Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120330
    • 3,363
    • 3,427
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    posto a beneficio di informazione, ad esempio io non avevo presente della divisione tribale libica.dovete scremare. poi le teorie sono tutte vere e tutte false... effettivamente i link provengono da siti de sinistra ( se visti da destra),ma mica è colpa mia...a parte che io non ne posso più della politica...cmq mo ve ne posto una carina in berlusconeide...
    Certe analisi di come si divide il territorio e le forze in campo sono sempre utili. Non si butta nulla.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Tu credi quindi che siano spontanee rivolte una dietro a l'altra, in appena un mese, contro regimi che in alcuni casi duravano da quasi 50 anni?

Secondo me chi è andato in piazza è un soldato nelle mani di gente che nemmeno conosce e che tira le fila dell'economia mondiale.

Sarà anche una frase fatta, ma in questa storia di spontaneo ci vedo ben poco...
      in tutto il nord africa i prezzi dei generi alimentari sono saliti fino a mettere in crisi l' alimentazione base ( non proprio caviale e champagne ) dei ceti popolari.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

ok hanno appena detto che le forze esterne non devono assolutamente intervenire altrimenti i manifestanti la prendono a male.

allora che si scannino tra di loro
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

Per come si mettono le cose, son grossi casini per i nostri rifornimenti di gas e petrolio. Questo ci rende molto vulnerabili. Brutta botta in un momento in cui i lupi della speculazione stanno scruttando alla ricerca della preda più debole della mandria.
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
            Per come si mettono le cose, son grossi casini per i nostri rifornimenti di gas e petrolio. Questo ci rende molto vulnerabili. Brutta botta in un momento in cui i lupi della speculazione stanno scruttando alla ricerca della preda più debole della mandria.
            siccome già il carburante costa poco in Italia c'arriveremo a 2€/litro di benzina di qua al 2012? Comunque qui mi sa che si gioca con i videogames, si sganciano bombe e si usano caccia proprio come in un videgiooco:http://video.corriere.it/raid-aerei-...1-24e78bec137b

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22142
              • 979
              • 824
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

non so se ne è già discusso ma le navi iraniane stanno attraversando il canale di suez
              Israele trema

un conto sono quattro palestinesi con i sassi in mano, altro paio di maniche sono due navi da guerra
              ricordandoci sempre che l'iran oramai è potenza nucleare

Commenta

• sotiris
                Urban Sheepboy
                • Sep 2010
                • 1310
                • 54
                • 50
                • corazziere tascabile
                • Send PM

Questa mi è nuova. La bomba che io sappia non l'hanno.
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Bè di sicuro farebbero di tutto per non far trapelare la cosa su tutti i giornali
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Se anche l'Iran avesse l'atomica, non avrebbe alcuna possibilità di farla arrivare in territorio israeliano. Lo scudo antimissile di Israele è insuperabile e un contrattacco sarebbe devastante. Ricordatevi che qualche decennio fa Israele fu attaccato a sorpresa da tre paesi arabi e li annientò; ora la situazione è ancora più sbilanciata, visto che il budget statale per l'esercito è di circa 14 miliardi di dollari l'anno (più i finanziamenti USA e la collaborazione dei satelliti militari).

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22142
                      • 979
                      • 824
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

vero

ma qui stiamo parlando di una ipotetica milizia (islamica?) composta da più stati
                      tutto il nord africa è in subbuglio e dubito fortemente che siano rivolte spontanee

che poi l'esercito israeliano sia al top su questo non ci piove

---------- Post added at 10:31:04 ---------- Previous post was at 10:29:51 ----------

poi gabriele questa gente non ti spara un missile
                      prende due mustafà e te li fa arrivare direttamente in casa

---------- Post added at 10:32:34 ---------- Previous post was at 10:31:04 ----------

ufficialmente no, nel senso che probabilmente non hanno la tecnologia per fare il passo da energetico a militare
                      ma di sicuro ci stanno lavorando parecchio, e i soldi non mancano

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Sinceramente temo di più il fatto che Israele possa farsi prendere la mano in caso di minacce o attacchi nei suoi confronti.

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

Vero, esiste poi l'alternativa della bomba sporca. E questa è molto più praticabile.
                          Già che passi farà Israele? finora da quel fronte tutto tace, almeno dal punto di vista dei media.

---------- Post added at 10:59:46 ---------- Previous post was at 10:57:36 ----------

Francamente in questi situazioni temo più la classe politico-militare israeliana di quella araba e persiana. Non fosse altro per la ormai conclamata spregiudicatezza che la contradistingue.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Opposizione libica minaccia di tagliare gas a Italia 15 –In un messaggio postato su Facebook dal sito di opposizione libica "17 febbraio" gli abitanti della regione occidentale della Libia, dalla città di Nalut fino a Gherban, hanno minacciato di tagliare le forniture di gas all'Italia e all'Ue. "Dopo il silenzio che avete osservato sui massacro perpetrato da Gheddafi, abbiamo deciso di tagliare il gas libico che parte dal campo d Al Wafa e che passa per la nostra regione verso l'Italia e il nord dell'Europa attraverso il Mediterraneo", si legge nel messaggio.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22142
                              • 979
                              • 824
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

e adesso vediamo che succede,son volatili per diabetici se ci tagliano il gas
                              resta solo quello che viene da putin

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                Opposizione libica minaccia di tagliare gas a Italia 15 –In un messaggio postato su Facebook dal sito di opposizione libica "17 febbraio" gli abitanti della regione occidentale della Libia, dalla città di Nalut fino a Gherban, hanno minacciato di tagliare le forniture di gas all'Italia e all'Ue. "Dopo il silenzio che avete osservato sui massacro perpetrato da Gheddafi, abbiamo deciso di tagliare il gas libico che parte dal campo d Al Wafa e che passa per la nostra regione verso l'Italia e il nord dell'Europa attraverso il Mediterraneo", si legge nel messaggio.
                                lo sto dicendo da ieri

Commenta

Working...
                                X