Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morto un'altro ragazzo in Afghanistan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Morto un'altro ragazzo in Afghanistan

    ROMA - Un militare italiano è morto e altri quattro sono rimasti feriti nell'ovest dell'Afghanistan. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate.
    E' il tenente Massimo Ranzani il militare deceduto. Lo rende noto lo Stato maggiore della Difesa.
    I militari italiani, del quinto Reggimento Alpini, erano a bordo di un veicolo blindato Lince che e' saltato su un ordigno improvvisato. L'attentato e' avvenuto nel corso di un pattugliamento nella zona di Shindand.
    Il convoglio italiano saltato in aria su uno Ied a Shindad stava rientrando alla base dopo un'operazione di assistenza medica alla popolazione locale. Lo sottolinea la Difesa precisando che l'agguato ai militari italiani è avvenuto alle 12.45 ora locale, a 25 chilometri a nord di Shindad. L'operazione per l'evacuazione dei quattro militari feriti è ancora in corso.




    fonte Ansa


    Credo che troppo sangue è stato versato per il premio nobel per la pace.........tutti a casa, sentite condoglianze alla famiglia
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    #2
    Con questo fanno 37. E chi li ce li ha mandati (Berlusconi) non ha di meglio da dire che << ci si chiede se questo sacrificio che compiamo, con il voto unanime del Parlamento e con il consenso di tutti gli italiani (??), se questi siano veramente sforzi che servono e che vanno in porto >>.
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
      Con questo fanno 37. E chi li ce li ha mandati (Berlusconi) non ha di meglio da dire che << ci si chiede se questo sacrificio che compiamo, con il voto unanime del Parlamento e con il consenso di tutti gli italiani (??), se questi siano veramente sforzi che servono e che vanno in porto >>.
      non mandiamo a "puttane" il 3d sò che essendoci B di mezzo la cosa risulta alquanto difficile, chiediamoci perchè questi ragazzi ancora girano con i lince(sembrano fatti di lamiera) e perchè far apparire una missione di pace(e dotazioni annesse) quando alla luce dei fatti si tratta di una guerra, quei ragazzi dovrebbero girare con dei mezzi adeguati.
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #4
        Perchè a puttane? comunque si, sarebbe il caso che gli fornissero perlomeno un mezzo più corazzato da piazzare in testa alla colonna. Un apripista a cui seguono i lince. Non mi sembra una cosa tanto difficile a farsi. Quanto alla effettiva necessità di averli li se ci dobbiamo basare sulle info che danno al publbico direi che è nulla. Se invece ci sono ragioni che non si ammettono pubblicamente per ipocrisia (penso alle future pipeline) bisognerebbe discuterne.
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

        Commenta


          #5
          contando che gli usa avevano chiesto tipo 500 uomin e noi ne abbiamo mandati 3 volte tanto...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            non mandiamo a "puttane" il 3d sò che essendoci B di mezzo la cosa risulta alquanto difficile, chiediamoci perchè questi ragazzi ancora girano con i lince(sembrano fatti di lamiera) e perchè far apparire una missione di pace(e dotazioni annesse) quando alla luce dei fatti si tratta di una guerra, quei ragazzi dovrebbero girare con dei mezzi adeguati.
            il lince ne ha salvati moltissimi hanno pure rinforzato gli scafi ovvio che se mettono tritolo in grado di spaccare una montagna non c'è blindatura che tenga non prendiamocela con i mulini a vento per piacere
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              Contando che siamo in missione di pace per portare la democrazia....eh beh.....missione di pace.....le bombe al fosforo bianco USA sono incluse nel pacchetto democracy!!!!!!
              sigpic

              Commenta


                #8
                ho sbagliato quote era riferito agli apripista
                molto utile ed intelligente sopratutto quando si considera che gli inneschi non sono a pressione ma radiocomandati
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  il lince ne ha salvati moltissimi hanno pure rinforzato gli scafi ovvio che se mettono tritolo in grado di spaccare una montagna non c'è blindatura che tenga non prendiamocela con i mulini a vento per piacere
                  è una jeep.....se sei in zona di guerra operi con 2 carri 1 davanti uno dietro ed in mezzo i vtt.....
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                  Commenta


                    #10
                    E' vero la cellula di sopravivenza generalmente tiene. Credo che i danni ai militari siano dovuti a gli effetti "collaterali" delle esplosioni. Comunque non sono mezzi adatti per affrontare queste evenienze.
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                      E' vero la cellula di sopravivenza generalmente tiene. Credo che i danni ai militari siano dovuti a gli effetti "collaterali" delle esplosioni. Comunque non sono mezzi adatti per affrontare queste evenienze.
                      nemmeno per me........
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                        è una jeep.....se sei in zona di guerra operi con 2 carri 1 davanti uno dietro ed in mezzo i vtt.....
                        non è una jeep è un blindato e non un corazzato , rispondono a tipologie differenti di intervento relegare una colonna composta da mezzi corazzati e blindati al passo dei corazzati vuol dire mandarla al macello
                        mi cancello dalla discussione perche mi ero ripromesso di non parlare mai piu di ste cose scusate
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎