If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Oggi ho visto in TV l'amichetto tunisino di Berlusconi, Tarak Ben Ammar, che ci invitava ad accogliere i suoi compatrioti. Ecco, potrebbe iniziare lui ad ospitarli nelle sue ville e ad aiutarli con i miliardi che ha accatastato.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Gli unici che mi fanno compassione sono gli abitanti di Lampedusa. Gente che ha investito soldi per creare alberghi e ristoranti e che ha avuto disdette in serie, gente che vive della pesca e della terra e che ora si vede devastata l'isola da gente che non ha nulla da perdere, che vaga indisturbata e che, se volesse, vista la superiorità numerica, potrebbe fare un sol boccone degli isolani. Che senso ha per questa gente pagare le tasse? Che senso ha sentirsi italiani quando lo stato l'unica cosa che è in grado di darti è qualche migliaio di immigrati?
no oltre a dare qualche migliaio di immigrati, adesso lo stato darà anche, anche se per mano dell'UE, 1.500€ ad ogni "migrante" e chiamiamoli cosi giusto per far tendenza tra i perbenisti del caiser.
no oltre a dare qualche migliaio di immigrati, adesso lo stato darà anche, anche se per mano dell'UE, 1.500€ ad ogni "migrante" e chiamiamoli cosi giusto per far tendenza tra i perbenisti del caiser.
Tu ci scherzi, ma siamo arrivati ad un livello di buonismo e politically correct talmente assurdo che nei nuovi libri di storia non si parla più di "distruttive invasioni barbariche", ma di "migrazioni verso sud". Un operazione di lavaggio del cervello niente male, che comincia fin da piccoli.
non ho letto tutto il tread magari ne avete già parlato/discusso, ma mi chiedo siamo parte della comunità europea?? perchè tutti ci spedisco indietro i profughi che arrivano dalla Libia?? ieri la Francia ne ha mandati indietro e chissà quant'altri ne manderà.. dovrebbero aiutarci in qualche modo, darci sostegno ma si vede che valiamo meno di zero..
A parte che i profughi reali, son forse nemmeno il 10%, il resto son tutti tunisini che profughi non sono per nulla (anzi son tutti giovani prestanti vestiti addirittura meglio di molti italiani); poi non e' possibile che l'italia non sia mai capace di fronteggiare una crisi migratoria in maniera sensata e da paese evoluto.
Poi non e' possibile lanciare un messaggio di debolezza cosi evidente a tutto il mondo. Davvero non e' possibile.
Vi siete mai chiesti tra l'altro perchè in passato, i marocchini anziche attraversare lo stretto di Gibilterra attraverso Ceuta, preferivano farsi tutto il marocco ed arrivare in Tunisia?
basta non se ne puo piu.
La lega tra l'altro si dimostra il solito partito di perecottari salamai..immigrati blablablabla e poi cos'hanno concluso?
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
che senso ha pagare sta gente? la guerra in tunisia non c'è, non hanno diritti d'asilo. è come per i romeni: 1500euro, rimpatrio e dopo una settimana sono già tornati. quei soldi spendiamoli per vigilare, creare centri di accoglienza decenti... mi sembra senza logica pagare questa gente che dopo poco ritenterà lo sbarco.
è un'idea che credo sia nata con quel problema degli zingari in Francia, ma era palesemente stupida e senza una minima possibilità di successo. a sto punto mi auguro ci siano interessi che non conosco, perché sarebbe davvero preoccupante altrimenti.
che senso ha pagare sta gente? la guerra in tunisia non c'è, non hanno diritti d'asilo. è come per i romeni: 1500euro, rimpatrio e dopo una settimana sono già tornati. quei soldi spendiamoli per vigilare, creare centri di accoglienza decenti... mi sembra senza logica pagare questa gente che dopo poco ritenterà lo sbarco.
ma pagare per cosa? non ho seguito le ultime vicende se si tratta di una notizia d'oggi
---------- Post added at 14:53:35 ---------- Previous post was at 14:51:38 ----------
Ma la Francia, di suo canto, fa bene eh. si non metto in dubbio, ma come lo fanno loro non possiamo farlo pure noi??o siamo i soliti fessi..
A parte che i profughi reali, son forse nemmeno il 10%, il resto son tutti tunisini che profughi non sono per nulla (anzi son tutti giovani prestanti vestiti addirittura meglio di molti italiani); poi non e' possibile che l'italia non sia mai capace di fronteggiare una crisi migratoria in maniera sensata e da paese evoluto. hai ragione
Poi non e' possibile lanciare un messaggio di debolezza cosi evidente a tutto il mondo. Davvero non e' possibile.
Vi siete mai chiesti tra l'altro perchè in passato, i marocchini anziche attraversare lo stretto di Gibilterra attraverso Ceuta, preferivano farsi tutto il marocco ed arrivare in Tunisia?
basta non se ne puo piu.
La lega tra l'altro si dimostra il solito partito di perecottari salamai..immigrati blablablabla e poi cos'hanno concluso?
Ho visto in video l'accampamento alla stazione di Ventimiglia, in pratica entrano a piedi, sull'autostrada, e poi vengono presi dalla polizia francese e rispediti in Italia. A questo punto concordo sul blocco navale, vanno dirottati in acque francesi, e poi diventano cavoli dei francesi, continuando a farli sbarcare a Lampedusa non risolviamo niente, e ci assumiamo responsabilità che non ci competono.
Il presidente: mercoledì il comando alla Nato. Questa sera meeting dei leader di Usa, Francia, Gb e Germania
Siamo solo un museo (tenuto pure male, tra l'altro...) a cielo aperto. Ed i musei non decidono della attualità.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta