Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Sta di fatto che in Egitto stanno ammazzando il turismo e tutto ciò che è basato su di esso..
    ho visto e sentito tanta gente che è preoccupata veramente per la fuga di turisti ed il blocco dei voli da parte dei tour operator...
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11737
      • 404
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Leggo "Medio Oriente", spero di non essere Out Topic, ma CHE ***** STA SUCCEDENDO IN SIRIA ? http://edition.cnn.com/video/data/2....ttack.cnn.html
      Ma niente, solito complottone USA

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88081
        • 2,185
        • 2,816
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        la possibilità di utilizzo di armi chimiche non è remota visti i filmati, ma io mi chiedo... chi ha effettivamente usato le armi chimiche ? e chi sta dietro a questi attacchi ? assad non è cosi demente da fare usare armi del genere e dare carta bianca a onu usa & co. per entrare con una buona ragione...

qatar e usa dietro a questi attacchi tramite finanziamento e le ormai note destabilizzazioni interne ? chi vivrà vedrà, la recente storia in egitto insegna che i "complottisti" non sempre hanno torto nel giudicare alcune situazioni.

anche a beirut la situazione è tesa da un paio di settimane...
        Esatto, la domanda è quella, CHI?

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
          Sta di fatto che in Egitto stanno ammazzando il turismo e tutto ciò che è basato su di esso..
          ho visto e sentito tanta gente che è preoccupata veramente per la fuga di turisti ed il blocco dei voli da parte dei tour operator...
          ma guarda per me meglio cosi che avere un governo terrorista islamista governato da un branco di idioti analfabeti che parlano di islam e corano e manco l'hanno visto da lontano il corano.

in un anno hanno mandato il paese indietro di 30 anni... se il prezzo da pagare per levarceli dai cosidetti è ammazzare il turismo per i prossimi mesi benvenga. tanto se fossero rimasti al potere il turismo sarebbe morto lo stesso con le leggi che avevano proposto tipo vietare alle donne ogni costume da bagno che non fosse stato integrale (e intendo il costume integrale alla musulmana che in pratica consiste in un abito dalla testa ai piedi) e cosi via

il minore dei due mali insomma, ma vabeh... cosi sono andate le cose purtroppo

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Esatto, la domanda è quella, CHI?
          si accettano scommesse

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11737
            • 404
            • 108
            • Send PM

Comunque è irrilevante l' uso di armi chimiche, nel diritto internazionale - che in questo momento vale quanto il famoso 2 di coppe con briscola a bastoni - non esiste intervenire perchè qualcuno, non si sa chi, ha usato armi chimiche

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

R: Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Obama parla di un attacco lampo della durata di 2 giorni, ma dopo Iraq e Afghanistan non pensa che sparate del genere risultino davvero poco credibili ?

Senza contare che l'Iran in caso di intervento ha detto che non starebbe a guardare.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11737
                • 404
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                Obama parla di un attacco lampo della durata di 2 giorni, ma dopo Iraq e Afghanistan non pensa che sparate del genere risultino davvero poco credibili ?

Senza contare che l'Iran in caso di intervento ha detto che non starebbe a guardare.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
                Oltretutto dopo che tutti sanno - perchè l'hanno detto i giornali a diffusione nazionale e internazionale - che USA, Gran Bretagna, Turchia e Qatar hanno direttamente fomentato la guerra civile...Mah

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

io dirò solo che per essere premio nobel per la pace quel pagliaccio buono a nulla di obama si è superato come guerrafondaio.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88081
                    • 2,185
                    • 2,816
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                    Scusa è..... vuoi mettere il turismo con i morti veri?

Commenta

• Nasser95
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 3684
                      • 210
                      • 66
                      • Send PM

che tristezza vedere gente che muore in quel modo....non parliamo in Siria che stanno "combattendo" per 3 anni,per un b******* che non vuole levarsi dalla "sedia"
                      (ride)

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

C'è da dire che anche la russia ha detto che non rimarrà con le mani in mano in caso di attacco.
                        Ad ogni modo il regime ha a disposizione un esercito non da sottovalutare... i mezzi sono vecchi ok, ma non vuol dire che non si stia per entrare in una guerra ben più duratura di 2 gg.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88081
                          • 2,185
                          • 2,816
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Questa la risposta della Siria alle accuse di avere usato le armi chimiche : http://edition.cnn.com/video/?/video....cnn&hpt=hp_t1

Commenta

• luca82xxx
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1893
                            • 179
                            • 200
                            • Send PM

Concordo Rasmio con quello che dici; la mia era solo una constatazione di chi ci è stato ed ha avuto la fortuna/sfortuna di parlare con gente del posto. Meglio un cambio di rotta deciso a costo di sacrifici!

Sergio come puoi leggere sopra non stavo facendo un paragone.. ci mancherebbe.. facevo notare che oltre l'aspetto delle morti al Cairo c'è tutta una realtà di persone che, già morte di fame in senso letterale, ora se la vedranno ancora peggio... con la mazzata dei voli bloccati.
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

No ma io dicevo la mia ci mancherebbe...

Il paese è caduto, che sia per lotte politiche interne, scontri e morti tra civili o turismo sotto terra.
                              Anche ad alessandria e in altre città non scherzano affatto.
                              Ciò che è successo al cairo è successo pure sotto casa mia ad alessandria, ci sono stati spari, morti case saccheggiate e incendiate, gente buttata dalla cima degli edifici...

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88081
                                • 2,185
                                • 2,816
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Il perchè dei legami tra Siria, Russia, Cina ed Iran, molto interessante : http://www.cnn.com/2013/08/29/world/...ers/index.html

Commenta

Working...
                                X