Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fate quando vi sentite sbattuti?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fate quando vi sentite sbattuti?

    In questo periodo, da metà gennaio, mi sento uno schifo senza un motivo preciso.

    Premettendo che sono un ventenne senza particolari patologie, mi sento a disagio, sempre stanco con gli occhi che mi si chiudono, vampate di caldo seguite da brividi, confusione mentale e una sensazione di vedere tutto attraverso la nebbia con momenti di ripresa in cui mi sembra che i suoni e i colori sono più vivi. Anche quando mi guardo allo specchio mi vedo gonfio, con gli occhi stanchi e la pelle pallidissima.

    Eppure non è che ho fatto chissa quale fatica. L'unica cosa è che dall'inizio dell'anno soffro continuamente di disturbi "influenzali" che vanno e che vengono: mal di gola, tosse, dolori allo stomaco, naso chiuso, mal di testa. Però non ho mai avuto la febbre alta o sintomi pesanti e il medico di famiglia ha tutto le volte detto che è un po di raffreddore e di aspettare che vada via da se.

    Ci sono state volte che mi sono preso una bronchite, un'altra che mi sono lesionato il ginocchio e giuro che a parte il disturbo specifico mi sentivo molto meglio di come mi sento in questi giorni.

    A voi capita di sentirvi così senza motivo certi periodi?
    Cosa fate per tirarvi su? Prendete degli integratori, cambiate alimentazione, riducete l'attività fisica, vi riposate di più...?
    Last edited by Flex19; 20-02-2011, 04:08:50.

    #2
    mi sono sentito così quando sono entrato in fase di stallo. l'errore più grande fu proseguire con la palestra, stacca per un pò e vedi se ti passa.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      mi sn cosi qnd mi annoio, ed ho poche cose da fare e nn servono caffè, cacao ecc
      se invece ho fretta, impegni importanti E CORRO A DESTRA E SINISTRA MI SENTO SVEGLIO, IPERATTIVO E STO DA DIO

      Commenta


        #4
        quoto 0positivo. Muoviti, datti da fare, tieniti impegnato. Esci e non ci pensare, tante volte ci si autoconvince di stare male
        HABERE NON HABERI

        Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

        Commenta


          #5
          mah a 20anni non puoi stare così,io pure se mi fermo mi ammalo,abituato a lavorare tutti i gg impegni palestra spesso può capitarmi la domenica di sentirmi rinco senza nulla da fare,cmq stacca dalla palestra svagati sennò vai dal DOc potrebbe essere una patologia di qualcosa forse un principio di influenza
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            la cosa più probabile è la mancanza di qualcosa di concreto da fare. In secundis, dato il forum dove posti, potrebbe trattarsi anche di un fare troppo in rapporto all'alimentazione/sonno, però è molto più difficile.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              la cosa più probabile è la mancanza di qualcosa di concreto da fare. In secundis, dato il forum dove posti, potrebbe trattarsi anche di un fare troppo in rapporto all'alimentazione/sonno, però è molto più difficile.
              vero, io mi sentivo piu o meno cosi prima che riuscissi a trovare un lavoro che ti tiene occupato, che ti fa stare in mezzo alla gente parlare, tnere la mente occupata e che non ti fa pensare sempre alle stesse cose/problemi...

              certi hai dei giorni dove arrivi la sera dove sei stanco morto e non vuoi vedere nessuno e sentire niente, ma quello è normale
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


              ...ciao ANDRIO...

              Commenta


                #8
                forse un po di stress ti ha abbassato le difese immunitarie possono essere tanti i motivi.. dormire poco, l'alimentazione, la depressione, il fumo "se fumi e cosa" ecc
                cerca la risposta in base a quello che fai se non la trovi riposati ascoltando con attenzione il tuo corpo

                ---------- Post added at 00:17:04 ---------- Previous post was at 00:15:02 ----------

                scusa... ma visto che parli di periodi cosa intendi? ti succede spesso?

                Commenta


                  #9
                  Vi ringrazio per le risposte.
                  Comunque devo precisare che non mi sento giu moralmente, che non ho pensieri negativi in testa e nemmeno mi sento solo dato che ho molta compagnia. Inoltre non capita mai che non voglia vedere nessuno, accetto sempre con entusiasmo di passare tempo con amici, il problema è che non mi sento forma, anche se a loro non lo faccio vedere. E' semmai il contrario: sentirmi poco in forma mi rattrista perché la sensazione che mi da l'essere in salute e non avere dolori e congestioni è qualcosa al quale non riesco a rinunciare.

                  Poi il tutto è iniziato a metà gennaio, mentre prima mi sentivo bene e da prima di metà gennaio ad oggi non è cambiato niente nella mia vita, a parte questi sintomi influenzali continuativi che non se ne vanno. Adesso ad esempio ho una brutta tosse, ma niente febbre. Passata la tossa cominceranno a bruciarmi gli occhi e passato quello avrò i crampi allo stomaco. Orami è due mesi che vado avanti così con piccoli sintomi che non sfociano in niente di acuto e che si alternano. Il medico ogni volta dice che passa da se ma non ho niente di grave solo la gola un po arrossato, le vie respiratorie un po congestionate e così via.

                  scusa... ma visto che parli di periodi cosa intendi? ti succede spesso?
                  In realtà mi sento così solo quando ho la febbre e l'influenza, però dura 5 giorni con un fase molto acuta e poi sono a pasto. Adesso invece sono due mesi che va avanti così con minimi sintomi, febbriciattola, congestione minima senza sfociare in niente.
                  Last edited by Flex19; 21-02-2011, 00:35:45.

                  Commenta


                    #10
                    potrebbero essere dei campanelli d'allarme per situazioni di stress organico.. mangi tanto? Fai alimentazione per la palestra? Fai qualche sport?
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                      Vi ringrazio per le risposte.
                      Comunque devo precisare che non mi sento giu moralmente, che non ho pensieri negativi in testa e nemmeno mi sento solo dato che ho molta compagnia. Inoltre non capita mai che non voglia vedere nessuno, accetto sempre con entusiasmo di passare tempo con amici, il problema è che non mi sento forma, anche se a loro non lo faccio vedere. E' semmai il contrario: sentirmi poco in forma mi rattrista perché la sensazione che mi da l'essere in salute e non avere dolori e congestioni è qualcosa al quale non riesco a rinunciare.

                      Poi il tutto è iniziato a metà gennaio, mentre prima mi sentivo bene e da prima di metà gennaio ad oggi non è cambiato niente nella mia vita, a parte questi sintomi influenzali continuativi che non se ne vanno. Adesso ad esempio ho una brutta tosse, ma niente febbre. Passata la tossa cominceranno a bruciarmi gli occhi e passato quello avrò i crampi allo stomaco. Orami è due mesi che vado avanti così con piccoli sintomi che non sfociano in niente di acuto e che si alternano. Il medico ogni volta dice che passa da se ma non ho niente di grave solo la gola un po arrossato, le vie respiratorie un po congestionate e così via.



                      In realtà mi sento così solo quando ho la febbre e l'influenza, però dura 5 giorni con un fase molto acuta e poi sono a pasto. Adesso invece sono due mesi che va avanti così con minimi sintomi, febbriciattola, congestione minima senza sfociare in niente.
                      POSSO chiederti come passi le giornate, cioè se studi, lavori ecc?
                      Originariamente Scritto da andrs92
                      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                      ...ciao ANDRIO...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                        POSSO chiederti come passi le giornate, cioè se studi, lavori ecc?
                        Studio, sia scolasticamente che per interesse personale leggendo tanto. Faccio lavori saltuari come aiutare a sgomberare soffitte e case dove c'è da traslocare. Quasi tutti i giorni vedo amici/amiche e mi piace parlare e stare insieme. Sto appresso una ragazza che è amica-amante e il rapporto non si è ancora definito, ma forse è più eccitante così e per il momento mi trovo bene. Mi piacciono i videogame, ascoltare musica e andare in giro in bicicletta quando posso. Nei weekend vado per locali dove c'è musica in compagna ma non alzo mai il gomito e la domenica spesso viaggio per vedere posti e città nuove.

                        Commenta


                          #13
                          cioè ora come ora è una trombamica? tu vorresti qualcosa in più?
                          questa può essere una fonte di stess.

                          ---------- Post added at 01:09:12 ---------- Previous post was at 01:05:23 ----------

                          è sbagliato comunque il non lasciarsi mai andare, io faccio una vita più o meno simile alla tua ma quando arriva il sabato prendo di quelle ubriacature che al mattino dopo non ricordo nulla. è come staccare la spina dalla quotidianetà, non so se mi spiego.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            cioè ora come ora è una trombamica? tu vorresti qualcosa in più?
                            questa può essere una fonte di stess.[COLOR="Silver"]
                            In realtà no perché in questo modo ci stuzzicchiamo a vicenda senza mai essere diretti ed è piuttosto eccitante, c'è la tensione del corteggiamento e della sfida visto che non sono stati messi i puntini sulle i. Mi annoierei a passare ad un rapporto comune ora come ora.

                            Commenta


                              #15
                              flex vivi in una grande metropoli o in paese?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎