Chi ha fatto il militare????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cl4ud
    Bodyweb Senior
    • Mar 2008
    • 2531
    • 573
    • 1,077
    • Ceppaloni
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    .
    Cl4ud

    Commenta

    • Padrino
      Inattivo
      • Feb 2011
      • 1655
      • 27
      • 28
      • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      come mai non hai continuato?
      ti sembrerà incredibile: vinsi il concorso per lo SPE nel 2005 ma la finanziaria 2006 tagliò i posti a concorsi (previsto dal bando di concorso, figli di...) ed io mi trovai sfortunatamente nella parte tagliata!
      dopo quell'anno i successivi concorsi aveva sempre meno posti in partenza e non me la sentii più di riprovare perchè troppo oneroso e poco speranzoso...

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
        ti sembrerà incredibile: vinsi il concorso per lo SPE nel 2005 ma la finanziaria 2006 tagliò i posti a concorsi (previsto dal bando di concorso, figli di...) ed io mi trovai sfortunatamente nella parte tagliata!
        dopo quell'anno i successivi concorsi aveva sempre meno posti in partenza e non me la sentii più di riprovare perchè troppo oneroso e poco speranzoso...
        cioè eri vincitore di concorso e ti hanno tagliato fuori?! Possibilità di ricorso? Non mi sembra increndibile è così purtroppo, dove inizia l'EI finisce la logica..

        Commenta

        • Padrino
          Inattivo
          • Feb 2011
          • 1655
          • 27
          • 28
          • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          cioè eri vincitore di concorso e ti hanno tagliato fuori?! Possibilità di ricorso? Non mi sembra increndibile è così purtroppo, dove inizia l'EI finisce la logica..
          voleva fare qualcosa per me il vice comandante della caserma di Trieste, ma quella "clausola" sul bando non ha lasciato spazi a ricorsi...

          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          dove inizia l'EI finisce la logica..
          => frase storica e veritiera !

          Commenta

          • leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
            voleva fare qualcosa per me il vice comandante della caserma di Trieste, ma quella "clausola" sul bando non ha lasciato spazi a ricorsi...

            => frase storica e veritiera !
            mi è bastato 1 anno per capirlo, comunque questa è sfortuna bella e buona, ad oggi per entrare come ufficiali è davvero impossibile.

            Commenta

            • Padrino
              Inattivo
              • Feb 2011
              • 1655
              • 27
              • 28
              • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              mi è bastato 1 anno per capirlo, comunque questa è sfortuna bella e buona, ad oggi per entrare come ufficiali è davvero impossibile.
              per non parlare del fatto che chi ha fatto il militare come VFA e simili puo' accedere ai concorsi per carabinieri...finanzieri...polizia... chi ha fatto l'AUC invece NO !!! mi sono sentito bastonato dal Sistema per due volte !

              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
                per non parlare del fatto che chi ha fatto il militare come VFA e simili puo' accedere ai concorsi per carabinieri...finanzieri...polizia... chi ha fatto l'AUC invece NO !!! mi sono sentito bastonato dal Sistema per due volte !
                no padrino i vfa non possono accedere alle carriere iniziali per le forze di polizia, i vfp1 si (sarebbero i nuovi vfa) e adesso anche i vfp4 (ex vfb) con recente inculata per noi vfp1 che abbiamo visto aumentare in maniera pazzesca le domande per i vari concorsi per le ffoo. Comunque si un ufficiale di complemento che non può fare concorsi per le carriere iniziali, è un gran buffonata. Da me c'erano alcuni vfb anche loro ex ufficiali di complemento, ad oggi sono 1° caporal maggiore che ancora aspettano di passare in SPE, credimi ad oggi fare carriera in EI è impossibile, l'unica resta entrare in nomina diretta nelle ffoo.

                Commenta

                • Padrino
                  Inattivo
                  • Feb 2011
                  • 1655
                  • 27
                  • 28
                  • di nascita: Palermo - Residenza: Sezana, Slovenia
                  • Send PM

                  #68
                  vero mi sono sbagliato, non i vfa che non esistono più, i vfp.
                  ah, mi sono dimenticato di evidenziare l'accesso ai concorsi in SPE (per diventare ufficiali) ai marescialli... questa proprio non la digerisco! gli danno anche riserva di posti!!!

                  Commenta

                  • leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
                    vero mi sono sbagliato, non i vfa che non esistono più, i vfp.
                    ah, mi sono dimenticato di evidenziare l'accesso ai concorsi in SPE (per diventare ufficiali) ai marescialli... questa proprio non la digerisco! gli danno anche riserva di posti!!!
                    si, loro possono entrare in RS, sono una manciata di posti ma comunque è riservato agli interni, dunque numero di domande irrisorio, in più se vieni dal nuovo iter (3 anni di università tuscia di viterbo) non fai i 5 anni di accademia a Modena.

                    Commenta

                    • maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

                      #70
                      che ne pensate di questo?


                      ma è vero che è retribuito?
                      Diario!

                      Commenta

                      Working...
                      X