Annuncio

Collapse
No announcement yet.

marijuana la medicina proibita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In parole semplici immagina un piccolo phon, l'aria riscaldata da una resistenza investe il materiale organico (si possono utilizzare diverse piante medicinali, non solo le cime di cannabis) e ne vaporizza i principi attivi senza che avvenga una combustione.

    Questo perchè la temperatura raggiunta dalla corrente d'aria arriva a 200° C (regolabile), temperatura alla quale il thc e altri cannabinoidi passano allo stato gassoso; Il vapore, per essere raffreddato e poi utilizzato, viene raccolto in una sorta di palloncino con valvola, da lì si aspira.

    Non ho sottomano dati tecnici ma si arriva ad una purezza del 95% circa e si sente.
    Sotto la panca la capra crepa,
    sopra la panca la capra spinge.

    Commenta


      In pratica è un'aerosol ;-)

      Commenta


        Grazie della spiegazione dettagliata e Rep.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
          In parole semplici immagina un piccolo phon, l'aria riscaldata da una resistenza investe il materiale organico (si possono utilizzare diverse piante medicinali, non solo le cime di cannabis) e ne vaporizza i principi attivi senza che avvenga una combustione.

          Questo perchè la temperatura raggiunta dalla corrente d'aria arriva a 200° C (regolabile), temperatura alla quale il thc e altri cannabinoidi passano allo stato gassoso; Il vapore, per essere raffreddato e poi utilizzato, viene raccolto in una sorta di palloncino con valvola, da lì si aspira.

          Non ho sottomano dati tecnici ma si arriva ad una purezza del 95% circa e si sente.
          con questo sistema si eviterebbero le tipiche irritazioni delle vie respiratorie dovute al fumo
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta


            A me piace l'idea di Odisseo della card.

            Non capisco perché sia necessario dividere le sostanze in legali ("prendine quanto ti pare e ammazzatici che poi paghiamo noi") e illegali ("assolutamente vietato toccare"). Ci son tante vie di mezzo ben più intelligenti.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              A me piace l'idea di Odisseo della card.

              Non capisco perché sia necessario dividere le sostanze in legali ("prendine quanto ti pare e ammazzatici che poi paghiamo noi") e illegali ("assolutamente vietato toccare"). Ci son tante vie di mezzo ben più intelligenti.
              in italia non sono capaci di fare la banca dati del dna per i pregiudicati,figurati cose più complesse
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                per il discorso che "se si legalizzasse con converrebbe allo stato"... e perchè??? se la canapa fosse venduta allo stesso prezzo dell'insalata/prezzemolo o qualsiasi altra verdura legale coltivata e venduta da millenni non penso che lo stato si preoccuperebbe di disboscare ettari al fine di creare piantagioni di maria togliendo il mercato a tutto il resto ... anzi sicuramente si toglierebbe un grosso problema che è quello della criminalità organizzata che però non vive solo grazie a questo..
                l'altro ostacolo però sarebbe la chiesa, basata su un racconto fantasy scritto qualche millennio fa che purtroppo riscuote successo da allora sebbene addesso non vi sia più l'obbligo nel credervi..e le persone ancora fermamente convinte rimangono dell'idea che un presunto essere onnipotente lassù sia contrariato al permettere all'uomo di fumare marijuana sapendo che risulta molto meno costoso/pericoloso sia in termini di salute che produzione/vendita....

                Commenta


                  Eppure la bibbia parla chiaro....Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che porta seme che è sopra la faccia di tutta la terra. ... A voi sarà per la carne."
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                    Eppure la bibbia parla chiaro....Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che porta seme che è sopra la faccia di tutta la terra. ... A voi sarà per la carne."
                    se non l'avete letta leggetevi una perla presa da facebook che ridicolizza i fan del creazionismo...

                    e in aggiunta se avete tempo/voglia leggetevi pure l'illusione di dio di dawkins...
                    tornando alla marijuana invece mi son dimenticato di ribadire un concetto.. ovvero che serve a ben poco il voto democratico sulla legalizzazione di una cosa... non mi sembra che per mettere sul mercato alcool tabacco o semplicemente un nuovo antidolorifico o qualsivoglia farmaco per qualsiasi malattia/problema si vada a votare... perchè no? perchè sono gli scienziati che testano su cavie animali cellule in coltura varia poi trial su cavie umane e dopo anni entrano sul mercato verificando come il rapporto beneficio/danno valga l'immissione sul mercato.. dare l'opportunità al popolo di prendere queste decisioni oltre che stupido e privo di significato se non quello divino o *******te psicologiche varie non mi sembra che gli aventi diritto al voto siano tutte persone con laurea o diploma con un minimo di cultura sull'argomento.. a partire dai miei genitori o qualsiasi altro over 30 se non in rare eccezzioni (gente con un percorso di studio ad alti livell per esempio)

                    molta gente poi si immagina che se la marijuana fosse messa in circolazione saremo tutti un branco di drogati che vagano stile zombie... su moltissimi farmaci c'è scritto sul foglio delle istruzioni che non è consigliato l'utilizzo di macchine di precisione guida o altro (anche sul ketodol mi pare) poi sta a discrezione del soggetto.. ora non so gli effetti euforici che il THC ha, però impedire la guida non può e non deve proibire al resto del mondo l'utilizzo di una pianta dagli effetti terapeutici mostruosi solo perchè il mondo la vede come droga da 100 anni a questa parte..

                    leggetevi anche sommariamente il link che ho messo nel primo post della discussione per vedere un pò di casi dove si dimostra avere degli effetti superiore ai farmaci legali prescritti..ma con effetti collaterali mooooooooooolto superiori e con beneficio spesso nullo..

                    Commenta


                      Sarò strano io ma quando ero giovane non mi facevo tante pippe per giustificare la mia voglia di farmi 4 siluri......passata la fase critica dell'adolescenza se ne sono andati
                      Vedevo sconvolto qualche mio amico giustificare la cosa in maniera quasi religiosa sarò materialista.
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                        se non l'avete letta leggetevi una perla presa da facebook che ridicolizza i fan del creazionismo...

                        e in aggiunta se avete tempo/voglia leggetevi pure l'illusione di dio di dawkins...
                        tornando alla marijuana invece mi son dimenticato di ribadire un concetto.. ovvero che serve a ben poco il voto democratico sulla legalizzazione di una cosa... non mi sembra che per mettere sul mercato alcool tabacco o semplicemente un nuovo antidolorifico o qualsivoglia farmaco per qualsiasi malattia/problema si vada a votare... perchè no? perchè sono gli scienziati che testano su cavie animali cellule in coltura varia poi trial su cavie umane e dopo anni entrano sul mercato verificando come il rapporto beneficio/danno valga l'immissione sul mercato.. dare l'opportunità al popolo di prendere queste decisioni oltre che stupido e privo di significato se non quello divino o *******te psicologiche varie non mi sembra che gli aventi diritto al voto siano tutte persone con laurea o diploma con un minimo di cultura sull'argomento.. a partire dai miei genitori o qualsiasi altro over 30 se non in rare eccezzioni (gente con un percorso di studio ad alti livell per esempio)

                        molta gente poi si immagina che se la marijuana fosse messa in circolazione saremo tutti un branco di drogati che vagano stile zombie... su moltissimi farmaci c'è scritto sul foglio delle istruzioni che non è consigliato l'utilizzo di macchine di precisione guida o altro (anche sul ketodol mi pare) poi sta a discrezione del soggetto.. ora non so gli effetti euforici che il THC ha, però impedire la guida non può e non deve proibire al resto del mondo l'utilizzo di una pianta dagli effetti terapeutici mostruosi solo perchè il mondo la vede come droga da 100 anni a questa parte..

                        leggetevi anche sommariamente il link che ho messo nel primo post della discussione per vedere un pò di casi dove si dimostra avere degli effetti superiore ai farmaci legali prescritti..ma con effetti collaterali mooooooooooolto superiori e con beneficio spesso nullo..
                        non mi avrai preso x un fanatico religioso
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                          Sarò strano io ma quando ero giovane non mi facevo tante pippe per giustificare la mia voglia di farmi 4 siluri......passata la fase critica dell'adolescenza se ne sono andati
                          Vedevo sconvolto qualche mio amico giustificare la cosa in maniera quasi religiosa sarò materialista.
                          appunto... però è inutile vietarla a scopi terapeutici quando si sa ha effeti benefici... poi per lo sballo te credo che a un 50enne gl'e ne freghi ben poco di ubriacarsi o sballarsi con 2 canne... motivo in più per non lasciar decidere la legalizzazione a un voto democratico..
                          Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          non mi avrai preso x un fanatico religioso
                          hehe nono era per far capire come spesso purtroppo la chiesa entra in campi dove non deve... usando scuse sommesse e prive di fondamento logico/scientifico...

                          comunque googlando ho trovato dei link abbastanza sconvolgenti. ....





                          tabacco da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina

                          e qui la spiegazione della cannabis da wikipedia!! http://en.wikipedia.org/wiki/Tetrahydrocannabinol
                          ...

                          Commenta


                            Faccio sommessamente notare che non è la sola Italia ad essere proibizionista, e non mi consta che negli altri paesi dove vige il "no" alla canna libera vi sia il Vaticano, che tra i molti non ha il dono della ubiquità:
                            Prego, proseguite pure.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Faccio sommessamente notare che non è la sola Italia ad essere proibizionista, e non mi consta che negli altri paesi dove vige il "no" alla canna libera vi sia il Vaticano, che tra i molti non ha il dono della ubiquità:
                              Prego, proseguite pure.
                              Quoto, infatti in questo caso il vaticano non centra nulla. La demonizzazione della cannabis è nata per volontà americana ed è stata imposta al mondo. Non è chiaro se si trattò di un complotto per favorire le fibre sintetiche o se fu solo semplice puritanesimo yeankee. Comunque tornando on topic in passato c'erano diversi preparati nella medicina popolare a base di canapa, ora scrivo dal cel quando sarò al pc farò un search sul web e posterò qualcosa.

                              Commenta


                                Ma si sa, infilare il Vaticano ovunque va di moda...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎