Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Navi da guerra iraniane sono entrate nel mediterrano
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Una mossa per distendere il clima...
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Secondo voi si arriverà davvero ad uno scontro armato?

Se devo essere sincero ho sempre pensato e tuttora penso di no...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Secondo voi si arriverà davvero ad uno scontro armato?

Se devo essere sincero ho sempre pensato e tuttora penso di no...
          dipende tutto dalle decisioni Israeliane
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            dipende tutto dalle decisioni Israeliane
            non so...sai come è il detto no..."can che abbia non morde.." però è un'impressione mia...magari sbaglio

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              non so...sai come è il detto no..."can che abbia non morde.." però è un'impressione mia...magari sbaglio
              questa è l'impressione che abbiamo un po tutti. Gli USA se non ci sarà un casus belli clamoroso non interverranno per i motivi che sono già stati trattati in questo 3d.Le intenzioni Israeliane sono un'incognita, anche per gli USA stessi. Io penso però che se / quando Assad cadrà,Israele farà la sua mossa verso l'Iran.
              "

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

Comunque da qui a 20 anni mi aspetto lo scoppio di qualcosa di grosso.
                La corsa agli armamenti generalizzata non ha mai portato a nulla di buono:

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201202202015-ipp-rt10262-russia_putin_rilancia_corsa_agli_armamenti_773_mld_in_10_anni

http://inpuntowebindia.blogspot.com/...armamenti.html
                Last edited by Sartorio; 21-02-2012, 02:54:12.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

ci fu l'annuncio già qualche tempo fa,io penso che sia normale un rinnovamento degli armamenti,anche da un punto di vista di politica industriale.
                  "

Commenta

• s1ck
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 369
                    • 92
                    • 118
                    • Bexleyheath
                    • Send PM

confermo odisseo,ho sentito pure io di questa storia.

Riguardo ai link,alcuni sono molto interessanti e ho avuto modo di capire quanto l'italia sia indietro rispetto ad altri paesi pure nel campo militare,e cosa ancora più divertente è vedere tipi su facebook/giornali invitare alla guerra l'italia contro l'india una tra le top 5 nazioni,per 2 militari che fino a prova contraria sono innocenti e che verrano rilasciati con una pacca sulle spalle,& imho anche se non fossero innocenti la situazione non cambia verranno acclamati dagli italiani come eroi.

Commenta

• sotiris
                      Urban Sheepboy
                      • Sep 2010
                      • 1310
                      • 54
                      • 50
                      • corazziere tascabile
                      • Send PM

Sul gap con le FFAA indiane c'è poco da scherzare. Recentemente, in esercitazioni congiunte, fecero fare una magra figura anche ai piloti USA. Veramente risibili i giornali nostrani che scrivono "il Governo deve fare la voce grossa"
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• s1ck
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 369
                        • 92
                        • 118
                        • Bexleyheath
                        • Send PM

Eh infatti,sono della tua stessa opinione.
                        E poi sinceramente non capisco tutto questo allarmismo quando ricordo che india e italia sono sempre stati in buoni rapporti,ricordo mio nonno che mi raccontava storie della 2° guerra mondiale dove eserciti indiani erano venuti a liberarci dai nazisti,senza poi togliere che nel tempo hanno avuto un boom economico assurdo e sono tra le forze commerciali/militari più potenti attualmente.

Secondo me a differenza della nostra magistratura lì seguono i casi in maniera equa,e stanno infatti chiedendo spiegazioni sull'accaduto,a differenza nostra che quando era capitato un fatto simile con gli americani li abbiamo consegnati e non hanno mai scontato la pena necessaria per tutte le vittime che avevano fatto.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                          Secondo me a differenza della nostra magistratura lì seguono i casi in maniera equa,e stanno infatti chiedendo spiegazioni sull'accaduto,a differenza nostra che quando era capitato un fatto simile con gli americani li abbiamo consegnati e non hanno mai scontato la pena necessaria per tutte le vittime che avevano fatto.
                          http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263194/trincia-italiani-allergastolo-in-india.html

q
                          uando hai tempo guarda il servizio delle iene e capirai come è scandaloso il sistema giudiziario indiano (e tutto il contorno).
                          "

Commenta

• s1ck
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 369
                            • 92
                            • 118
                            • Bexleyheath
                            • Send PM

Quel caso lì ne ho sentito parlare,3 drogati che vanno in india,fanno uso di eroina il giorno stesso che un loro amico è morto,come pensi che una loro ricostruzione sia credibile?

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                              Quel caso lì ne ho sentito parlare,3 drogati che vanno in india,fanno uso di eroina il giorno stesso che un loro amico è morto,come pensi che una loro ricostruzione sia credibile?
                              come può essere credibile l'autopsia di un oculista?
                              "

Commenta

• s1ck
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 369
                                • 92
                                • 118
                                • Bexleyheath
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                come può essere credibile l'autopsia di un oculista?
                                Quel servizio delle iene mi lascia molti dubbi,basta vedere i 3 attori usati per ricreare una scena inutile (non è stato menzionato che la notte stessa sti stavano drogando in camera),e poi boh sarà come dici te ma ho i miei dubbi.

Comunque torniamo IT,che così facendo sembra un paragone tra 2 militari italiani del San Marco,con 2 drogati.
                                Il primo fatto mi tocca,il secondo non mi sfiora minimanente.

Commenta

Working...
                                X