Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioTu credi quindi che siano spontanee rivolte una dietro a l'altra, in appena un mese, contro regimi che in alcuni casi duravano da quasi 50 anni?
Secondo me chi è andato in piazza è un soldato nelle mani di gente che nemmeno conosce e che tira le fila dell'economia mondiale.
Sarà anche una frase fatta, ma in questa storia di spontaneo ci vedo ben poco...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
ok hanno appena detto che le forze esterne non devono assolutamente intervenire altrimenti i manifestanti la prendono a male.
allora che si scannino tra di loro"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Per come si mettono le cose, son grossi casini per i nostri rifornimenti di gas e petrolio. Questo ci rende molto vulnerabili. Brutta botta in un momento in cui i lupi della speculazione stanno scruttando alla ricerca della preda più debole della mandria.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioPer come si mettono le cose, son grossi casini per i nostri rifornimenti di gas e petrolio. Questo ci rende molto vulnerabili. Brutta botta in un momento in cui i lupi della speculazione stanno scruttando alla ricerca della preda più debole della mandria.
Commenta
-
-
non so se ne è già discusso ma le navi iraniane stanno attraversando il canale di suez
Israele trema
un conto sono quattro palestinesi con i sassi in mano, altro paio di maniche sono due navi da guerra
ricordandoci sempre che l'iran oramai è potenza nucleare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioQuesta mi è nuova. La bomba che io sappia non l'hanno.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Se anche l'Iran avesse l'atomica, non avrebbe alcuna possibilità di farla arrivare in territorio israeliano. Lo scudo antimissile di Israele è insuperabile e un contrattacco sarebbe devastante. Ricordatevi che qualche decennio fa Israele fu attaccato a sorpresa da tre paesi arabi e li annientò; ora la situazione è ancora più sbilanciata, visto che il budget statale per l'esercito è di circa 14 miliardi di dollari l'anno (più i finanziamenti USA e la collaborazione dei satelliti militari).
Commenta
-
-
vero
ma qui stiamo parlando di una ipotetica milizia (islamica?) composta da più stati
tutto il nord africa è in subbuglio e dubito fortemente che siano rivolte spontanee
che poi l'esercito israeliano sia al top su questo non ci piove
---------- Post added at 10:31:04 ---------- Previous post was at 10:29:51 ----------
poi gabriele questa gente non ti spara un missile
prende due mustafà e te li fa arrivare direttamente in casa
---------- Post added at 10:32:34 ---------- Previous post was at 10:31:04 ----------
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioQuesta mi è nuova. La bomba che io sappia non l'hanno.
ma di sicuro ci stanno lavorando parecchio, e i soldi non mancano
Commenta
-
-
Vero, esiste poi l'alternativa della bomba sporca. E questa è molto più praticabile.
Già che passi farà Israele? finora da quel fronte tutto tace, almeno dal punto di vista dei media.
---------- Post added at 10:59:46 ---------- Previous post was at 10:57:36 ----------
Francamente in questi situazioni temo più la classe politico-militare israeliana di quella araba e persiana. Non fosse altro per la ormai conclamata spregiudicatezza che la contradistingue.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Opposizione libica minaccia di tagliare gas a Italia 15 –In un messaggio postato su Facebook dal sito di opposizione libica "17 febbraio" gli abitanti della regione occidentale della Libia, dalla città di Nalut fino a Gherban, hanno minacciato di tagliare le forniture di gas all'Italia e all'Ue. "Dopo il silenzio che avete osservato sui massacro perpetrato da Gheddafi, abbiamo deciso di tagliare il gas libico che parte dal campo d Al Wafa e che passa per la nostra regione verso l'Italia e il nord dell'Europa attraverso il Mediterraneo", si legge nel messaggio."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioOpposizione libica minaccia di tagliare gas a Italia 15 –In un messaggio postato su Facebook dal sito di opposizione libica "17 febbraio" gli abitanti della regione occidentale della Libia, dalla città di Nalut fino a Gherban, hanno minacciato di tagliare le forniture di gas all'Italia e all'Ue. "Dopo il silenzio che avete osservato sui massacro perpetrato da Gheddafi, abbiamo deciso di tagliare il gas libico che parte dal campo d Al Wafa e che passa per la nostra regione verso l'Italia e il nord dell'Europa attraverso il Mediterraneo", si legge nel messaggio.
Commenta
-
Commenta