marijuana la medicina proibita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ironsilvio90
    Il fu Broly
    • Oct 2008
    • 689
    • 91
    • 9
    • clusio
    • Send PM

    marijuana la medicina proibita?

    dopo essermelo letto... http://www.mariuanait.com/marijuana_...a_proibita.htm lo consiglio a tutti quanti...

  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

    #2
    ma la cosa più assurda è questa: in italia procurarsi la cannabis a scopo terapeutico bisogna veramente tribolarsi, solo perché è considerata una "droga". Nel frattempo ci sono malati di Sclerosi Multipla che si alzano dalla sedia a rotelle dopo qualche tiro.
    Guardate un po' sto video:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    Commenta

    • ironsilvio90
      Il fu Broly
      • Oct 2008
      • 689
      • 91
      • 9
      • clusio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      ma la cosa più assurda è questa: in italia procurarsi la cannabis a scopo terapeutico bisogna veramente tribolarsi, solo perché è considerata una "droga". Nel frattempo ci sono malati di Sclerosi Multipla che si alzano dalla sedia a rotelle dopo qualche tiro.
      Guardate un po' sto video:
      http://www.youtube.com/watch?v=gvB8awTKnio
      mi ricordo di averlo visto in tv sto servizio delle iene... nel link del libro che ho messo (non so quanto recente sia però) spiegano praticamente ttt i casi in cui si è dimostrato essere efficace e privo di effetti collaterali (anche dei farmaci!!!)... il bello è che è stata praticamente una delle prime piante di cui si sono scoperti gli effetti terapeutici.. quindi millenni... poi un bel giorno hanno deciso di renderla illegale quando al mondo non esiste 1 (UNA) morte da "overdose" (se potesse anche esistere) da danni provocati da fumatori di marijuana... anche la ricerca ovviamente ne è penalizzata... se ne fa di più sul tabacco legale su cui lo stato ovviamente ci fa i soldi... c'è molto da riflettere su questo argomento ma purtroppo non se ne parla abbastanza.... e il 95% delle persone rimane dell'idea che spinello-->droga-->fa male --> muori...

      Commenta

      • ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        ma la cosa più assurda è questa: in italia procurarsi la cannabis a scopo terapeutico bisogna veramente tribolarsi, solo perché è considerata una "droga". Nel frattempo ci sono malati di Sclerosi Multipla che si alzano dalla sedia a rotelle dopo qualche tiro.
        Guardate un po' sto video:
        http://www.youtube.com/watch?v=gvB8awTKnio
        ma com'è che quando si tratta di droghe diventi complottista?

        Commenta

        • Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11632
          • 388
          • 107
          • Send PM

          #5
          Sarà, ma io di cannabis ne ho fumata tanta e mi sembra una sostanza molto meno gestibile del vino e del tabacco. E' assolutamente incompatibile con lo stile di vita capitalista, solo per il fatto che fa venir voglia di non fare un cavolo ed azzera la memoria a breve termine
          Last edited by Barone Bizzio; 09-03-2011, 22:59:46.

          Commenta

          • SonGohan
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 1353
            • 68
            • 5
            • Send PM

            #6
            Io me la vedo la povera Maria Giovanna protagonista di un film poliziesco dove innocente viene incastrata e incarcerata. Cosi Mary è ingiustamente detenuta nella tabella A delle sostanze stupefacenti, insieme a pericolosi e veri criminali a subire tutte le angherie del caso.

            ---------- Post added at 23:11:15 ---------- Previous post was at 23:02:24 ----------

            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Sarà, ma io di cannabis ne ho fumata tanta e mi sembra una sostanza molto meno gestibile del vino e del tabacco. E' assolutamente incompatibile con lo stile di vita capitalista, solo per il fatto che fa venir voglia di non fare un cavolo ed azzera la memoria a breve termine
            Vero nell'ottica della voglia di "non fare un *****" puo' essere il motivo principale per cui la cannabis è illegale e l'alcool e il tabacco non lo sono.

            Pero' come entità dei danni lasciati sull'organismo cosa ne pensi del confronto tra:

            1)bevande alcoliche
            2)sigarette
            3)cannabis fumata col tabacco (le canne per intenderci)
            4)cannabis inalata con un vaporizzatore

            Commenta

            • Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              ma com'è che quando si tratta di droghe diventi complottista?
              Non sono complottista, è una delle tante scelte sbagliate che i governi fanno, in nome dell'ignoranza.

              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Sarà, ma io di cannabis ne ho fumata tanta e mi sembra una sostanza molto meno gestibile del vino e del tabacco. E' assolutamente incompatibile con lo stile di vita capitalista, solo per il fatto che fa venir voglia di non fare un cavolo ed azzera la memoria a breve termine
              è vero, gli alcolizzati sono degli ottimi lavoratori. Di cannabizzati però non ne ho mai sentito parlare... sarebbe carino il gruppo dei "cannonisti anonimi" però

              ---------- Post added at 23:37:16 ---------- Previous post was at 23:31:34 ----------

              Bizzio, spendendo due parole serie su quello che hai detto... Il consumo di alcool a lungo termine deteriora alcune strutture cerebrali critiche per la memoria, hai mai sentito parlare della sindrome di Korsakoff? E' quella sindrome data dalla carenza di tiamina a seguito dell'assunzione cronica di alcool, per cui altro che memoria a breve termine, perdi proprio dei pezzi della tua memoria e ci infili dentro confabulazioni che sei convinto siano fatti realmente accaduti fino ad una demenza vera e propria, paragonabile all'alzheimer, e non pensare che sia una cosa così rara... sai quanti ne capitano in clinica. Per non parlare dei danni organici che non riguardano il cervello, ma qui si apre una parentesi davvero enorme. Vogliamo parlare anche del delirium tremens? L'alcool è così gestibile che ti fa "allucinare" e l'astinenza ti può uccidere. Di sindromi da cannabis non ne esistono affatto, ti sfido a cercare qualcosa che non sia la mera dipendenza psicologica, ma praticamente qualsiasi cosa può essere soggetta ad una dipendenza psicologica, perfino il computer da cui scriviamo, il bodybuilding, e qualsiasi cosa è potenzialmente un killer della nostra funzionalità sociale e lavorativa, sul piano "psicologico". La memoria a breve termine con la cannabis si riduce significativamente, è vero, ma durante l'assunzione in acuto. Non esistono prove che la cosa perduri nel tempo. Queste cose le sa chiunque si occupi almeno un minimo di cervello. Non c'è alcun motivo "capitalista", la cannabis è gestibile, in olanda funzionano meglio che in italia e ne consumano molta di meno.
              Last edited by Black87; 10-03-2011, 00:43:18.

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Sarà, ma io di cannabis ne ho fumata tanta e mi sembra una sostanza molto meno gestibile del vino e del tabacco. E' assolutamente incompatibile con lo stile di vita capitalista, solo per il fatto che fa venir voglia di non fare un cavolo ed azzera la memoria a breve termine
                C'è da dire che fabbriche, uffici e scuole ne perderebbero, ma ristoranti, bar, fast food e distributori di junk food diventerebbero miliardari

                Commenta

                • Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • A casa di socio a falsificare CV
                  • Send PM

                  #9
                  dubito che sia la voglia di non fare un nulla il motivo... a conti fatti la marijuana è molto più gestibile di altre droghe. Il problema è l'ignoranza della gente, la marijuana è vittima di un ragionamento illogico per cui è "proibita", quindi fa male.
                  Last edited by Black87; 10-03-2011, 00:42:41.

                  Commenta

                  • odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

                    #10
                    io non l'ho mai fumata,ma la cannabis la legalizzerei.

                    però farei anche una specie di tesserino. Per poter comprare sigarette,cannabis e derivati,alcool ,devi presentare il tesserino.
                    Si avranno dei malus nelle spese sanitarie in base al quantitativo e all'entità delle sostanze comprate.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta

                    • Beckersv
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 228
                      • 20
                      • 11
                      • Send PM

                      #11
                      Peccato che il thread sulle droghe è troppo vecchio per poterlo riesumare e purtroppo all'epoca non scrivevo ancora, mi sarebbe piaciuto lasciare un'opinione.

                      Qui siamo più sullo specifico, si parla di cannabis e distinguerei bene l'uso terapeutico per persone malate e l'uso ricreativo.
                      Sul secondo non ho ancora una chiara opinione, sebbene si tratti di una droga leggera pare ormai evidente che in molti casi possa slatentizzare patologie mentali sul lungo termine, spesso talmente lungo che è difficile vederne il nesso.

                      E' difficile catalogare la cannabis tra le droghe ma ho sempre pensato, e non solo io, che potesse essere considerato come uno .passatemi il termine, psichedelico atipico con tutti i possibili rischi che comporta l'assunzione di questa classe di sostanze.

                      A questo si aggiungono gli ovvi problemi legati ai prodotti della combustione, molti dei quali cancerogeni ma ai danni fisici di questo tipo è facile ovviare adottando altri sistemi di assunzione come l'ingestione o l'inalazione dei cannabinoidi vaporizzati e questi credo che siano i sistemi più utilizzati in ambito terapeutico.
                      Sotto la panca la capra crepa,
                      sopra la panca la capra spinge.

                      Commenta

                      • Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

                        #12
                        ho sempre pensato che il capitalismo abbia un disperato bisogno dell' oblio per andare avanti.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta

                        • Beckersv
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 228
                          • 20
                          • 11
                          • Send PM

                          #13
                          Leonida forse vaneggio ma mi sembra di ricordare che scrivesti "dmt" non so a che riguardo in un tuo vecchio post, è solo una curiosità, conosci?
                          Sotto la panca la capra crepa,
                          sopra la panca la capra spinge.

                          Commenta

                          • Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            io non l'ho mai fumata,ma la cannabis la legalizzerei.

                            però farei anche una specie di tesserino. Per poter comprare sigarette,cannabis e derivati,alcool ,devi presentare il tesserino.
                            Si avranno dei malus nelle spese sanitarie in base al quantitativo e all'entità delle sostanze comprate.
                            Non ha un gran senso, si potrebbe estendere a ogni attività ricreativa... che ne so, il bodybuilding ad esempio. Due punti "articolazioni" tolti al tesserino sanitario per ogni giorno di frequenza. Se ti spezzi sotto lo squat ti lasciamo lì. Se usi la moto, col malus ci copri un affitto, se fai paracadutismo, ti chiediamo un mutuo.

                            Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                            Peccato che il thread sulle droghe è troppo vecchio per poterlo riesumare e purtroppo all'epoca non scrivevo ancora, mi sarebbe piaciuto lasciare un'opinione.

                            Qui siamo più sullo specifico, si parla di cannabis e distinguerei bene l'uso terapeutico per persone malate e l'uso ricreativo.
                            Sul secondo non ho ancora una chiara opinione, sebbene si tratti di una droga leggera pare ormai evidente che in molti casi possa slatentizzare patologie mentali sul lungo termine, spesso talmente lungo che è difficile vederne il nesso.

                            E' difficile catalogare la cannabis tra le droghe ma ho sempre pensato, e non solo io, che potesse essere considerato come uno .passatemi il termine, psichedelico atipico con tutti i possibili rischi che comporta l'assunzione di questa classe di sostanze.

                            A questo si aggiungono gli ovvi problemi legati ai prodotti della combustione, molti dei quali cancerogeni ma ai danni fisici di questo tipo è facile ovviare adottando altri sistemi di assunzione come l'ingestione o l'inalazione dei cannabinoidi vaporizzati e questi credo che siano i sistemi più utilizzati in ambito terapeutico.
                            Non è proprio possibile vederne il nesso, c'è chi sostiene che causi schizofrenia. Ora, in media l'incidenza della schizofrenia è l'1%, dei pochi studi che parlano di questo si dice che la cannabis "slatentizza" la schizofrenia nell'1% dei casi. C'è qualcosa che non torna. anzi, dirò di più, uno dei metaboliti contenuti nella marijuana, il CBD, è un antipsicotico atipico

                            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            ho sempre pensato che il capitalismo abbia un disperato bisogno dell' oblio per andare avanti.


                            ---------- Post added at 01:03:11 ---------- Previous post was at 00:58:31 ----------

                            .
                            Last edited by Black87; 10-03-2011, 01:00:55.

                            Commenta

                            • odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              Non ha un gran senso, si potrebbe estendere a ogni attività ricreativa... che ne so, il bodybuilding ad esempio. Due punti "articolazioni" tolti al tesserino sanitario per ogni giorno di frequenza. Se ti spezzi sotto lo squat ti lasciamo lì. Se usi la moto, col malus ci copri un affitto, se fai paracadutismo, ti chiediamo un mutuo.
                              bisogna tener conto dell'impatto sul sistema sanitario che hanno queste attività ricreative.

                              quanto pesa sul sistema sanitario il fumo?l'alcool?le droghe? il bodybuilding?il paracadutismo?
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta

                              Working...
                              X