......
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
FRATTINI - Dura la presa di posizione del ministro degli Esteri Franco Frattini; secondo cui la situazione in Libia è a un «punto di non ritorno» ed è «inevitabile» che Gheddafi se ne vada: «Non avevamo mai visto situazioni in cui il capo di un regime dà ordine di uccidere i suoi stessi fratelli e le sue stesse sorelle, assoldando addirittura dei mercenari». La stessa richiesta di una cessione del potere da parte del Raìs è stata formulata da Stati Uniti e Gran Bretagna. Frattini ha spiegato che l'Italia non ha alcun vincolo che le impedirebbe di intraprendere azioni nei confronti della Libia derivante dall'accordo di amicizia tra Roma e Tripoli perché «la sospensione di fatto del trattato è già una realtà».
stupefacente la cultura storica di Frattini"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Una cosa mi sorprende in questa crisi libica. Ci sono una ventina e più di italiani isolati nel deserto. Sono stati rapinati, non hanno di che mangiare. Non riescono a rimpatriare ne per mare ne per via aerea. Nei notiziari ne parlono poco e male in rete trovo poco e niente. Sembra quasi che non freghi niente a nessuno
Vedo ora che ci hanno pensato gli inglesi http://it.notizie.yahoo.com/10/20110...i-962521b.htmlLast edited by sotiris; 27-02-2011, 22:22:49.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioUna cosa mi sorprende in questa crisi libica. Ci sono una ventina e più di italiani isolati nel deserto. Sono stati rapinati, non hanno di che mangiare. Non riescono a rimpatriare ne per mare ne per via aerea. Nei notiziari ne parlono poco e male in rete trovo poco e niente. Sembra quasi che non freghi niente a nessuno
Vedo ora che ci hanno pensato gli inglesi http://it.notizie.yahoo.com/10/20110...i-962521b.html
se così non fosse l'opinione pubblica spingerebbe il governo ad un intervento
Commenta
-
-
Usa dispiegano forze armate "per ogni evenienza" 90 –Il Pentagono, in attesa di una decisione della Casa Bianca, ha ridispiegato le sue forze attorno alla Libia per essere pronta ad ogni eventualità. Tra le altre unità avvicinate al teatro libico la portaelicotteri d'assalto Kearsage, con a bordo un contingente di oltre 1.800 Marines. la nave trasporta 5 caccia bombardieri a decollo verticale Harrier, 42 elicotteri CH-46 Sea Knight e 6 SH-60F Seahawk
Anche no-fly zone opzione possibile per Usa 88 –L'imposizione del divieto di sorvolo sul paese nordafricano (no fly zone) è "un'opzione che gli Stati Uniti stanno attivamente considerando". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney, poco prima dell'incontro del presidente americano Barack Obama con i governatori di entrambi gli schieramenti politici alla Casa Bianca. Carney ha ribadito che in Libia gli Stati Uniti "non sostengono nessuna particolare fazione" e utilizzeranno anche "canali non ufficiali" per discutere con le associazioni non governative, la comunità aziendale e diplomatica.
Londra: "Per no fly zone occorre ampio sostegno" 91 –Per imporre una 'no fly zone' per evitare altre azioni repressive da parte del governo libico è necessario "un forte sostegno internazionale e i mezzi per poterla istituire". Lo ha detto il ministro degli Esteri, William Hague, a margine dei lavori del Consiglio per i diritti umani dell'Onu a Ginevra, precisando che "vi sono sul tavolo molte opzioni" su come affrontare la crisi libica.
Frattini: "No fly zone utile, ma non c'è consenso" 114 –"Pensiamo che un no fly zone è una misura utile, ma non c'è consenso tra i membri del Consiglio di Sicurezza sulla sua applicazione, che richiederebbe l'utilizzo di aerei di guerra". E' quanto ha ribadito il ministro degli Esteri, Franco Frattini, che - in un'intervista alla Reuters - ha spiegato che "se e quando i membri del Consiglio di Sicurezza prendessero" una tale "decisione, allora la considereremmo". Il capo della diplomazia italiana ha comunque ricordato che per molti paesi una decisione come questa è prematura. Le "basi italiane sono le uniche che potrebbero essere utilizzate considerando che sono le più vicine alla Libia. Ma non siamo ancora a quel punto", ha aggiunto il ministro degli Esteri.
in pratica sono i russi a non volere la no fly zone"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobastardi
hai capito gli amerigani... no fly zone e basta!sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggioi russi?
hai capito gli amerigani... no fly zone e basta!"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiono,l'impero angloamericano"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta