.....
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Non si era detto che la morte di Gheddafi andava oltre il "mandato"?
Raid Nato, ucciso figlio di Gheddafi
Colpita nella sua abitazione a Tripoli Saif al-Arab, ultimogenito del Raìs. Ma l'Alleanza con conferma
MILANO - Uno dei figli di Gheddafi, Saif al-Arab, è stato ucciso nella notte di sabato da un raid della Nato sulla sua casa di Tripoli. Nell'abitazione secondo il governo libico si trovava anche il padre Muammar, rimasto illeso. Anche tre nipoti di Gheddafi sarebbero morti. La Nato ha confermato un attacco su Tripoli, ma ha detto che aveva per obiettivo una struttura militare e non persone.
LA MINACCIA - Proprio sabato il Raìs in un discorso in tv aveva chiesto negoziati alla Nato per arrivare a un cessate il fuoco, ma aveva anche minacciato di «portare la guerra in Italia» per punire gli italiani di quello che considera un «tradimento».
Colpiti a Tripoli Saif al-Arab, sua moglie e tre nipoti di 2 e 3 anni e quattro mesi. Ma l'Alleanza non conferma
A questo punto, tanto vale invadere la Libia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Siria, la vendetta dei bambini senza unghie
Forse qualcuno si ricorderà di come sia cominciata la protesta in Siria, nella cittadina di Daraa, vicina al confine tra Siria e Giordania. Lo scrivemmo tra i primi, con questo articolo. Ora, grazie a un uomo d’affari intervistato da un quotidiano turco a Istanbul, sappiamo anche come è crollato il muro della paura che per quarant’anni ha protetto il regime degli Assad.
Il racconto svela che dopo la decisione di arrestare una decina di bambini tra i nove e i dieci anni per aver fatto riferimento durante la ricreazione (scrivendo su un muro o canticchiando) allo slogan delle rivolte arabe, “il popolo vuole la caduta del regime”, i bambini sono stati effettivamente arrestati dai servizi di sicurezza del regime. Ma a differenza di quanto riportammo a suo tempo, non furono trasferiti a Damasco, ma internati nel carcere locale, sempre sotto il controllo dei servizi di sicurezza del regime.Così, conferma l’interlocutore siriano al quotidiano turco, cominciò la sommossa a Daraa, per chiedere il rilascio di questi bambini.
Pochi giorni dopo ci fu l’assalto a una struttura “degli apparati di sicurezza”. Durante quell’assalto i bambini furono liberati e quando li riportarono a casa i genitori scoprirono che erano stati orrendamente seviziati: gli uomini della sicurezza gli avevano strappato le unghie di tutte le dita delle mani, a tutti, e alcuni li avevano violentati. Dopo quella scoperta Daraa e successivamente tutta la Siria sono insorte. Per chi ne vuole sapere di più questo è il link al quotidiano che ha pubblicato questo agghiacciante, credibilissimo racconto.
di Riccardo Cristiano
come si può essere così inumani da fare una cosa del genere?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Ora, se per caso Gheddafi avesse ancora qualche missile o, in mancanza di questo, un kamikaze da far saltare in aria in una città italiana, immagino che tutti ci stracceremmo le vesti e grideremmo al vile assassino arabo. Perchè i nostri figli e nipoti valgono più dei suoi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Fumo in ambasciata italiana. ''Sto dall'altro lato della strada di fronte all'ambasciata d'Italia - ha detto un testimone -. Posso vedere il fumo che esce dall'ambasciata. Era incendiata''. ''Non c'è nessuno là ora - ha aggiunto - solo un'auto della sicurezza che impedisce alla gente di passare''. La maggior parte dei governo occidentali hanno evacuato il loro personale dalle sedi diplomatiche più o meno nel periodo in cui la Nato, settimane fa, ha cominciato i raid sulla Libia.
Farnesina: "Gheddafi viola dovere protezione". In merito agli atti vandalici contro ambasciate straniere a Tripoli, la Farnesina "nel condannare fortemente queste gravi e vili azioni, rileva che il regime di Gheddafi, nel mancare di assicurare la necessaria protezione alle missioni diplomatiche straniere a Tripoli, è venuto meno ancora una volta ai propri elementari obblighi internazionali". "Queste posizioni - si legge in un comunicato del ministero degli Esteri - sono state rappresentate alle autorità di Tripoli attraverso l'ambasciata turca che cura temporaneamente gli interessi italiani nella capitale libica".
Miserabili pagliacci. Gli avete appena ucciso un figlio e tre nipoti e osate dare lezioni di buona creanza? Viene veramente da simpatizzare con Gheddafi: tra lui e Frattini non ho dubbi su chi meriti il missile tra le chiappe.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Comunque quelle sulla morte del figlio sono solo voci non confermate.
Un mese fa dissero pure che era morto un altro figlio di Gheddafi, tale Khamis, chiaramente era una balla.
---------- Post added at 15:48:37 ---------- Previous post was at 15:45:04 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiocredibilissimo(cit)Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Miserabili pagliacci. Gli avete appena ucciso un figlio e tre nipoti e osate dare lezioni di buona creanza? Viene veramente da simpatizzare con Gheddafi: tra lui e Frattini non ho dubbi su chi meriti il missile tra le chiappe.
odio Gheddafi, ma quanto tu dici è innegabileOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Ma voi chi?
Una rivolta siriana giova solo all'Iran, ed il fatto che nessuno si stia prendendo la briga di bombardare Damasco dovrebbe farti riflettere.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Dietro ci sono i siriani che si sono rotti il ***** (giustamente), per l'occidente Assad potrà avere tutti i difetti del mondo ma è comunque meglio di un futuro incognito. Al massimo faranno qualche embargo economico per dimostrare che l'ONU è contro i dittatori sanguinari e fuffa del genere. Non muoviamo un dito.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiospero che sia come dici tu(nel senso che spero non bombardino la siria)
Quando dicevo che non c'entravano gli states mi sono beccato contestazioni da entrambe le parti, poi guarda caso in Libia gli americani non ne hanno voluto sapere, e se la sono data a gambe levate. La caduta di Mubarak (notoriamente messo lì dagli americani) in Egitto non ha senso, quella di Ben Ali neppure, il prossimo a cadere sarà lo Yemen, e Saleh è un altro che riceve armamenti e fior di miliardi dagli states.
Non sono filo americano, non credo ad un Obama portatore di pace, ma c'è evidentemente qualcosa che stona.
E l'Oman... rivolte pure in Oman (assieme a Yemen ed Arabia sono culo e camicia con Washington).
Israele ora si trova tra l'incudine ed il martello, Egitto in mano ai fratelli mussulmani e Siria in mano ai sunniti, secondo me Assad sarà favorito sotto banco da quelli che erano i suoi nemici storici, ovvero Israele e paesi del golfo, se cade la Siria sono cavoli amari per tutti, anche per l'Iran. Qualcuno ne sta giovando, ma non sono i soliti noti.
Non escluderei un coinvolgimento di nuove potenze mondiali, volto a destabilizzare Europa ed America del nord.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta