Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Direi che è una impressione che ha più di un fondamento Seppellire in fretta Gheddafi fa comodo a tutti (guardate le foto che, sul sito del Corsera, lo ritraggono con tutti i leader occidentali. Adesso, gli stessi lo hanno fatto secco e festeggiano alla sua "salute", compreso, ovviamente, il nostro ineffabile presidente del consiglio)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDirei che è una impressione che ha più di un fondamento Seppellire in fretta Gheddafi fa comodo a tutti (guardate le foto che, sul sito del Corsera, lo ritraggono con tutti i leader occidentali. Adesso, gli stessi lo hanno fatto secco e festeggiano alla sua "salute", compreso, ovviamente, il nostro ineffabile presidente del consiglio)."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Ma certi segreti non verranno mai portati alla luce, nè ora nè tra 100 anni. Si chiude e non ci si pensa più. Piuttosto, qualcuno conosce questi "ribelli"? Perchè senza l'aiuto della NATO, qua avremmo avuto una guerra civile lunga decenni, il che mi fa pensare che non tutta la Libia, non tutti i libici volevano la caduta del regime. Ora, che accadrà? Siamo così certi che si eviterà il caos e che tutte le componenti della Libia (che Gheddafi teneva assieme) non se ne vadano per i fatti loro?
E, sopratutto, l'occidente """democratico""" (dopo Saddam, Bin Laden, Gheddafi...) chi ha intenzione di far fuori? Chi è il prossimo?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa certi segreti non verranno mai portati alla luce, nè ora nè tra 100 anni. Si chiude e non ci si pensa più. Piuttosto, qualcuno conosce questi "ribelli"? Perchè senza l'aiuto della NATO, qua avremmo avuto una guerra civile lunga decenni, il che mi fa pensare che non tutta la Libia, non tutti i libici volevano la caduta del regime. Ora, che accadrà? Siamo così certi che si eviterà il caos e che tutte le componenti della Libia (che Gheddafi teneva assieme) non se ne vadano per i fatti loro?
E, sopratutto, l'occidente """democratico""" (dopo Saddam, Bin Laden, Gheddafi...) chi ha intenzione di far fuori? Chi è il prossimo?
Quanto al chi sarà il prossimo, avrebbe dovuto essere bashar al - assad ma cina e russia hanno posto il veto su una risoluzione del consiglio di sicurezza che autorizzava ad usare la forza. Quindi non penso ne faranno niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh...la maggior parte dei libici, esclusa la tribù di gheddafi, non lo voleva più al potere. Il problema è ora gestire il dopo gheddafi, come dici tu
Quanto al chi sarà il prossimo, avrebbe dovuto essere bashar al - assad ma cina e russia hanno posto il veto su una risoluzione del consiglio di sicurezza che autorizzava ad usare la forza. Quindi non penso ne faranno nienteE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh...la maggior parte dei libici, esclusa la tribù di gheddafi, non lo voleva più al potere. Il problema è ora gestire il dopo gheddafi, come dici tu
Quanto al chi sarà il prossimo, avrebbe dovuto essere bashar al - assad ma cina e russia hanno posto il veto su una risoluzione del consiglio di sicurezza che autorizzava ad usare la forza. Quindi non penso ne faranno niente...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioMA le prove a sostegno di questa affermazione quali sarebbero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioInvidia per il popolo libico e speranza che anche noi presto possiamo vedere foto del genere."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggioinvidia per il popolo libico non tanto credo.Diventeranno l'ennesimo stato fantoccio filo americano. E noi sappiamo benissimo cosa vuol dire essere liberati dagli americani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiovisione un po' troppo semplicistica. Non esiste più solo l' america"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggiol'unica che ha spinto sull'acceleratore per far fuori gheddafi sono stati gli USA.l'EUROPA e' stata a guardare tutti questi anni.Comunque e' una mia opinione.Per quello che ne so potrei anche sbagliarmi
Gli USA hanno partecipato sparando i primi giorni una caterva di Tomahawk dal mare ma poi si sono defilati."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta