Consiglio sicurezza Onu convocato per le 20 135 –Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riunisce oggi alle 15 di New York (le 20 in Italia) per discutere della situazione in Libia. "Verranno discussi gli ultimi sviluppi", hanno detto diplomatici che partecipano alle riunioni dei Quindiciprobabilmente vogliono mettere un freno all'iniziativa francese
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioConsiglio sicurezza Onu convocato per le 20 135 –Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riunisce oggi alle 15 di New York (le 20 in Italia) per discutere della situazione in Libia. "Verranno discussi gli ultimi sviluppi", hanno detto diplomatici che partecipano alle riunioni dei Quindiciprobabilmente vogliono mettere un freno all'iniziativa francese
I francesi sono dei traditori come noi solo che lo fanno con classe.....vedi Francia Libera-Repubblica di VichyTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioMa Sarko è già nella pace dei sensi, 2 gg prima delle elezioni ha rifatto vedere ai francesi la grandeur napoleonica,......giochetto che gli porterà minimo un 4-5% di voti.
I francesi sono dei traditori come noi solo che lo fanno con classe.....vedi Francia Libera-Repubblica di VichyOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioInvece pare che non ci stia riuscendo, anzi, perde voti in favore dei socialisti e del fronte nazionale.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiobastava che Craxi e Andreotti non lo avvisassero del blitz americano 25 anni fa.
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioNon è questione di mostrare i muscoli è che la nostra classe politica a 360° pensa solo a mantenere i propri privilegi, ci sono tanti temi il nucleare,l'attuale crisi economica, la crisi libica che vengono risolti non in base a scelte precise(anche impopolari ci stà nel gioco), ma solo secondo i sondaggi elettorali........Chi ha l'onore di governare deve farlo per il bene della nazione se ciò implica scelte impopolari si prosegue.
Auspico anche da parte del nuovo Kennedy la restituzione per coerenza e buon gusto del premio nobel per la pace dato che ha colto subito la possibilità di incrementare la disponibilità di pozzi petroliferi.
Sarkozy ha le municipali ed ha colto la palla al balzo.
Ecco i motivi del perchè la risoluzione 1973 è stata attuata subito.
Motivazioni che sicuramente toccano poco il vero scopo della stessa, e diciamocelo fanno capire bene perchè un ragazzo di 20 anni aspira a farsi esplodere addosso ad un tank....sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Intanto ieri è uscito che che il 22° reggimento SAS britannico opera in Libia da oltre 3 settimane...in pratica Cameron li ha spediti immediatamente, all'indomani delle prime avvisaglie di rivoluzione, a fare ciò che i SAS sanno fare meglio, da sempre e dappertutto:guerriglia insurrezionale e operazioni dietro le linee nemiche.
Alla faccia dell'ONU, delle decisioni condivise, delle coalizioni dei volenterosi e di noi italiani che, pur avendo più interessi di qualunque altro Paese occidentale in Libia, siamo stati a tergiversare per settimane, prima di limitarci a mandare qualche aereo
Inutile, a livello internazionale siamo delle caccole rispetto alle altre potenze ex colonialisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
Credo che abbiano dato tanto spazio a sarkozy anche per non esporre il pacifista Obama in primo piano. Per gli stessi motivi la pantomina del pentagono che si mostrava recalcitrante ad entrare in guerra.
Anzi, sono i francesi a tirare in mezzo Obama per dimostrare di non aver preso questa iniziativa di conto proprio.
Gli americani vogliono affidare tutto agli europei e tirarsene fuori rapidamente, spingono anche per la discussione NATO.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNo, Obama se ne sbatte, l'ultima cosa che voleva è questa cosa in Libia.
Anzi, sono i francesi a tirare in mezzo Obama per dimostrare di non aver preso questa iniziativa di conto proprio.
Gli americani vogliono affidare tutto agli europei e tirarsene fuori rapidamente, spingono anche per la discussione NATO.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioe sono felice di questo
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
La situazione spiazza anche la politca russa:
Da Il Messaggero:
MOSCA - Contrasto in Russia sulla Libia tra il presidente Medvedev e il premier Putin. Medvedev ha dichiarato che la Russia è pronta a contribuire come mediatore a risolvere la crisi in Libia. «Noi naturalmente non parteciperemo alla chiusura dello spazio aereo, non invieremo un contingente se ci sarà un'operazione di terra - ha premesso Medvedev - Ma possiamo compiere sforzi da mediatore per ricomporre il conflitto. Le possibilità ce l'abbiamo».
Medvedev ha affermato che la risoluzione dell'Onu sulla Libia è giusta: «Io non ritengo sbagliata la risoluzione 1973 perchè in generale riflette la nostra comprensione degli avvenimenti. La Russia ha rinunciato a porre il veto in maniera meditata. Oggi sarebbe inopportuno starnazzare e dire che non abbiamo capito quello che facevamo. All'Onu non è stato posto il veto perchè tali erano le mie istruzioni impartite al ministero degli Esteri».
Vladimir Putin ha sostenuto invece che la risoluzione dell'Onu ricorda «gli appelli medioevali alle Crociate. La risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu è senz'altro incompleta e riduttiva. Essa permette un intervento in un paese sovrano. E questo ricorda un appello medioevale alle crociate».
«Gli avvenimenti in Libia sono la prova che la Russia fa bene a rafforzare la propria capacità difensiva - ha aggiunto Putin - Preoccupa la leggerezza con la quale è stata presa la decisione di usare la forza. Nella politica degli Usa questo sta assumendo una tendenza stabile», ha detto il premier, ricordando i bombardamenti della Jugoslavia sotto la presidenza di Bill Clinton e le invasioni in Iraq e Afghanistan sotto George Bush. «Ora tocca alla Libia», ha detto, esprimendo «sdegno» per il fatto che «tutto questo si fa col pretesto di proteggere la popolazione civile».
Mi domando se non si fosse intervenuti quali critiche avremmo mosso all'Italia, all'Europa o agli USA? Di intervenire solo in alcuni casi e non in altri? Di guardare senza troppa preoccupazione ad un massacro alle porte di casa, condotto da un imbarazzante "partner" come Gheddafi?
Sono tanti i buoni motivi per non scatenare guerre (prima di tutto la risposta ai nostri missili), ma in questo caso con tutti i se ed i ma del caso l'intervento può starci, in entrambi i casi avremmo sbagliato o perso qualcosa.
Sarebbe bello che la chiamassero col suo nome, guerra, ma l'opinione pubblica non digerisce facilmente questi nomi pesanti.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNo, Obama se ne sbatte, l'ultima cosa che voleva è questa cosa in Libia.
Anzi, sono i francesi a tirare in mezzo Obama per dimostrare di non aver preso questa iniziativa di conto proprio.
Gli americani vogliono affidare tutto agli europei e tirarsene fuori rapidamente, spingono anche per la discussione NATO.
Ma per favore è come Bush cambiano solo le origini etniche...Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioNon credo, prima dei francesi, gli inglesi erano presenti sul campo con agenti e consiglieri militari. Dove c'è GB c'è USA.
Anche Obama teme le ripercussioni elettorali ed economiche, è intollerabile la spesa per Iraq ed Afghanistan, impantanarsi pure in Libia sarebbe un suicidio.
Ti faccio vedere che se ne chiameranno fuori il più rapidamente possibile.
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioMr Obama il nuovo gandhi, il gesù cristo delle Hawaii, colui che predica amore e pace fraterna e che ha come scopo primario il benessere mondiale.
Ma per favore è come Bush cambiano solo le origini etniche...
Non dimenticare che le situazioni egiziane e tunisine non sono ancora risolte e gli alleati arabi hanno le rivolte in casa.Last edited by Sartorio; 21-03-2011, 18:09:17.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioL'avvallo statunitense devi averlo pure per fare pipì vicino un F16 ma più di questo no.
Anche Obama teme le ripercussioni elettorali ed economiche, è intollerabile la spesa per Iraq ed Afghanistan, impantanarsi pure in Libia sarebbe un suicidio.
Ti faccio vedere che se ne chiameranno fuori il più rapidamente possibile.
Non c'entra niente, non lo fa per bontà, semplicemente non può permettersi di aprire un nuovo fronte in nord Africa.
Non dimenticare che le situazioni egiziane e tunisine non sono ancora risolte e gli alleati arabi hanno le rivolte in casa.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioCon 142 cruise tomahawk non apri un fronte apri il gran canyon
Un coinvolgimento americano significa marines sul suolo libico, che fidati non vedrai mai.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioHanno tomahawk come pop corn, potevano buttarne pure 1000.
Un coinvolgimento americano significa marines sul suolo libico, che fidati non vedrai mai.
"vogliono mettere le mani sul petrolio libico".
cit. Ali Khamenei
Come non quotarlo.......Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta