Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Quanti musulmani conoscete che si sono convertiti? io nessuno, dato che non ne esistono....

---------- Post added at 20:45:05 ---------- Previous post was at 20:43:39 ----------

Rimangono praticamente tutti qui, cercano di portare anche i genitori in Italia infatti....
    Cosa c'entra scusa ? Un musulmano è moderato solo se si converte ? No perché di convertiti ce ne stanno... Pochissimi ma ci sono. Se il discorso fosse questo anche di cristiani convertiti ad altro credo ce ne stanno pochissimi...

Per il resto ne deduco che conosci più musulmani di me e sai come pensano e agiscono. Buon per te se è cosi, io la mia l'ho detta.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21278
      • 1,809
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

R: Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Si, ma tu fino a l'altro ieri pensavi che andare a convivere con gente che lavora volesse dire essere gay, teniamolo presente
      Non fino all altro ieri.. Ancor oggi... Ed è così fra gente adulta

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• eliapi
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 42
        • 1
        • 3
        • Far away...
        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        L'integralismo non è la regola, l'integralista si impone sui moderati e sui tolleranti con l'uso della forza, delle armi e di corruzione... Questi sono i fatti che nessuno vuole si sappia (per nessuno intendo media e politicanti occidentali, per ovvi motivi)

Tutto imo ovviamente.

Uhm. Se tu bruciassi una Bibbia davanti a un cristiano e lui come risposta ti spaccasse la testa, sarebbe un estremista giusto?
        Beh, prova a bruciare un Corano davanti a un qualunque musulmano PRATICANTE, poi vienimi a raccontare quanto e' moderato

---------- Post added at 16:18:44 ---------- Previous post was at 16:17:45 ----------

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Non fino all altro ieri.. Ancor oggi... Ed è così fra gente adulta

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Ho qualche centinaio di amici gay insomma! Anzi, sono stato gay pure io per anni

---------- Post added at 16:27:14 ---------- Previous post was at 16:18:44 ----------

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        Cosa c'entra scusa ? Un musulmano è moderato solo se si converte ? No perché di convertiti ce ne stanno... Pochissimi ma ci sono. Se il discorso fosse questo anche di cristiani convertiti ad altro credo ce ne stanno pochissimi...

Per il resto ne deduco che conosci più musulmani di me e sai come pensano e agiscono. Buon per te se è cosi, io la mia l'ho detta.

Un famoso convertito e' Magdi Allam.
        Di cristiani convertiti a qualche altra religione ne esistono a iosa. Io addirittura ne conosco un paio convertiti all'Islam, di cui una donna. Per non parlare di chi si e' messo a seguire religioni orientali varie

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Originariamente Scritto da eliapi Visualizza Messaggio
          Uhm. Se tu bruciassi una Bibbia davanti a un cristiano e lui come risposta ti spaccasse la testa, sarebbe un estremista giusto?
          Beh, prova a bruciare un Corano davanti a un qualunque musulmano PRATICANTE, poi vienimi a raccontare quanto e' moderato

---------- Post added at 16:18:44 ---------- Previous post was at 16:17:45 ----------

Ho qualche centinaio di amici gay insomma! Anzi, sono stato gay pure io per anni

---------- Post added at 16:27:14 ---------- Previous post was at 16:18:44 ----------

Di cristiani convertiti a qualche altra religione ne esistono a iosa. Io addirittura ne conosco un paio convertiti all'Islam, di cui una donna. Per non parlare di chi si e' messo a seguire religioni orientali varie
          Ripeto, da quel che capisco conoscete bene i musulmani, praticanti e non e sapete bene la differenza tra il praticante medio e l'integralista... Buon per voi, cosa devo dire io parlo per esperienza diretta, non per sentito dire in questo caso specifico.
          Che poi uno reagisca male e insulti in tutti i colori è un conto, ma lapidazione e massacro come vengono dipinti nei media succedono nelle zone dove c'e maggior presenza di integralisti.

Per la storia della conversione ancora non capisco cosa c'entri... Se uno è tollerante solo quando si converte, sono sempre e comunque pochi quelli tolleranti... Da tutte le parti
          Di cristiani convertiti all'islam ce ne saranno di sicuro... Ma pochi. Più di musulmani convertiti al cristianesimo di sicuro... Ma sempre pochi rimangono.

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21278
            • 1,809
            • 3,111
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da eliapi Visualizza Messaggio

non è più cristiano, si è ri-riconvertito

Commenta

• eliapi
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 42
              • 1
              • 3
              • Far away...
              • Send PM

No, in marzo ha polemizzato con Papa Francesco, proprio per l'apertura del Papa all'Islam.
              Ma il mese scorso ha dichiarato:

WSI: La sua conversione al cattolicesimo e il successivo abbandono, un commento?
              MCA: Sono cristiano, considero valido il battesimo ricevuto da Benedetto XVI ma critico i comportamenti della Chiesa a partire dalla sostanziale legittimazione dell'Islam come religione di pari valore del cristianesimo, dall'adesione all'ideologia dell'immigrazionismo fino alla legittimazione dei clandestini, dal sostegno ai poteri finanziari come è stato con il governo Monti, uomo della Goldman Sachs, Moody's, Gruppo Bilderberg e Commissione Trilaterale.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Vedo che questo argomento sembra già dimenticato, passato di moda...in realtà è ancora in via di sviluppo.
                  Credo che senza la posizione netta della Russia, la siria sarebbe già stata invasa da tempo. La cosa che mi fa strano è che non si può accettare una politica simile nei confornti di una paese sovrano. Assad è un presidente moderato e laico ed ho impressione che vi sia interesse nel destituire i presidenti moderati come lui in medioriente.
                  Si combatte il terrorismo eppure in queste zone gli integralisti islamici vengono fomentati, aiutati, addestrati e riforniti di armi contro i loro governi moderati.
                  E' successo con Gheddafi, sta per riproporsi con Assad.
                  Ho il dubbio a questo punto che si vogliano mettere a governare estremisti fanatici, manipolati da Quatar ed Arabia Saudita (partner USA) forse con lo scopo di allarmare successivamente il mondo occidentale.
                  Chissà....forse c'è interesse a far si che Israele venga minacciato...magari poi potrebbe esserci la contromossa israeliana con una guerra in tutta la regione, nuove occupazioni e colonie israelite...e la nascita del grande Israele come Rockefeller&Co. sognanao da tempo....che vada dal Nilo, da Suez fino alla Mesopotamia, al Golfo Persico....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• iKeR_1
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 212
                    • 10
                    • 4
                    • In trincea con un coltello tra i denti
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    Vedo che questo argomento sembra già dimenticato, passato di moda...in realtà è ancora in via di sviluppo.
                    Credo che senza la posizione netta della Russia, la siria sarebbe già stata invasa da tempo. La cosa che mi fa strano è che non si può accettare una politica simile nei confornti di una paese sovrano. Assad è un presidente moderato e laico ed ho impressione che vi sia interesse nel destituire i presidenti moderati come lui in medioriente.
                    Si combatte il terrorismo eppure in queste zone gli integralisti islamici vengono fomentati, aiutati, addestrati e riforniti di armi contro i loro governi moderati.
                    E' successo con Gheddafi, sta per riproporsi con Assad.
                    Ho il dubbio a questo punto che si vogliano mettere a governare estremisti fanatici, manipolati da Quatar ed Arabia Saudita (partner USA) forse con lo scopo di allarmare successivamente il mondo occidentale.
                    Chissà....forse c'è interesse a far si che Israele venga minacciato...magari poi potrebbe esserci la contromossa israeliana con una guerra in tutta la regione, nuove occupazioni e colonie israelite...e la nascita del grande Israele come Rockefeller&Co. sognanao da tempo....che vada dal Nilo, da Suez fino alla Mesopotamia, al Golfo Persico....
                    Sei molto informato ma ti sfugge una cosa: ISRAELE E' ALLEATO DELL'AMERICA, MA ANCHE DEL QATAR E PAESI ARABI CHE STANNO FINANZIANDO LA MESSA A FUOCO DELA POVERA SIRIA LAICA E SOVRANA, MA SOPRATUTTO NAZIONALSOCIALE ( TI RICORDA QUALCOSA?). ISRAELE MANDA CONTINUI RIFORNIMENTI DI ARMI E ALTRE STRONZATE TECNOLOGICHE PAGATE DA CONTRIBUENTI YENKEE. OGNI TANTO QUI http://www.youtube.com/user/newsanna PASSANO DEI VIDEO DOVE L'ESERCITO RIESCE A SEQUESTRARE ARMI E DOCUMENTI VARI. MA L COSA PIU IMPORTANTE CHE TUTTI IGNORANO O HANNO DIMENTICATO è CHE ISRAELE HA EFFETTUATO DUE RAID AEREI COMPLETAMENTE ILLEGALI IN TERRITORIO SIRIANO SENZA CHE L'ONU MUOVESSE UN DITO. EVIDENTEMENTE QUESTI SIGNORI ANCHE AL LORO SOLDO, NON APPENA AVRANNO FATTO CAPITOLARE LA SIRIA, SARANNO DEGNI SERVETTI ( TANTO STIAMO PARLANDO DI ESTREMISI RELIGIOSI IN AMBO LE PARTI) E UBBIDIRANNO AL PADRONE EBREO, QUALE IN QUESTA SITUAZIONE, CON LA SIRA LIBERA , NON POTREBBE MAI COMANDARE: ESSENDO PARTENER DI HEZBOLLAH E IRAN.
                    sigpic

Commenta

• Dsquared
                      Utente anonimo
                      • Dec 2006
                      • 3504
                      • 368
                      • 570
                      • Villa delle rose
                      • Send PM

L'Onu abbandona il suo ufficio a Baghdad e il suo personale viene spostato ad Amman, Giordania, lo ha detto il portavoce del vice Segretario Generale dell'organizzazione Farhan Hak.

La fuga è dovuta all'avanzata effettuata negli ultimi giorni dai militanti dello "Stato Islamico dell'Iraq e del Levante", in Iraq. Ci sono notizie di combattimenti nella zona dell'aeroporto internationale di Baghdad.
                      Hak ha riferito che durante il giorno 58 persone facenti parte del personale delle Nazioni Unite sono stati trasportati in Giordania. In totale facenti parte del personale dell'Onu a Baghdad e nei dintorni ci sono ancora circa 200 stranieri.

Che impressione vi siete fatti del riaccendersi delle ostilità in Iraq ?

Praticamente questo gruppo Isis è venuto su dal nulla, sono veramente spuntati con sandali ai piedi e mitra di ultima generazione in mano.

Questo articolo del guardian: qui , spiega che effettivamente si sono enormemente finanziati riuscendo a mettere le mani sui gasdotti/oleodotti Siriani e adesso controllano i pozzi petroliferi della parte occidentale dell'Iraq.

I maligni complottari invece vedono la mano della Russia e della Cina, che hanno tutto l'interesse del mondo ad attirare l'attenzione degli Usa via dall'est Europa e Vietnam.
                      File Allegati
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• _Jason_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 630
                        • 40
                        • 35
                        • Send PM

Secondo gli analisti l'esercito in rotta ha abbandonato mezzi per un valore di 1,3 mld di dollari che sono caduti nelle mani dell'ISIS, tra cui vi sono 72 carri armati, circa 700 veicoli militari Humvee, centianaia di altri veicoli blindati, migliaia di tonnellate di munizioni e due elicotteri.

Direi che è l'atto finale della disastrosa politica americana in Iraq. Un esercito regolare foraggiato dall'occidente per mld di dollari che si arrende senza colpo ferire di fronte a degli irregolari male armati dice tutto su come è ridotto il paese.

Obama d'altronde ha le mani legate, non può certo tornare in Iraq con truppe di terra dopo che ha basato gran parte della sua politica estera sul disimpegno da Iraq e Afghanistan. Ma se da un lato non può inviare l'esercito sono pronto a scommettere che che migliaia di anonimi contractors stanno già facendo i bagagli per Baghdad. Usanza ormai consolidata... sembra di essere tornati indietro al 1500.

Interessante invece notare come l'Iran abbia inviato due battaglioni di Pasdaran in iraq. Quello che doveva essere l'avamposto americano in una regione chiave è diventato da un lato un paese in balia degli estremisti islamici e dall'altro sempre più sotto la sfera di influenza iraniana. Credo che Bush non potesse aspettarsi un epilogo peggiore.

Fa comunque un certo effetto vedere Iran e USA sulla stessa barricata dopo decenni, anche se certo non lo gridano ad alta voce.

Last edited by _Jason_; 17-06-2014, 01:30:14.

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21278
                          • 1,809
                          • 3,111
                          • Big City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                          Secondo gli analisti l'esercito in rotta ha abbandonato mezzi per un valore di 1,3 mld di dollari che sono caduti nelle mani dell'ISIS, tra cui vi sono 72 carri armati, circa 700 veicoli militari Humvee, centianaia di altri veicoli blindati, migliaia di tonnellate di munizioni e due elicotteri.

Direi che è l'atto finale della disastrosa politica americana in Iraq. Un esercito regolare foraggiato dall'occidente per mld di dollari che si arrende senza colpo ferire di fronte a degli irregolari male armati dice tutto su come è ridotto il paese.

Obama d'altronde ha le mani legate, non può certo tornare in Iraq con truppe di terra dopo che ha basato gran parte della sua politica estera sul disimpegno da Iraq e Afghanistan. Ma se da un lato non può inviare l'esercito sono pronto a scommettere che che migliaia di anonimi contractors stanno già facendo i bagagli per Baghdad. Usanza ormai consolidata... sembra di essere tornati indietro al 1500.

Interessante invece notare come l'Iran abbia inviato due battaglioni di Pasdaran in iraq. Quello che doveva essere l'avamposto americano in una regione chiave è diventato da un lato un paese in balia degli estremisti islamici e dall'altro sempre più sotto la sfera di influenza iraniana. Credo che Bush non potesse aspettarsi un epilogo peggiore.

Fa comunque un certo effetto vedere Iran e USA sulla stessa barricata dopo decenni, anche se certo non lo gridano ad alta voce.

pazzesco

Dimostrazione che è impossibile cambiare certi paesi

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11737
                            • 404
                            • 108
                            • Send PM

L' unica cosa che dimostra è che l' exit strategy degli americani fa rima con 'cialtroneria'

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

La guerra fa fatta sul serio o è meglio non farla. E' una cosa schifosa, brutta e sporca, ma per distruggere un nemico occorre un bodycount molto alto.

Commenta

• _Jason_
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 630
                                • 40
                                • 35
                                • Send PM

Veramente in questo tipo di conflitti il bodycount non conta nulla.

Commenta

Working...
                                X