Originariamente Scritto da gorgone
Visualizza Messaggio
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioè interessante, me lo sono segnato anche io, mi piace carletto....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa politica dello spazio vitale venne vietata al Reich di Hitler dalla alleanza di forze democapitalistiche e comuniste per una volta fuse assieme, dunque non sempre è stata portata avanti "con successo" (e con consenso, aggiungo io) nella storia. La questione dell'Impero Romano poi è tutt'altra: lì parliamo di inclusivismo ed assimilazione: qua di sterminio (Sion non vuol conquistare popoli per farli diventare ebraici, per farli vivere sotto ad una comune idea civilizzatrice...).
Le sue questioni lo stato ebraico non se l'è sempre sbrigate da solo, anzi mai. La sua creazione è frutto di accordi tra nazioni nell'immediato dopoguerra; le sue guerre sono state possibili grazie all'appoggio di armi e mezzi dagli USA; le lobbies ebraiche starnazzano a ritmo continuo (da 60 anni) in tutto l'occidente per permettere azioni come questa che stiamo vedendo in diretta (oggi ha parlato Pacifici, con la solita nenia del diritto alla sicurezza di Israele). Israele, a fronte di una (una) richiesta NATO di non intervento, ha sistematicamente evaso decine e decine di risoluzioni ONU sui territori occupati e sui suoi confini non legittimi e non sanciti da alcuno (con l'aiuto dei veti americani). L'anomalia non è avere un piccolo, povero stato che cerca di difendersi dai vicini cattivi: l'anomalia, la curva storica da raddrizzare è che quello stato ci sia quando non dovrebbe esserci.
1)isreale sparisce dalla carte geografica
oppure
2)isreale invade un tot di terre adiacenti sufficienti a dargli respiro
Commenta
-
-
Nord Africa e Medio Oriente. Attacco israeliano a Gaza.
Proprio in questo istante alla tv sta passando una riunione straordinaria della lega araba. I toni sono abbastanza tesi... E stanno cercando di coalizzarsi tutti contro israele. Un po come ha detto ahmadinejad oggi... Staremo a vedere che succede... Tra le manifestazioni che ho visto oggi e questo, non c'e nulla di buono all'orizzonte.
Confermo la durata delle 7 settimane dell'offensiva israeliana, letto poco fa lo stesso dato sul giornale. A meno che alla fonte non abbiano sbagliato, ma da day a week l'errore e veramente grossolano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBeh, non nasconde per quale squadra tifi Però, posta anche delle notizie che non fanno il gioco della sua parte come la rabbiosa nota di Baskin sulla morte di Jabari, che avrebbe potuto anche far passare sotto silenzio. La commenta secondo la sua visione dello scontro, ovviamente, però nel suo blog ce la messa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioPerò su una cosa il post di prima di bob ci ha visto lungo...la metafora dei piatti in equilibrio: non si sa ancora quale sarà ma prima o poi si raggiungerà l'equilibrio:
oppure
2)isreale invade un tot di terre adiacenti sufficienti a dargli respiro
Commenta
-
-
Ragazzi non ho capito bene cosa stà succedendo, qualcuno può postare un link con un pò di notizie o qualcuno mi spieghi cosa stia accadendo! Non prendetermi per scemo, vorrei essere solo informato. Grazie!Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioin realtà gli ortodossi hanno punti di contatto con i palestinesi, più degli altri ebrei, ma lui pare un ortodosso sui generis....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioPerò su una cosa il post di prima di bob ci ha visto lungo...la metafora dei piatti in equilibrio: non si sa ancora quale sarà ma prima o poi si raggiungerà l'equilibrio:
oppure
2)isreale invade un tot di terre adiacenti sufficienti a dargli respiro...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioRagazzi non ho capito bene cosa stà succedendo, qualcuno può postare un link con un pò di notizie o qualcuno mi spieghi cosa stia accadendo! Non prendetermi per scemo, vorrei essere solo informato. Grazie!
Tessera N° 6
Commenta
-
-
usa diventera' non solo autosufficiente, ma il primo produttore ed esportatore mondiale di petrolio e gas nei prossimi venti anni. ci sono articoli piu' dettagliati, questo e' solo un piccolo sunto: http://www.bbc.co.uk/news/business-20304848
la loro geopolitica ha perfettamente senso
Commenta
-
-
Peccato che ora come ora siamo nel 2012 e se cina russia e paesi arabi chiudono i rubinetti gli usa e l'europa tornano all'eta della pietra... Forse nel 2020 saranno i primi produttori mondiali di petrolio... Ma oggi se scatenano una guerra contro chi a loro il petrolio lo fornisce rimarranno presto a casa. E come ricordato precedentemente il petrolio non e la sola fonte di pressione. Ci sono i capitali e anche gli eserciti....
Commenta
-
Commenta