costi, ma il mercato si adatterebbe, e così cocaina, anfetamine e tante altre cose diventerebbero accessibili in modo spaventoso. Ultimo e non meno importante, questo paragone alcool sigarette è un idiozia, puoi fumarti una sigaretta e bere un birra e smettere, gli effetti collaterali quali mal di testa, sbornia, poca lucidità e rallentamento dei riflessi motori possono essere controllati con la moderazione. Se fumi una sigaretta non ti viene l'emicrania, se bevi una birra non ti rincoglionisci a meno che non sei astemio, e puoi fermarti li, una canna, una, basta a buttarti in uno stato di condizione non adatto alla guida, con letali conseguenze.

A me paiono più i contro che i pro, che poi vada magari rivisto il procedimento per uso terapeutico, ti posso pur dar ragione.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Prima di tutto, è innegabile dire che provare una droga, avvicina a un altra
                          quindi essendo io malato di gioco d'azzardo finirò inevitabilmente a farmi di eroina? ma dai gary ancora con la storia che la cannabis è solo il via per le droghe pesanti

---------- Post added at 03:43:45 ---------- Previous post was at 03:37:57 ----------

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          senza contare che con la cannabis fuori dal giro, ci sarebbe un aumento di sostanze ben più pericolose e non accessibili a tutti visto i costi, ma il mercato si adatterebbe, e così cocaina, anfetamine e tante altre cose diventerebbero accessibili in modo spaventoso
                          non ho capito in che modo una tolleranza verso la cannabis farebbe diminuire il prezzo della cocaina e soprattutto su che basi fai quest'affermazione...
                          poi quali sarebbero le sostanza più pericolose e non accessibile a tutti?

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11778
                            • 415
                            • 109
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                            I
                            ---------- Post added at 23:11:15 ---------- Previous post was at 23:02:24 ----------

Vero nell'ottica della voglia di "non fare un *****" puo' essere il motivo principale per cui la cannabis è illegale e l'alcool e il tabacco non lo sono.

Pero' come entità dei danni lasciati sull'organismo cosa ne pensi del confronto tra:

1)bevande alcoliche
                            2)sigarette
                            3)cannabis fumata col tabacco (le canne per intenderci)
                            4)cannabis inalata con un vaporizzatore

Dipende tutto dalle quantità di riferimento. Penso che comunque non si possa prendere come metro di paragone la cannabis inalata con il vaporizzatore, che è buonissima ma la si fuma una volta quando si va ad Amsterdam e stop

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22481
                              • 1,037
                              • 873
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Sarà, ma io di cannabis ne ho fumata tanta e mi sembra una sostanza molto meno gestibile del vino e del tabacco. E' assolutamente incompatibile con lo stile di vita capitalista, solo per il fatto che fa venir voglia di non fare un cavolo ed azzera la memoria a breve termine
                              e invece gli antidepressivi e i farmaci antipanico che sono i medicinali più venduti in assoluto in tutto il mondo occidentale li vedi compatibili?
                              premetto che non sono un consumatore di cannabinoidi, ma qui staiamo parlando di cannabis ad uso terapeutico e non per lo sballo del we

Commenta

• Dan Master's
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 2296
                                • 330
                                • 230
                                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                                • Send PM

Non vedo problemi per l'uso terapeutico, per l'uso ludico ritengo che le politiche di liberalizzazione siano pericolose in Italia, forse altrove funziona, qua ho i miei dubbi, le leggi nascono dalla cultura ed i paesi dove queste sostanze vengono liberalizzate hanno una tradizione diversa (non dico meglio o peggio perchè non lo so) che rende queste sostanze accettate anche a scopo ludico.

Routine:
                                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

Working...
                                X