Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

....
    Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:19:08.

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
      un particolare che mi fa pensare che la vecchia guerra centri poco. forse. io la vedo più come una faccenda "muscolare":
      Di muscolare c'è poco

E' tutta una questione economia e per di più anche mal mascherata...

Tessera N° 6

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

...
        Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:19:19.

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11737
          • 404
          • 108
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          ho esagerato ***** !

---------- Post added at 17:10:49 ---------- Previous post was at 16:59:44 ----------

Ma nooooooo i TRE grattacieli di NY li ha fatti saltare Bin ! Mica crederai ai cospirazionisti ? L'unica verità è quella dei TG USA... vero Bizzio ?
          Non ti passa manco per la testa che io possa essere stato complottista fino a 3 anni fa, vero? Bene, critica il rapporto del nist - sempre che tu sappia cosa sia - con le tue grandissime conoscenze da uomo qualunque, io mi limito a non criticare e mi tengo un po' di onesta intellettuale...la fede la lascio ad altri

---------- Post added at 20:57:43 ---------- Previous post was at 20:56:57 ----------

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          si faccio il controcorrente per moda...ma va bizzio va che è meglio
          basta che argomenti anzichè scrivere slogan. Hai detto che tutto il popolo è con gheddafi...bene: postami una fonte.
          Io te ne posso postare decine che dicono il contrario ma tanto per te saranno tutte al soldo dell' imperialismo

---------- Post added at 20:59:00 ---------- Previous post was at 20:57:43 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Sai com'è, han solo vinto una guerra mondiale (tranne la Francia ) e stabilito un Ordine Mondiale che è durato oltre 40 anni (e per certi versi dura tutt'oggi)...dovran pur far valere la loro posizione (che poi sia legittima o no, è un altro discorso...).

Hanno vinto una guerra e stabilito un ordine mondiale: che altro serve per la legittimità? Una riforma più democratica dell' ONU? Utopia

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

....
            Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:19:38.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11737
              • 404
              • 108
              • Send PM

dicci come mai il nist non parla dell'edificio 7
              Anche con la tecnica del saltare da un argomento all' altro ti dimostri sempre ignorante

This report describes how the fires that followed the impact of debris from the collapse of WTC 1 (the north tower) led to the collapse of WTC 7; an evaluation

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Iran, Khamenei attacca l'Italia
                "Regime criminale anti islamico"

TEHERAN - "Non fidatevi mai" degli Usa, della Nato e di "regimi criminali come la Gran Bretagna, la Francia e l'Italia", perché l'Occidente complotta per sabotare i risultati del "risveglio islamico" che ha dato vita alle rivoluzioni e alla rivolte tra nord Africa e Medio Oriente. Lo ha detto la Guida suprema della Repubblica Islamica iraniana, Ayatollah Ali Khamenei, aprendo stamani a Teheran la "Prima conferenza internazionale sul Risveglio Islamico" nella regione.

I protagonisti delle 'primavere' arabe, ha aggiunto Khamenei, si attengano ai principi della religione islamica senza lasciarsi imporre modelli esterni nei nuovi ordinamenti.
                Rivolgendosi a circa 500 esperti di studi islamici giunti da 80 paesi, come precisato dalla tv di Stato che segue in diretta l'evento, la Guida suprema iraniana ha detto, riferendosi ai "complotti" che in varie forme starebbe tentando l'occidente, che "il nemico" potrebbe cercare di imporre Costituzioni "che possono causare dipendenza economica" dallo stesso Occidente, facendogli riguadagnare il controllo. "Crediate in Dio e otterrete la vittoria", ha detto ancora la Khamenei, invitando a "scrivere i principi del Corano" nei nuovi ordinamenti.
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

....
                  Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:19:47.

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11737
                    • 404
                    • 108
                    • Send PM

ahaha sei ridicolo almeno quanto la spiegazione del nist...questi incendi magici che fanno crollare palazzi costruiti per resistere anche a più impatti aerei...tra l'altro mai un palazzo è crollato cos' per un incendio,solo l011 settembre per ben 3 volte...oltre ogni legge fisica e statistica
                    1) Son ridicolo io, non tu che non sapevi nemmeno che una spiegazione esistesse. Vedo che hai letto in fretta le 100 pagine di report per criticarle

2) Leggi che tu, da studente di economia a cagliari, conoscerai bene per criticare, almeno a livello accademico. Vedi, è questa ignoranza mista ad arroganza che non sopporto. Io non dico che il rapporto è giusto o sbagliato, dico solo che è autorevole, perchè non ho la minima competenza per criticarlo. Tu invece lo smonti - e smonti anni di lavoro di diversi esperti - senza sapere niente di niente di quello di cui stai parlando...tranne forse che un corpo cade a 10 metri al secondo. Ma se questa è la risposta al report del NIST allora sei messo bene...

Ma poi...ti ho chiesto di postarmi due fonti sulla guerra in libia, che c'entra il wtc7?

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

....
                      Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:19:58.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Non ti passa manco per la testa che io possa essere stato complottista fino a 3 anni fa, vero? Bene, critica il rapporto del nist - sempre che tu sappia cosa sia - con le tue grandissime conoscenze da uomo qualunque, io mi limito a non criticare e mi tengo un po' di onesta intellettuale...la fede la lascio ad altri

---------- Post added at 20:57:43 ---------- Previous post was at 20:56:57 ----------

basta che argomenti anzichè scrivere slogan. Hai detto che tutto il popolo è con gheddafi...bene: postami una fonte.
                        Io te ne posso postare decine che dicono il contrario ma tanto per te saranno tutte al soldo dell' imperialismo

---------- Post added at 20:59:00 ---------- Previous post was at 20:57:43 ----------

Hanno vinto una guerra e stabilito un ordine mondiale: che altro serve per la legittimità? Una riforma più democratica dell' ONU? Utopia
                        Che la Francia sieda nelle potenze vincitrici (Consiglio di Sicurezza) è ridicolo, sono stati i primi a soccombere. Per cosa siedono? Per l'intensa attività partigiana? Che stronzata, a 'sto punto potevano anche ficcarci noi, la Jugoslavia e la Polonia se il criterio è stato questo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          Iran, Khamenei attacca l'Italia
                          "Regime criminale anti islamico"

TEHERAN - "Non fidatevi mai" degli Usa, della Nato e di "regimi criminali come la Gran Bretagna, la Francia e l'Italia", perché l'Occidente complotta per sabotare i risultati del "risveglio islamico" che ha dato vita alle rivoluzioni e alla rivolte tra nord Africa e Medio Oriente. Lo ha detto la Guida suprema della Repubblica Islamica iraniana, Ayatollah Ali Khamenei, aprendo stamani a Teheran la "Prima conferenza internazionale sul Risveglio Islamico" nella regione.

I protagonisti delle 'primavere' arabe, ha aggiunto Khamenei, si attengano ai principi della religione islamica senza lasciarsi imporre modelli esterni nei nuovi ordinamenti.
                          Rivolgendosi a circa 500 esperti di studi islamici giunti da 80 paesi, come precisato dalla tv di Stato che segue in diretta l'evento, la Guida suprema iraniana ha detto, riferendosi ai "complotti" che in varie forme starebbe tentando l'occidente, che "il nemico" potrebbe cercare di imporre Costituzioni "che possono causare dipendenza economica" dallo stesso Occidente, facendogli riguadagnare il controllo. "Crediate in Dio e otterrete la vittoria", ha detto ancora la Khamenei, invitando a "scrivere i principi del Corano" nei nuovi ordinamenti.

Vediamo un po'...in Iran nel 1979 c'erano oltre 4 milioni di zoroastriani e oltre 5 di cristiani. Ora entrambi sono dieci volte di meno. E questi fanatici si permettono di criticare e anaemare altre nazioni perchè "anti-islamiche"....mah...

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11737
                            • 404
                            • 108
                            • Send PM

1)hai detto di criticare il rapporto del nist,e io ti ho semplicememte fatto capire che nemmeno il nist può giustificare determinate cose senza diresparale grosse...poi tu sei libero di crederci,magari credi anche ai puffi e a babbo natale
                            Per quanto riguarda gheddafiostami tu un video,delle foto o qualcosa che non sia preso da repubblica,corriere,studio aperto che dimostri palesemente come il popolo sia dalla parte del cnt e degli invasori....che non sia un video sgranato fatto col telefonino come quelli che mandano sui tg spacciandoli per prove inconfutabili, oppure come le famose foto delle fosse comuni che non era altro che un cimitero
                            1)ma cosa vorrai farmi capire, tu non puoi capirci niente perchè sei - giustamente - ignorante come me e qualunque altra persona che non studi a livello accademico la fisica e la dinamica dei crolli. Non si tratta di capire, si tratta di dire: è una fonte autorevole? Si/ no e perchè. Non si tratta di criticare sulla base della propria simpatia verso gli USA, cosa che tu stai facendo senza avere competenze

2)Siamo al ridicolo. Tu dici che è una guerra contro il popolo, io ti dico che la guerra l' hanno voluta in primis le tribù della cirenaica e non solo non posti un link che confermi quello che tu dici, ma ti permetti pure di dirmi che li dovrei trovare io e addirittura li vorresti selezionare in base alle tue preferenze...ma per favore. Ma leggiti limes, che spala M***a sulla NATO ma dice cose giustissime

Comunque ti accontento, un breve comunicato stampa dove si dice che la guerra di libia è iniziata a causa delle tribù http://www.cpeurasia.eu/1398/comunic...ontro-la-libia

e aggiungo http://www.talkingpeace.org/index.ph...news&Itemid=50

Last edited by Barone Bizzio; 17-09-2011, 17:39:33.

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

...
                              Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:20:31.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11737
                                • 404
                                • 108
                                • Send PM

si ma a cusa di quali tribù? da quante persone sono composte queste fantomatiche tribù?
                                Dato che ci sono 15o tribù e i libici sono quasi 7 milioni, ognuna avrà decine o centinaia di migliaia di persone...non esiste un "popolo" libico come lo intendiamo noi. Lo stesso gheddafi prende il nome - o da il nome, non mi ricordo - da una tribù. Non è che sono tutti mercenari ( anzi, mercenari nei ribelli non ce ne sono, quelli ce li aveva gheddafi mandati da israele, semmai i ribelli hanno istruttori inglesi, francesi, della giordania e del qatar).

Commenta

Working...
                                X