Tassa sul ritiro contante........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
    dai prince uno deve essere libero di prelevare quanto gli pare...
    uno deve essere libero di prelevare quanto gli pare dal calzino nel cassetto della biancheria. se no voglio poter comprare 1 uovo singolo al supermercato, 30grammi di pasta barilla e 10 piselli in scatola cirio.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Attenzione..non e' una tassa ma una commissione.

Ed e' stata fatta proprio per snellire la "burocrazia bancaria", perchè non ci si puo lamentare della lenta burocrazia italiana...in banca, in posta etc. etc. e poi non appena vi e' la possibilità di snellirla un poco, si preleva ancora la pensione allo sportello (altro esempio tanto per..).

Dai su..
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Attenzione..non e' una tassa ma una commissione.
        ..
        ector lo dice da due ore, perché ora dovremmo credere a te?

Commenta

• Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          perchè io sono uno stronzo, torno in trash

---------- Post added at 14:22:32 ---------- Previous post was at 14:18:09 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
          Dai Ector che caxxo vuole dire.. allora se vado dall'edicolante invece di farmi pagare 1 euro il quotidiano, me lo fa pagare 2 euro per la commissione..

stessa cosa al cinema, al supermercato etc..

i cassieri sono pagati per fare questo lavoro.. a loro (e la banca) non costa una **** se prelevo.. non è che sudano o spendono risorse inimmaginabili per darmi la busta di soldi...

è un modo per fregare soldi. Moltiplica il prezzo pagato per milioni di operazioni l'anno e vedi cosa salta fuori..
          l'esempio dell'edicolante non è così calzante diciamo... le banche le paghi mensilmente per un servizio di deposito e c/c...non per "prelevare"... quello non fa parte del contratto.. è un extra..
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

in effetti...
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

mi sfugge la differenza tra commissione e tassa

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

L'esempio era per fare capire che se paghiamo ogni commissione siamo finiti. Posso ribatterti che allora il prezzo del giornale non è comprensivo di tante altre cose (chi ti tiene via i numeri, chi va in agenzia a cercarti gli arretrati etc...); al cinema potrebbero dirti i popcorn te li prendi da solo, dopo avere fatto lo scontrino. Al supermercato nel prezzo dei prodotti il servizio della cassiera è compreso; infatti se te ne vai alla cassa fai da te non risparmi nulla.
                Ora dimmi perchè se vado in un una banca, che con i miei soldi ci guadagna deve anche ladrarmi su un'operazione basilare.
                è una bella e buona fregatura. Punto.

In più il conto corrente costa.. non è gratis (a parte qualcuno online) e in più c'è l'imposta di bollo.. (34,20 euro).
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

oh ma ci sono i bancomat. non vi capisco.

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                    L'esempio era per fare capire che se paghiamo ogni commissione siamo finiti. Posso ribatterti che allora il prezzo del giornale non è comprensivo di tante altre cose (chi ti tiene via i numeri, chi va in agenzia a cercarti gli arretrati etc...); al cinema potrebbero dirti i popcorn te li prendi da solo, dopo avere fatto lo scontrino. Al supermercato nel prezzo dei prodotti il servizio della cassiera è compreso; infatti se te ne vai alla cassa fai da te non risparmi nulla.
                    Ora dimmi perchè se vado in un una banca, che con i miei soldi ci guadagna deve anche ladrarmi su un'operazione basilare.
                    è una bella e buona fregatura. Punto.

In più il conto corrente costa.. non è gratis (a parte qualcuno online) e in più c'è l'imposta di bollo.. (34,20 euro).
                    Scusami ma ciò che conta sono i contratti, se tu vai in banca apri un c/c e per quello paghi...per fare i bonifici paghi, per farei gli addebiti del RID paghi, per ritirare allo sportello paghi, tutti i servizi sono a pagamento tranne quelli per cui la banca stessa decide di non farti pagare, quindi non stiamo parlando di un'ASL oppure dell'Anagrafe che fanno parte della pubblica amminsitrazione, le banche sono enti di diritto privato e come tali applicano le commissioni che vogliono, poi posso dire anch'io che non sono giuste, ma è il mercato che lo stabilisce... chiudendo il conto in quella banca e aprendolo da un'altra parte risolvi il problema...la banca non ha alcun obbligo di fare un servizio a titolo gratuito, non svolge alcuna funzione sociale...o sbaglio?

se il giornalaio applica una commissione sui quotidiani il giorno dopo non ci va più nessuno..
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

le banche offrono servizi. ma di che stiamo parlando?

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

è stato aperto un thread "che scandalo che scandalo il prelievo a 3 euro" quando, ricordiamolo, si può prelevare a costo zero con il bancomat.
                        è troppo difficile ammettere che, in fondo, non è poi sto gran scandalo, quindi andiamo avanti a dire che è uno scandalo.

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          le banche offrono servizi. ma di che stiamo parlando?
                          servizio di usura con il beneplacito della repubblica
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

è stato aperto un thread "che scandalo che scandalo il prelievo a 3 euro" quando, ricordiamolo, si può prelevare a costo zero con il bancomat.
                            è troppo difficile ammettere che, in fondo, non è poi sto gran scandalo, quindi andiamo avanti a dire che è uno scandalo.
                            Anche i bonifici bancari si aggirano sui 3-4 euro. Li puoi fare comodamente da casa al costo di un euro. Ma perchè farlo? Io voglio vedere l'umile cashier lavorare finalmente.

Che poi i cassieri siano una categoria overpagata e' fuori di dubbio.

Ma poi le vecchine che ritirano la pensione in soldoni e si lamentano che le rapinano..ma ti pare regolare?

Cmq a me piace andare alla cassa, perchè in genere c'è una ragazza con due tette che son un qualcosa fuori dalla norma. Per questo conservo una riserva di pounds.

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Anche i bonifici bancari si aggirano sui 3-4 euro. Li puoi fare comodamente da casa al costo di un euro. Ma perchè farlo? Io voglio vedere l'umile cashier lavorare finalmente.

Che poi i cassieri siano una categoria overpagata e' fuori di dubbio.

Ma poi le vecchine che ritirano la pensione in soldoni e si lamentano che le rapinano..ma ti pare regolare?

Cmq a me piace andare alla cassa, perchè in genere c'è una ragazza con due tette che son un qualcosa fuori dalla norma. Per questo conservo una riserva di pounds.
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

scherzi..ma quanto passa una volta su tre, il metal detector suona

Commenta

Working...
                                X