....
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa cosa migliore è creare un protettorato americano che sfrutti in maniera oscena le risorse petrolifere libiche.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma per chi? gheddafi è un dittatore ma i libici godono di sussidi derivanti dal petrolio molto buoni(infatti hanno un reddito pro capite alto per quell'area..ovviamente non è un paradiso....ma anche in america è pieno di senzatetto eh...e se non hai una assicurazione muori solo e senza cure)..con l'invasione usa la libia diventerà il nuovo iraq, un iraq molto vicino all'italia..e siccome l'europa ha già detto che chi arriva qui deve rimanere(addirittura c'è una legge europea, fatta ad hoc contro italia grecia e malta i paesi ,per motivi geografici,maggiormente colpiti....)viva l'europa viva viva l'impero(azz forse sono la stessa cosa)
in Libia poi sarà un intervento diverso dall'iraq,sono situazioni completamente diverse,non paragonabili."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Si vabè ma il mondo sta cambiando, non puoi ragionare come se gli usa schioccassero le mani e creano rivoluzioni, fanno guerre e tutto il resto
---------- Post added at 00:32:17 ---------- Previous post was at 00:28:48 ----------
E poi la rivolta è vera, diversissima da quello che è successo in egitto o in Tunisia ma assolutamente autentica, connotata tribalmente ed a forte rischio di guerra civile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiola nato fa il volere dell'impero, per chi non lo avesse capito..io vedo solo punti in comuneericoloso dittatore,armi,petrolio,rincolgionimeto giornaliera con servizi e bufale mirate a raccogliere consensi ....
anche l'Iran è favorevole ad un intervento internazionale...
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioandiamo ad esportare la democrazia"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
la cosa divertente è che non schierandosi mai si ha sempre ragione...
gli stati uniti dicono qualcosa in favore della "rivoluzione" e subito si puó osservare "il disegno americanosionistamenonnaincarriola" che c'è dietro...
se invece l'america avesse detto qualcosa in favore di gheddafi, ci sarebbe stata l'uscita "ah, gli americani che fanno come in sudamerica e piazzano i dittatori che vogliono loro, viva la rivoluzione!!! viva la libertà"...
ora
1. io non so chi ci sia dietro chi/cosa, ma in ogni caso con questa tattica si mantiene sempre ragione... da una parte è bello avere ragione, dall'altra è triste cercare di costruire teorie ex-post... un po' troppo facile così...
2. si parlasse del gheddafi di 25-40 anni fa ok, ma negli ultimi anni era comodo per gli stati uniti averlo lì e non era più assolutamente un problema (infatti la libia non era più "stato canaglia", strano eh)... inoltre sono caduti alcuni dittatori relativamente vicini e cari agli stati uniti, perché buttarli giù rischiando grosso se tanto sono già amici?
non sarà più facile gestire un dittatore amico (ed in certi casi voluto) che un futuro incerto?
no vabbè, alla fine sarò cieco io e la propaganda usa-sionista mi avrà rincoglionito...
ma sinceramente mi sembra più triste aspettare e poi dire in ogni caso "hààáàààà lo zapevvvoooo.... gli usssaaaaa... ziiiignnooorrreee", sia che accada una cosa, sia che si raggiunga lo scenario opposto, la frase rimane quella... bohOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioQuindi quando in qualche paese un gruppo di gente scende in piazza a manifestare mandiamo la nato?
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioinfatti è una guerra civile(e l'impero ne ha approfittato), non hanno chiesto l'intervento degli usa..non tutti almeno
Hai idea della repressione e della vendetta che ci sarà nel caso remoto Gheddafi si risprendesse?
Gheddafi ha detto che vuole rimanere in Libia che "non si dimetterà e combatterà fino all'ultima goccia di sangue" contro i manifestanti.
la comunità internnazionale deve rimanere a guardare ?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi ma è del tutto normale che qualunque nazione, siano usa russia o cina, cerchino di approfittare della instabilità di un regime
Solo che la russia ha un po' meno credibilità internazionale degli usa in questo momento
---------- Post added at 01:04:04 ---------- Previous post was at 01:02:53 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioodisseo se pensi che la comunità internazionale sia un organo indipendente non ho altro da dirti..la guerra in iraq non ha insegnato nulla..sai quante guerre ci sono in giro per il mondo?come mai la comunità internazionale non interviene?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta