Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eventi che cambiano la vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eventi che cambiano la vita

    Ci sono eventi a volte inevitabili che cambiano la nostra vita,la perdita di una persona cara,trasferimenti in altre città o nazioni,cambio radicale del lavoro e ad altro ancora...alcuni di essi ci "devastano" ma io credo che siano quasi necessari per dare una scossa e rafforzare chi ne ha bisogno....per quanto mi riguarda la perdita di un genitore anni fa,fu determinante per "aprire gli occhi" al mondo,per rendermi piu' responsabile e ad avere una visione diversa della vita,oltre ad accrescere il mio senso di gratitudine ad essa.

    Voi che esperienze avete in merito?c'e' stato un evento che vi ha cambiato? non necessariamente in meglio
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    #2
    parecchi parecchi nel mio caso di alcuni non mi va di parlarne ma stai certo che mi hanno devastato nel più profondo dell'anima, altri più "lievi" come il trasferimento a 1200km da casa per lavoro, mi ha fatto riapprezzare alcuni valori e mi hanno fatto capire quanto sono legato alla mia terra.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      parecchi parecchi nel mio caso di alcuni non mi va di parlarne ma stai certo che mi hanno devastato nel più profondo dell'anima, altri più "lievi" come il trasferimento a 1200km da casa per lavoro, mi ha fatto riapprezzare alcuni valori e mi hanno fatto capire quanto sono legato alla mia terra.
      ne sono certo leo...ma come ti dicevo,io credo che a volte siano necessari...se dopo di essi ti accorgi,che ti sei..diciamo migliorato
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        #4
        se dovessi citarne due, sarebbero di sicuro i momenti in cui ho rischiato di perdere mio papà e il cambio di lavoro, tanto inatteso quanto positivo. spesso ci sono anche piccole, apparentemente insignificanti, scelte che aprono microcrateri nel vulcano della propria esistenza e che cambiano la percezione di sé, dell'universo intorno, e modificano azioni e modi di essere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          se dovessi citarne due, sarebbero di sicuro i momenti in cui ho rischiato di perdere mio papà e il cambio di lavoro, tanto inatteso quanto positivo. spesso ci sono anche piccole, apparentemente insignificanti, scelte che aprono microcrateri nel vulcano della propria esistenza e che cambiano la percezione di sé, dell'universo intorno, e modificano azioni e modi di essere.
          già...non deve esserci per forza un netto e macroscopico evento scatenante....
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            ne sono certo leo...ma come ti dicevo,io credo che a volte siano necessari...se dopo di essi ti accorgi,che ti sei..diciamo migliorato
            bhe si, diciamo che alcune cose si sono collegate tra di loro, cioè se non fossero successe determinate cose io non avrei fatto certe scelte.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              già...non deve esserci per forza un netto e macroscopico evento scatenante....
              in positivo, o in negativo che sia, ne basta una goccia: come il veleno.

              ---------- Post added at 14:24:51 ---------- Previous post was at 14:23:40 ----------

              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              bhe si, diciamo che alcune cose si sono collegate tra di loro, cioè se non fossero successe determinate cose io non avrei fatto certe scelte.
              io credo che la nostra esistenza sia una concatenazione: giorno dopo giorno, aggiungiamo un anello. se, tuttavia, non li chiudi bene, il rischio è che la collana si spacchi, e tutte le perle cadano a terra.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                bhe si, diciamo che alcune cose si sono collegate tra di loro, cioè se non fossero successe determinate cose io non avrei fatto certe scelte.
                certo e' una reazione a catena...ma quello che mi domando io e'...dopo questa serie di eventi negativi e devastanti,come ti senti rispetto a prima nei confronti della vita? piu' forte,piu' preparato,piu' debole ecc ecc? io sono cresciuto molto
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #9
                  cavallo, cosa intendi per "crescere"?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                    aggiungiamo un anello. se, tuttavia, non li chiudi bene, il rischio è che la collana si spacchi, e tutte le perle cadano a terra.
                    cosa intendi con non chiudere bene gli anelli della collana di perle?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      cosa intendi con non chiudere bene gli anelli della collana di perle?
                      intendo arricchirsi di una buona "pinza" attraverso ciò che ci accade. nel bello e nel cattivo tempo. l'inconsapevolezza e l'autoignoranza credo siano fondamenta mortali per l'edificio che rappresentiamo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                        io credo che la nostra esistenza sia una concatenazione: giorno dopo giorno, aggiungiamo un anello. se, tuttavia, non li chiudi bene, il rischio è che la collana si spacchi, e tutte le perle cadano a terra.
                        stai dicendo che sei incappata in un infortunio (spero non di natura grave) a causa di una collana non chiusa correttamente?!
                        in che modo questo ha cambiato la tua vita ? (solo se ti va di parlarne eh..)
                        era una collana di grosso valore?
                        Cl4ud

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                          intendo arricchirsi di una buona "pinza" attraverso ciò che ci accade. nel bello e nel cattivo tempo. l'inconsapevolezza e l'autoignoranza credo siano fondamenta mortali per l'edificio che rappresentiamo.
                          capito.

                          Commenta


                            #14
                            a 14 anni, un perdita in famiglia... devastante è dire poco...non versai una lacrima, tenni tutto dentro. Non ero nemmeno in grado di capire che sensazioni si ripercuotevano dentro me...e ad oggi mi manca più di quanto mi mancò ai tempi. Credo cmq di essermi rafforzato da quell'esperienza , la vita a volte ti riserva "sorprese" che magari faresti a meno. Ma oggi cmq vado fiero di quello che sono "diventato" e di come "superai" la situazione...
                            Ingegnere88

                            Commenta


                              #15
                              A me, per ora, non è successo niente di trascendentale ma comunque sono cose che hanno modificato, seppur lievemente, la mia vita... Tra poco ne avrò altri, vedremo come andrà... Posso dire comunque che, nel bene o nel male, ti fanno crescere.
                              Originariamente Scritto da Socio
                              sfigati smettetela che state diventando patetici
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                              e 2...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎