Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    Maroni sta dicendo che entro 48 ore l'Italia si muove unilateralmente per allestire,non ho capito se in Libia o in Tunisia,un campo umanitario
    A me è parso Tunisia.

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Se le sue azioni saranno confermate parliamo di un terrorista, l'accerchiamento internazionale, di cui l'Italia si è fatta promotrice, avrà successo.
      E poi diciamola tutta, è stato Prodi a sdoganarlo.

Franco Frattini su Gheddafi

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        La secessione del Katanga in Congo, in soli 5 anni, ha fatto qualcosa come 8 milioni di morti...però nessuno si è mai sognato di mandare un contingente (a parte il Belgio...).
        Ah che bei tempi: i ribelli minacciarono di uccidere alcuni missionari belgi presi in ostaggio, il Belgio rispose paracadutando, a 24 ore dall'inizio della crisi, 500 soldati su Stanleyville...che ovviamente fecero terra bruciata
        Negli anni 60-70-80 il Sudamerica sarà stato il parco giochi degli USA, ma l'Africa è stato quello dell'Europa.
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Si parla di un'offensiva su vasta scala di Gheddafi che, già oggi, avrebbe riguadagnato alcune posizioni ad est.
          Sembra incredibile, oh, ma non appena Berlusconi e Frattini gli hanno voltato le spalle, Gheddafi ha ripreso vigore.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Si parla di un'offensiva su vasta scala di Gheddafi che, già oggi, avrebbe riguadagnato alcune posizioni ad est.
            Sembra incredibile, oh, ma non appena Berlusconi e Frattini gli hanno voltato le spalle, Gheddafi ha ripreso vigore.

Ho sentito ora che ha riconquistato due città della Cirenaica prima in mano ai rivoltosi.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22523
              • 1,044
              • 886
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

e i nostri saranno già nel panico
              portano più sfiga di una gatto nero che ti attraversa la strada mentre passi sotto una scala dopo aver rotto uno specchio

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Sarò sicuramente smentito, ma in questo momento mi senti di sbilanciarmi: Gheddafi reprimerà la rivolta e rimarrà in sella, a differenza di Ben Ali e Mubarak.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Il rais è poi tornato a parlare di Italia: «Abbiamo costretto il Paese a inginocchiarsi, a scusarsi per il suo colonialismo e a pagare i danni - ha detto Gheddafi -. Abbiamo costretto l’italia ad ammettere i suoi errori. È una cosa storica.». E «l’Occidente si sente insultato perché l’Italia ha baciato la mano di Gheddafi». Poi l'affondo contro Berlusconi: «Ha detto che non controllo la Libia? Io gli rispondo che la famiglia Gheddafi è la Libia».

ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11806
                    • 419
                    • 109
                    • Send PM

Sarò sicuramente smentito, ma in questo momento mi senti di sbilanciarmi: Gheddafi reprimerà la rivolta e rimarrà in sella, a differenza di Ben Ali e Mubarak.
                    non credo che succederà. Una volta che hai lo status di "paria internazionale" sei fritto. Forse il figlio gli succederà ma secondo me è più probabile un cambio di regime. Oggi ho sentito a skynews24 che i ribelli chiedevano l' appoggio di una "forza umanitaria", quindi vuol dire che se Gheddafi continua si becca una bella invasione
                    Inoltre ho sentito che Clinton ha chiesto una nuova commissione di inchiesta sul caso Lockerbie: ulteriore materiale per istruire un bel processo all' Aja

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      non credo che succederà. Una volta che hai lo status di "paria internazionale" sei fritto. Forse il figlio gli succederà ma secondo me è più probabile un cambio di regime. Oggi ho sentito a skynews24 che i ribelli chiedevano l' appoggio di una "forza umanitaria", quindi vuol dire che se Gheddafi continua si becca una bella invasione
                      Inoltre ho sentito che Clinton ha chiesto una nuova commissione di inchiesta sul caso Lockerbie: ulteriore materiale per istruire un bel processo all' Aja

Ho dimenticato di specificare: al netto di qualsiasi ingerenza internazionale. E' chiaro che se interviene una forza esterna il quadro cambia del tutto, ma non sono così sicuro che gli occidentali vogliano intervenire senza avere la certezza di risolvere il problema in poco tempo (e i precedenti dovrebbero essere scoraggianti, in questo senso).
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

c'è anche da dire che ci mettono 10 minuti a tornare amici italia-libia-etc-etc

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Spero che non ci sia alcuna invasione a questo punto.
                          Prevedo già il copione di anni ed anni buttati in una missione "umanitaria" più simile ad uno stillicidio, con la popolazione che si rivolta al badile, e Gino Strada che viene a ricordarci quanto fa schifo l'occidente imperialista.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• SonGohan
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 1353
                            • 68
                            • 5
                            • Send PM

Ho dimenticato di specificare: al netto di qualsiasi ingerenza internazionale. E' chiaro che se interviene una forza esterna il quadro cambia del tutto, ma non sono così sicuro che gli occidentali vogliano intervenire senza avere la certezza di risolvere il problema in poco tempo (e i precedenti dovrebbero essere scoraggianti, in questo senso).
                            Io spero che nessun paese occidentale intervenga, anche se il rischio è quello di assistere ad una vittoria di Gheddafi. Mi spiace per le migliaia di vittime che ci saranno senza un intervento esterno ma ne va della loro storia, sono le loro rivoluzioni. La caduta di questi regimi, ed eventualmente l'instaurarsi di sistemi più democratici e liberali deve nascere endogeno al mondo arabo/islamico, ormai lo abbiamo visto tutti che le democrazie imposte non possono funzionare.

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Mmhh pero' secondo me un'eventuale intervento esterno incontrerebbe molta meno resistenza che in Iraq o Afghanistan.Alla fine la Libia e' un paese quasi disabitato, sono 4 milioni in tutto, contro i 25-30m degli altri due stati e non dispone di una rete di nascondigli naturali come ad esempio l'afghanistan.

Anche secondo me e' difficile che la nato o chi per lei si muovera', pero' nel caso lo facesse secondo me avrebbe campo piu' o meno libero.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                se vuoi una mia opinione, spero che queste rivolte non si risolvano in nuovi stati simil-Iran.
                                Sarebbero grossissimi cazzi...
                                dicono comunque che non c'entra la religione,tant'è che in tunisia l'hanno chiamata rivolta del pane
                                I regimi erano gli stessi di molti anno fa... però 3 anni di crisi e condizioni sempre più dure di vita (non che prima stessero benissimo) hanno costretto la gente a coalizzarsi e dire basta. Se ci metti pure i social networks,i ragazzi magrebini che capiscono che negli stati dell'ue a pochi km di distanza non si muore di fame e che cè pure la democrazia... piatto ricco mi ci ficco.
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...
                                X