Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

...
    Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:17:59.

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11760
      • 408
      • 108
      • Send PM

Il problema dell' onu è che non è un gendarme globale quindi non sempre funziona. Intervenire in israele significherebbe terza guerra mondiale quindi per ora è meglio così
      Comunque la risposta alla tua domanda è sì...almeno con le attuali procedure. Certo, poi ci dovrebbero essere libere elezioni ma una risoluzione del consiglio di sicurezza vuol dire che Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Russia e Cina sono d'accordo nel dire che berlusconi è illegale...e difficilmente arrivano ad un accordo del genere senza che il governatore - o despota - di turno non abbia fatto niente

Poi tu ne stai facendo un discorso politico: sul fatto che a volte l' onu funzioni male e sia poco utile sono d'accordissimo e l' avrò scritto molte volte. Però dal punto di vista giuridico quello che dice l' ONU conta, anche se poi in pratica gli stati sono liberi di fare il contrario, come Israele: tanto basta per dire che viola il diritto internazionale
      Last edited by Barone Bizzio; 15-09-2011, 22:30:01.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Poveri libici...passare da un immondo (Gheddafi) a uno ancora più immondo (Sarkozy) è una sfiga biblica...

---------- Post added at 00:20:03 ---------- Previous post was at 00:15:23 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Dai non facciamo gli ingenui, altrimenti devo attaccare con la solita solfa delle risoluzioni contro Israele che ancora attendono di essere applicate. Se l'ONU domani intervenisse per stabilire che il governo Berlusconi è illegale e inviasse delle truppe per rimuoverlo, il nuovo governo sarebbe legittimo solo perchè lo dice l'ONU?
        Concordo pienamente.

Tra l'altro per diritto internazionale gli insorti in caso di conflitto interno non potrebbero nemmeno essere armati...quindi la risoluzione è stata fatta proprio ad hoc...non raccontiamoci minchiate...Gheddafi è tutto quello che volete...ma qui ci sono interessi che la popolazione libica è iper marginale nella questione...basta vedere la speculazione mediatica che c'è stata a dietro...alle presunte fosse comuni che poi si sono rivelate normali sepolture in tradizione libica...ai presunti 10 mila morti dei primi giorni di repressione gheddafiana che si sono rivelati incommensuarabilmente meno...senza raccontare balle: io penso addirittura che l'insurrezione fosse pilotata fin dall'inizio...fina dai primissimi giorni.

Tessera N° 6

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

......
          Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:18:07.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11760
            • 408
            • 108
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Poveri libici...passare da un immondo (Gheddafi) a uno ancora più immondo (Sarkozy) è una sfiga biblica...

---------- Post added at 00:20:03 ---------- Previous post was at 00:15:23 ----------

Concordo pienamente.

Tra l'altro per diritto internazionale gli insorti in caso di conflitto interno non potrebbero nemmeno essere armati...quindi la risoluzione è stata fatta proprio ad hoc...non raccontiamoci minchiate...Gheddafi è tutto quello che volete...ma qui ci sono interessi che la popolazione libica è iper marginale nella questione...basta vedere la speculazione mediatica che c'è stata a dietro...alle presunte fosse comuni che poi si sono rivelate normali sepolture in tradizione libica...ai presunti 10 mila morti dei primi giorni di repressione gheddafiana che si sono rivelati incommensuarabilmente meno...senza raccontare balle: io penso addirittura che l'insurrezione fosse pilotata fin dall'inizio...fina dai primissimi giorni.
            Beh non da un singolo stato, ma se viene disposto dal consiglio di sicurezza allora sì che è legittimo
            Comunque lo dico anche io che c'è stata molta propaganda, ma gheddafi non è stato comunque un agnellino eh Non ha fatto 10 mila morti in due giorni ma 700-800 si...pensa se i ribelli - che erano sostenuti da molti alti papaveri del regime di gheddafi -non fossero stati armati che sarebbe successo

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Beh non da un singolo stato, ma se viene disposto dal consiglio di sicurezza allora sì che è legittimo
              Comunque lo dico anche io che c'è stata molta propaganda, ma gheddafi non è stato comunque un agnellino eh Non ha fatto 10 mila morti in due giorni ma 700-800 si...pensa se i ribelli - che erano sostenuti da molti alti papaveri del regime di gheddafi -non fossero stati armati che sarebbe successo
              Forse, e dico forse, sarà legittimo per i paesi facenti parte del consiglio di sicurezza. Per il resto del pianeta trattasi di gesto illegale. Insomma sarebbe bene capire che 4 gatti sparsi in 4 nazioni non possono fare il bello e il cattivo tempo senza rendere conto a nessuno. Poi non stupiamoci se certi sfigati vanno in giro a far esplodere grattacieli e metropolitane eh!...
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11760
                • 408
                • 108
                • Send PM

Non è così

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

---------- Post added at 12:49:38 ---------- Previous post was at 12:48:59 ----------

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                  Forse, e dico forse, sarà legittimo per i paesi facenti parte del consiglio di sicurezza. Per il resto del pianeta trattasi di gesto illegale...
                  No..per essere legale è legale su questo ha ragione Barone...perchè volenti o nolenti il diritto internazionale dice questo...la questione è che però solitamente le regole sarebbero altre...l'avvallo del Consiglio di Sicurezza, pur nel rispetto del suo ruolo che glielo concede, ha preso una decisione diversa.

Ma comunque quello che ho detto era per dire in generale che "era giunta l'ora di Gheddafi, per i grandi".

Nel senso che per motivi che non sappiamo e forse sapremo fra 100 anni -lo sapranno quindi i nostri nipoti..- si è deciso che Gheddafi era da segare.

Lungi da me difendere quel beduino...ma se mi scordo per un attimo chi sia e cosa abbia fatto in passato -che comunque anche ricordandomelo andava caso mai sanzionato anche in modo coercitivo in passato...non ora dopo che tutti ci hanno dormito sopra e magari anche pulito con qualche milione di euro il sangue dei morti...- questo attacco a mio avviso è assolutamente ingiusto.

Tanto più se poi vedo come vanno le cose...che mi sanno tanto di '45 in Italia...

Tessera N° 6

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

.....
                    Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:18:36.

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11760
                      • 408
                      • 108
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      è vero,perchè i grattacieli e le metropolitane li hanno fatti saltare in aria loro stessi
                      Meno male che ci sei tu a scoprire sempre la verità e a comprendere il mondo con informazioni di sesta mano

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

....
                        Last edited by ikuape86; 02-05-2015, 18:18:47.

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11760
                          • 408
                          • 108
                          • Send PM

Ma per cortesia, sei un ripetitore a pappardella tanto per fare il controcorrente, manco ti interessa informarti a te

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            i libici sono poco più di 6 milioni
                            ho esagerato ***** !

---------- Post added at 17:10:49 ---------- Previous post was at 16:59:44 ----------

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            è vero,perchè i grattacieli e le metropolitane li hanno fatti saltare in aria loro stessi
                            Ma nooooooo i TRE grattacieli di NY li ha fatti saltare Bin ! Mica crederai ai cospirazionisti ? L'unica verità è quella dei TG USA... vero Bizzio ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              Forse, e dico forse, sarà legittimo per i paesi facenti parte del consiglio di sicurezza. Per il resto del pianeta trattasi di gesto illegale. Insomma sarebbe bene capire che 4 gatti sparsi in 4 nazioni non possono fare il bello e il cattivo tempo senza rendere conto a nessuno. Poi non stupiamoci se certi sfigati vanno in giro a far esplodere grattacieli e metropolitane eh!...
                              Sai com'è, han solo vinto una guerra mondiale (tranne la Francia ) e stabilito un Ordine Mondiale che è durato oltre 40 anni (e per certi versi dura tutt'oggi)...dovran pur far valere la loro posizione (che poi sia legittima o no, è un altro discorso...).

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Sai com'è, han solo vinto una guerra mondiale (tranne la Francia ) e stabilito un Ordine Mondiale che è durato oltre 40 anni (e per certi versi dura tutt'oggi)...dovran pur far valere la loro posizione (che poi sia legittima o no, è un altro discorso...).
                                un particolare che mi fa pensare che la vecchia guerra centri poco. forse. io la vedo più come una faccenda "muscolare", anche i mangialumache hanno petardi nucleari
                                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

Working...
                                X