Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    E' stata un bellissima serie televisiva, un bellissimo show quello di Bush.................dai, non era alla presidenza realmente
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

la prima volta che lo vidi live in onda mi ribaltai sopratutto per la parentesi su bush

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
    Non puoi paragonare l'operato di Bush a quello di Obama, hanno fatto due politiche estere diverse, se poi tu dalle elezioni presidenziali americane ti aspettavi che saltasse fuori un presidente stile Vendola, allora è un altro discorso.
    no io dalle elezioni mi aspetto due cose : che il presidente (o in generale politicante eletto per una carica) non sia un pagliaccio come obama lo è stato, e che il presidente RISPETTI la politica per la quale è stato eletto su tutta la linea... cosa che obama non ha fatto, sopratutto in ambito politica estera-guerre ecc.
    ah terza cosa, ma mi sembra che sia implicita... che il presidente non sia un racconta balle, ma sono sicuro che ci sarà chi dirà che obama non ha mai mentito o ha mentito su cose di poco conto o è stato costretto. amen

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Io sono sicuro che l' unica differenza sostanziale tra Bush e Obama sia il canovaccio da recitare. Il finale è già scritto
    La differenza tra bush e obama è semplice : uno aveva le palle di dire ciò che voleva fare con una politica chiara. si sapeva dall'inizio che ideologia aveva e cosa voleva fare.
    obama invece è un pagliaccio mitomane. premio nobel per la pace ? ma perfavore... obama è il peggio dei peggio... guerrafondaio e manco capace di ammetterlo.

ieri mi pare che ha detto in tv che non è la sua credibilità ad essere in gioco ma quella dell'opinione pubblica internazionale ? ha ragione, la sua se l'è giocata da un pezzo con le porcate che ha fatto.

Appunto Obama sta tentando di porre fine a queste guerre, il che ovviamente non lo puoi fare da un momento all'altro. In Iraq il ritiro è completato, in Afghanistan lo sarà tra un anno.
    alcune guerre, scontri e destabilizzazioni le ha scatenate proprio lui, ma questo ovviamente è un dettaglio che si trascura il 99,99999999% delle volte

Commenta

• _Jason_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 630
      • 40
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      no io dalle elezioni mi aspetto due cose : che il presidente (o in generale politicante eletto per una carica) non sia un pagliaccio come obama lo è stato, e che il presidente RISPETTI la politica per la quale è stato eletto su tutta la linea... cosa che obama non ha fatto, sopratutto in ambito politica estera-guerre ecc.
      I cittadini USA non sono come quelli italiani, hanno una visione della politica estera molto diversa dalla nostra e dalla tua che ragioni da italiano, gli americani in linea generale non sono pacifisti sennò non esisterebbe un partito repubblicano ancora più interventista di quello democratico. Poi è vero che molti americani (come alcuni esponenti dello stesso pentagono) siano contrari ad un intervento in Siria, ma questo è dovuto alle caratteristiche della crisi siriana, nella quale tutti hanno da perdere e nessuno da guadagnare, e non è dovuto a una improvvisa onda di pacifismo nei cuori degli americani. Nessuno quando è andato a votare si aspettava che Obama scendesse nelle strade a lanciare fiori e gridare "peace and love"

alcune guerre, scontri e destabilizzazioni le ha scatenate proprio lui, ma questo ovviamente è un dettaglio che si trascura il 99,99999999% delle volte
      Le uniche guerre che gli USA avevano in corso quando Obama è stato eletto erano Iraq e Afghanistan e lui le ha fatte cessare, non è obiettabile. Tra l'altro guerre che erano in corso da anni e con il loro scoppio non Obama non centra nulla, non capisco il senso della tua affermazione.

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

parlo delle destabilizzazioni della regione che sono avvenute durante il mandato obama, infatti ho precisato guerre, scontri e destabilizzazioni.

facile fare una guerra per calmare le acque e riportare la pace nel paese, sopratutto se sei tu stesso a scatenarla tramite destabilizzazioni interne e finanziamento dei ribelli.

la primavera araba ne è un'esempio, ma ci sono esempi più datati ovviamente

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36452
          • 1,566
          • 2,310
          • Borgo D'io
          • Send PM

facile fare una guerra per calmare le acque e riportare la pace nel paese, sopratutto se sei tu stesso a scatenarla tramite destabilizzazioni interne e finanziamento dei ribelli.

.
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

.

Commenta

• _Jason_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 630
              • 40
              • 35
              • Send PM

parlo delle destabilizzazioni della regione che sono avvenute durante il mandato obama, infatti ho precisato guerre, scontri e destabilizzazioni.

la primavera araba ne è un'esempio, ma ci sono esempi più datati ovviamente
              Senti ma per favore... adesso la primavera araba sarebbe stata fatta scoppiare dagli USA???? Obama tramite telepatia e qualche strano rito woodoo è entrato nella testa degli arabi intimandogli di andare in piazza a rovesciare i regimi?? Alcuni dei quali erano anche amici degli USA e prendevano finanziamenti degli stessi???

Semmai gli USA avranno tentato e sottolineo "tentato" di pilotare le crisi a loro favore... ma dire che gli USA hanno fatto scoppiare la primavera araba è ridicolo.

Se solo considerassi gli interessi in gioco degli USA capiresti che è l'ultima cosa che avrebbero voluto.

E comunque no, non è affatto facile fare una guerra per calmare le acque e riportare la pace.

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11737
                • 404
                • 108
                • Send PM

Senti ma per favore... adesso la primavera araba sarebbe stata fatta scoppiare dagli USA???? Obama tramite telepatia e qualche strano rito woodoo è entrato nella testa degli arabi intimandogli di andare in piazza a rovesciare i regimi?? Alcuni dei quali erano anche amici degli USA e prendevano finanziamenti degli stessi???

Semmai gli USA avranno tentato e sottolineo "tentato" di pilotare le crisi a loro favore... ma dire che gli USA hanno fatto scoppiare la primavera araba è ridicolo.

Se solo considerassi gli interessi in gioco degli USA capiresti che è l'ultima cosa che avrebbero voluto.

E comunque no, non è affatto facile fare una guerra per calmare le acque e riportare la pace.
                Boh, gli stati hanno sempre pilotato rivoluzioni, non ci vedrei niente di strano. Non è nemmeno complottista, è un modo standard di comportarsi. Non è nemmeno questione di telepatia ma di psicologia delle masse; c'è gente che ci lavora con queste cose e le mette in pratica anche in questi casi
                Cerca informazioni su Wael Ghonim, ad esempio

Commenta

• _Jason_
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 630
                  • 40
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Boh, gli stati hanno sempre pilotato rivoluzioni, non ci vedrei niente di strano. Non è nemmeno complottista, è un modo standard di comportarsi. Non è nemmeno questione di telepatia ma di psicologia delle masse; c'è gente che ci lavora con queste cose e le mette in pratica anche in questi casi
                  Infatti io non ho mai negato che gli USA provassero a pilotare le crisi, io stavo facendo notare la differenza tra "pilotare la crisi" e "scatenare la crisi", due cose ben diverse.

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

ma assolutamente no, ci mancherebbe gli usa che in qualche modo destabilizzano un paese o una regione, che finanziano i ribelli (che non sempre sono amici del popolo o che combattono per la libertà collettiva e il bene di tutti), che fanno saltare qualche testa al governo... sono tutte cose che si leggono nei bestseller e si vedono nei film.

la realtà è tutt'altra cosa : in pochi giorni più paesi con popoli, governi, mentalità diverse si sono "trovati" per caso a fare rivoluzioni una dietro l'altra per togliere di mezzo i cattivissimi dittatori. ci crediamo tutti.

comunque io non devo convincere nessuno, io ho le mie idee e mi informo. tu ti tinformi per conto tuo e sei libero di pensarla come vuoi, ma prima di dire che gli usa hanno "cercato" di pilotare la crisi informati per bene.
                    e ripeto, l'egitto è un caso eclatante, per il semplice fatto che ci sono PROVE del coinvolgimento di obama in tutte le "crisi" come le chiami tu, con finanziamenti MILIARDARI ai fratelli musulmani dal 2009 a oggi... oh ma guarda, 2009... l'anno in cui gli animi hanno iniziato ad andare in ebollizione con estremisti musulmani per le strade come non si erano mai visti.

e nel 2013 la patterson che tratta senza un minimo di vergogna con il presidente e i suoi ministri "democraticamente" eletti (dopo che al tantawi stesso disse che aveva ricevuto pressioni usa per falsare i risultati delle elezioni, ed era il predecessore di al sissi, quindi non un pirla qualunque che spara dichiarazioni per il puro gusto di farlo) e dice a gran voce che gli usa supportano morsi e che le ribellioni di quella piccola parte di popolo incivile che mirano a destabilizzare il paese con azioni criminali non contrasteranno il presidente democraticamente eletto...
                    presidente terrorista e partito terrorista, e qui nessuno può negare la vicenda

ah e per tua informazione so bene cosa sia la differenza tra pilotare e scatenare. gli usa hanno fatto entrambe le cose.

tiro sempre in ballo l'egitto perché so bene cosa è successo qui, e ciò che è successo qui è sicuramente successo altrove nella primavera araba. come è successo in irak e afghanistan.

se poi continui a voler credere che gli usa sono i buoni e non farebbero mai una cosa come scatenare una rivoluzione per poi approfittarne come in tutta la vicenda egiziana... buon per te, o peggio per te... per me non fa differenza. come dicevo prima a me non cambia di certo qualcosa se tu pensi come me o nel modo opposto

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120337
                      • 3,365
                      • 3,428
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Le prove dell'uso di armi chimiche dove sono? Io sto ancora in vacanza, in pratica, e ultimamente (per mia fortuna) seguo poco giornali e media. Forse mi sono sfuggite le pistole fumanti? Magari, hai visto mai, escono qua su BW.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

ah giusto per precisare dato che non hai capito la frase del facile fare la guerra dopo aver destabilizzato...

intendevo che è facile gridare "al criminale" "al cattivone" e farsi passare per i buoni di turno che vogliono solo il bene del popolo siriano liberandolo dal criminale di guerra nominato assad, quando in realtà è il governo usa che destabilizza il governo, sostiene economicamente e fornisce armi ai ribelli che come dicevo prima spesso sono terroristi e non combattenti per la libertà del popolo e manipola le news (ma che novità)....

di certo il senso non era che fare la guerra per riportare la pace fosse una cosa facile. nessuna guerra è facile se è per questo, ma mi pareva abbastanza scontata come cosa. la prossima volta specificherò meglio le cose che dico

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Le prove dell'uso di armi chimiche dove sono? Io sto ancora in vacanza, in pratica, e ultimamente (per mia fortuna) seguo poco giornali e media. Forse mi sono sfuggite le pistole fumanti? Magari, hai visto mai, escono qua su BW.
                          Sean sono in mano all'intelligence usa le prove... questo dovrebbe bastare e avanzare per tutti no ? perché divulgare le prove se tanto ci sono e del governo di pagliacci attuale ci si può fidare ?

oltretutto le cose che fanno riflettere non sono poche .... obama che dice che non è la sua credibilità a essere in discussione... ma dico io, sei l'uomo più potente del mondo e te ne esci con una frase come questa per raccogliere consensi dopo essere stato sfanculato persino dallo storico alleato britannico... forse forse oltre alla mancanza di prove, alle manipolazioni interne ed esterne obama ha perso la faccia in modo talmente brutale e in un lasso di tempo talmente ridotto sia per l'opinione pubblica internazionale (compreso il suo paese da ambo le parti democratica e repubblicana) che anche i maggiori alleati devono tirarsi indietro e andarci con i piedi di piombo nel sostenere le politiche estere usa...

ma forse sono solo i discorsi di chi di geopolitica e di guerre non capisce un tubo infondo... ricordo ancora i discorsi di qualche giorno fa in cui la strategia usa sarebbe stata una guerra lampo di 2 giorni, un'azione dimostrativa... e qualche giorno dopo si passa da 2 giorni a qualche mese

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11737
                            • 404
                            • 108
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Le ha viste John Kerry su Twitter,a me sembra una prova schiacciante

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120337
                              • 3,365
                              • 3,428
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Allora possiamo partire. Glory glory hallelujah, his truth is marching on.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• _Jason_
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 630
                                • 40
                                • 35
                                • Send PM

ma assolutamente no, ci mancherebbe gli usa che in qualche modo destabilizzano un paese o una regione, che finanziano i ribelli (che non sempre sono amici del popolo o che combattono per la libertà collettiva e il bene di tutti), che fanno saltare qualche testa al governo... sono tutte cose che si leggono nei bestseller e si vedono nei film.

la realtà è tutt'altra cosa : in pochi giorni più paesi con popoli, governi, mentalità diverse si sono "trovati" per caso a fare rivoluzioni una dietro l'altra per togliere di mezzo i cattivissimi dittatori. ci crediamo tutti.
                                Bene, spiegami in che modo gli USA hanno fatto scoppiare le rivolte da zero da un momento all'altro e voglio le prove. No perchè io mi informo su roba come http://temi.repubblica.it/limes/, la più autorevole rivista di geopolitica in Italia, e a parte il supporto USA a Morsi, non si è mai sentito che loro abbiano SCATENATO le crisi in Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Siria e Yemen e il motivo è semplicissimo:

Dopo l'era Bush l'America non ne vuole più sentir parlare di medio oriente perchè i tempi del mondo monopolare stanno finendo e se gli USA vogliono restare l'unica super potenza sul globo devono pensare a contrastare la Cina in ascesa e non hanno più tempo e denaro da sprecare nel medio oriente. Da quando Obama è al governo stanno spostando il baricentro della loro politica estera nel pacifico, per far questo si è messa la parola fine alle guerre in medio oriente (Afghanistan e Iraq) e l'ultima cosa che gli USA avrebbero voluto è che le rivolte in medio oriente si trasformassero in guerre civili incontrollabili magari in regioni chiave come l'Egitto che li avrebbero costretti a ritornare in medio oriente per l'ennesima volta a difendere i propri interessi. Per evitare questo hanno adottato una strategia diversa da quella del passato: mettersi dalla parte del contendente più forte. E questo in Egitto erano i Fratelli Musulmani. Si, i Fratelli Musulmani sono quello che sono ma a Obama va bene tutto, purché sia scongiurato il fantasma dell’ennesima guerra civile, a massacro siriano ancora in corso, che rischierebbe di risucchiare gli americani nei conflitti mediorientali da cui cercano in ogni modo di districarsi, per dedicarsi alla sola priorità: la Cina.

comunque io non devo convincere nessuno, io ho le mie idee e mi informo. tu ti tinformi per conto tuo e sei libero di pensarla come vuoi, ma prima di dire che gli usa hanno "cercato" di pilotare la crisi informati per bene.
                                Perchè adesso dici che non lo hanno fatto?

se poi continui a voler credere che gli usa sono i buoni e non farebbero mai una cosa come scatenare una rivoluzione per poi approfittarne come in tutta la vicenda egiziana... buon per te, o peggio per te... per me non fa differenza. come dicevo prima a me non cambia di certo qualcosa se tu pensi come me o nel modo opposto
                                Tutto il contrario io ho sempre detto detto che gli USA fanno i loro interessi e se tu capissi quali sono i reali interessi americani capiresti molto meglio ciò che accade. Non penso che gli USA siano buoni e i paladini della pace, non a caso sono gli stessi USA che durante la guerra Iran- Iraq supportarono l'uso di armi chimiche. Io non difendo ne' gli USA ne' nessun altro altro, mi limito a dire semplicemente come stanno le cose. Sei tu che al contrario credi che siano il male assoluto, ripeto: fanno solo i lori interessi, come qualsiasi nazione al mondo.

E comunque a me interessa quello che pensano gli altri sennò non starei quì a perdere tempo a scrivere.
                                Last edited by _Jason_; 05-09-2013, 23:56:39.

Commenta

Working...
                                X