Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11891
    • 427
    • 110
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    ma smettila di dire fesserie..quelli siete voi...noi complottisti le teorie le formuliamo prima e non dopo....e non giustifichiamo bombardamenti a tappeto su gaza con frasi tipo"e ma quelli sparano i razzi".....io mi sono sempre schierato contro l'impero(tu a favore invece)..non puoi proprio dire che io non mi schiero quindi ....distinti saluti

---------- Post added at 00:50:30 ---------- Previous post was at 00:48:09 ----------

anche la non credibilità della russia barone da cosa deriva? dalla propaganda...i presidenti americani non fanno meno porcate di putin su.....
    Dal fatto che è stata un impero per 40 anni dopo la seconda guerra mondiale e nessuno rimpiange il comunismo e dal fatto che adesso è un gigantesco stato mafioso

---------- Post added at 01:07:41 ---------- Previous post was at 01:05:43 ----------

odisseo se pensi che la comunità internazionale sia un organo indipendente non ho altro da dirti..la guerra in iraq non ha insegnato nulla..sai quante guerre ci sono in giro per il mondo?come mai la comunità internazionale non interviene?
    Ma non è un organo indipendente, è l' ONU! Ma l' onu mica sono gli stati uniti. Ma ti pare che adesso obama, con la guerra che è l' ultima cosa che i cittadini americani vogliono, si mette a bombardare tripoli così e soprattutto senza il consenso di cina, russia e degli altri paesi del consiglio di sicurezza? Veramente sembra che ogni cosa sia buona per dire che è tutto sempre pilotato

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

....
      Last edited by ikuape86; 01-05-2015, 20:16:35.

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11891
        • 427
        • 110
        • Send PM

Si vabè, beato te che vedi la storia già scritta

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

....
          Last edited by ikuape86; 01-05-2015, 20:16:50.

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

non hai risposto odisseo..perchè la comunità interviene solo in determiate occasioni ovvero quando c'è di mezzo il petrolio o qualche interesse geopolitico particolare?
            perchè non in tutti le nazioni ci sono le condizioni (anche l'interesse ovviamente)per intervenire
            poi se ti riferisci al sud-est asiatico, la Cina non permetterebbe mai intromissioni.

qui però le condizioni per un intervento internazionale ci sono,allora perchè non intervenire?
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

ma smettila di dire fesserie... io mi sono sempre schierato contro l'impero
              non è lo schierarsi a favore o contro "l'impero" ciò che mi fa strano... piuttosto il fatto che si decida ex-post da che parte stia l'impero... che tu ti schieri sempre contro gli stati uniti è indubbio...
              ciò che mi pare assurdo in questo caso è che secondo queste teorie "l'impero" starebbe sia dietro i dittatori appena caduti (o che stanno per cadere), sia dietro la folla che va in piazza... e questo non ha alcun senso... io "impero", non metto su un alcuni dittatori per schierarmi poi con quelli che vanno in piazza ("a comandare la rivoluzione") contro i dittatori del "mio impero"... saranno anche scemi, ma non fino a questo punto...
              perciò non era del tuo essere "anti-impero" che dubito, bensì del fatto che si scelga la parte dell'impero soltanto dopo... ossia che si definisca la parte "vincente"/quella che andrà al potere, quella che sarà stata voluta dall'impero...
              se vanno al potere le opposizioni è perché "l'impero/gli americani hanno organizzato tutto"... se rimangono i dittatori è "perché sono voluti dagli americani/dall'impero"...
              ok, l'impero, ma cosí è troppo facile...
              non ci si diverte nemmeno...

---------- Post added at 02:45:28 ---------- Previous post was at 02:42:23 ----------

mi dici cosa ho detto di strano? quando mai la comunità interviene senza interessi particolari in gioco?poi non vedo cosa c'entri la storia già scrittà
              ti pare strano? esiste una comunità proprio perché ci sono gli interessi degli stati... altrimenti che motivo avrebbe di esistere? si tratta sempre di interessi degli stati/tra gli stati...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Fra l'altro il "vento di libertà" che inizia a soffiare in Nord Africa potrebbe essere d'intralcio agli interessi della Cina nella zona. Meglio l'influenza europea e americana che quella cinese, sia da un punto di vista economico che politico.

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

ma smettila di dire fesserie..quelli siete voi...noi complottisti le teorie le formuliamo prima e non dopo....
                  AHAHAHA sei un maledetto AHAHAHaH

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

odisseo se pensi che la comunità internazionale sia un organo indipendente non ho altro da dirti..la guerra in iraq non ha insegnato nulla..sai quante guerre ci sono in giro per il mondo?come mai la comunità internazionale non interviene?
                    La secessione del Katanga in Congo, in soli 5 anni, ha fatto qualcosa come 8 milioni di morti...però nessuno si è mai sognato di mandare un contingente (a parte il Belgio...).

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      La secessione del Katanga in Congo, in soli 5 anni, ha fatto qualcosa come 8 milioni di morti...però nessuno si è mai sognato di mandare un contingente (a parte il Belgio...).
                      Strano spuntano diamanti dalla terra come gli asparagi a bassano
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                        Strano spuntano diamanti dalla terra come gli asparagi a bassano
                        Infatti...economicamente parlando è una delle zone col potenziale più alto dell'Africa...eppure è strano che gli USA non siano intervenuti....

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

però nel 2006 l'ONU intervenne in Congo per fermare le violenze
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            però nel 2006 l'ONU intervenne in Congo per fermare le violenze

Si ma giusto per dare il contentino, di fatto la guerriglia continua e l'autorità centrale di Kinshasa è completamente inesistente in quelle regioni.

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Si ma giusto per dare il contentino, di fatto la guerriglia continua e l'autorità centrale di Kinshasa è completamente inesistente in quelle regioni.
                              ma l'onu non è più presente in Congo?
                              "

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                ma l'onu non è più presente in Congo?
                                Hai presente Srebrenica...?

Commenta

Working...
                                X