Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Visualizza Messaggio
Nord Africa e Medio Oriente. Crisi in Egitto. Venti di guerra in Siria.
Collapse
X
-
Last edited by Sean; 22-10-2011, 16:01:24....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobarone la finisci di dire fesserie?le cose di cui parli(o meglio scrivi) le avete viste tu,gli ameri- cani i mercenari ribelli e i media mainstream.Quoto tutti gli ultimi interventi di sean
aggiungo un video dei padroni democratici ..questa è la reazione,diabolica nel vero senso del termine, del linciaccio a gheddafi....
http://www.youtube.com/watch?v=A6oHZ...layer_embedded
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioComunque, se sapete di rivolte contro la popolazione - segno che la maggioranza è stata espropriata del suo leader - postate le fonti. Io, vi giuro, anche cercando non ho trovato nulla di nulla.Last edited by Sean; 22-10-2011, 16:11:40....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobarone la finisci di dire fesserie?le cose di cui parli(o meglio scrivi) le avete viste tu,gli ameri- cani i mercenari ribelli e i media mainstream.Quoto tutti gli ultimi interventi di sean
aggiungo un video dei padroni democratici ..questa è la reazione,diabolica nel vero senso del termine, del linciaccio a gheddafi....
http://www.youtube.com/watch?v=A6oHZ...layer_embedded
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuando dico che il Diavolo è in mezzo a noi, parlo di Hillary Clinton. Reazione demoniaca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio.... Hanno inaugurato la nuova fase con una prima pagina già piena di sangue. ...
Probabile che anche qualche osservatore Inglese abbia esclamato al tuo stesso modo vedendo quelle foto.
Oppure gli ufficiali del Generale Alexander che diedero ai movimenti partigiani nel Triestino tempo 48h per gestirsele a "mani libere" al fine di regolare i conti.
Forse ci dimentichiamo come le nostre Democrazie siano sorte.
Vorrei ricordare che la Rivoluzione di riferimento in tutta la Storia Occidentale, simbolo di lotta contro l'oppressione cioè la Rivoluzione Francese è iniziata e terminata con la Ghigliottina e i suoi Padri si assassinarono tra di loro.
Eppure oggi la Rivoluzione Francese è ricordata in modo romantico e sospirando al pensiero degli ideali che furono quando alla presa della Bastiglia ci furono giusto un'accozzaglia di straccioni.
Volendo ragionare in termini semplicistici e molto spiccioli.
Il nocciolo è semplice, biasimare quelle persone per quel gesto è quantomeno opinabile.
Tu, io, noi siamo dietro una scrivania con il riscaldamento che va e la cena pronta tra qualche ora.
Quelli hanno mangiato merda per anni con arresti indiscriminati, deportazioni, assassini (non dimentichiamo che Gheddafi per anni tra i '70 e gli '80 ha sguinzagliato i suoi sicari in giro per l'Europa al fine di gestire le opposizioni esuli), torture etc ....
Commenta
-
-
Me la ricordo benissimo quella immagine. E mi ricordo bene che effetto ha avuto sulla nascita della nostra democrazia e sulla strisciante guerra civile, sull'incompiutezza della unità e della legittimazione delle parti che ancora (con picchi più o meno virulenti) abbiamo e che ha insanguinato (come il suo atto di nascita) questa repubblichetta....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio.....
Il nocciolo è semplice, biasimare quelle persone per quel gesto è quantomeno opinabile.
Tu, io, noi siamo dietro una scrivania con il riscaldamento che va e la cena pronta tra qualche ora.
Quelli hanno mangiato merda per anni con arresti indiscriminati, deportazioni, assassini (non dimentichiamo che Gheddafi per anni tra i '70 e gli '80 ha sguinzagliato i suoi sicari in giro per l'Europa al fine di gestire le opposizioni esuli), torture etc ....
Quanto mi girano le pallesigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
ma porca miseria! ci sono dozzine di leader occidentali (legittimamente eletti per carità) che hanno 10/1000 volte più vittime sulla coscienza di Gheddaffi.
---------- Post added at 20:09:43 ---------- Previous post was at 20:02:46 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio.....
tutte cose che i giornali e barone non dicono..i libici potevano anche non lavorare....eh si, stavano proprio male...maledette dittature....andiamo in usa a vedere quanta gente può vivere senza lavorare,nella democrazia "migliore" del mondo?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioSono biasimabilissimi invece. ...
Non tieni conto delle ragioni storiche e del sentimento in quel preciso contesto.
Ho già riportato precedenti ben chiari sia nella nostra Storia che nelle altre nazioni.
Ad esempio tu ritieni civile una fesseria come Norimberga? Nella totale inadeguatezza del personaggio, una delle cose più lucide che disse Winston Churchill è che almeno non ci fu una Norimberga Iitaliana.
Ora già mi immagino i reply sulle trame oscure dei contatti/accordi tra Dear Winston, Caro Bettino ma il succo del discorso è che un tribunale dei vinti allestito in pompa magna fatto dai vincitori sebbene avesse certamente le sue ragioni su elementi assimilibaili a fenomeni da baraccone come Herman Goering o, peccato non lo abbiano fermato in tempo, Himmler su altri personaggi come Doenitz e via discorrendo il ridicolo s'è sprecato.
Poi da chi?
Per carità senza nulla togliere al sacrificio importante delle truppe alleate ma vogliamo parlare degli ordini impartiti da Patton alla vigilia dello sbarco in Sicilia? O del trattamento dei prigionieri Italiani da parte delle truppe americane proprio in Sicilia?
Quindi è inutile sbandierare ai quattro venti la propria verginità intellettuale.
In quei contesti, specie nelle guerre civili non c'è soluzione diversa, altrimenti soggetti simili poi invecchiano comodamente nei loro letti e non pagano il giusto tributo personale che devono alla popolazione.
Oh Pinochet è morto nel suo letto e poco ci mancava che gli facessero una statua a quel bastardo.
Lo stesso dicasi per Pol Pot che ha ammazzato 4 milioni di persone eh!?
Commenta
-
-
Saddam ha avuto un processo, e non mi risulta morto nel suo letto. Un processo può servire anche a rielaborare e far emergere tutta una storia di una nazione. Se elimini a colpi da macellaio un avversario che ritieni sanguinario ti comporti esattamente come lui, oltre a farne un martire. Oltre a lasciare zone d'ombra, il sospetto di eliminare un personaggio scomodo per tutti e dare un pretesto all'altra parte per non riconoscere uno stato che nasce sopra ad un atto di sangue. E' chiaramente la via più facile, ma ti ricordo che in questo preciso contesto storico (anno domini 2011) noi parliamo di diritto internazionale, di ONU, di interventi umanitari e di tante altre belle frasi che, se fossero vere, avrebbero dovuto impedire quell'atto macabro. Gheddafi era vivo, nelle mani di quegli stessi ribelli che hanno invocato tutte quelle belle frasi per farsi venire ad aiutare: finita la guerra, hanno gettato la maschera, che non è dissimile a quella di Gheddafi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSaddam ha avuto un processo, e non mi risulta morto nel suo letto. Un processo può servire anche a rielaborare e far emergere tutta una storia di una nazione. Se elimini a colpi da macellaio un avversario che ritieni sanguinario ti comporti esattamente come lui, oltre a farne un martire. Oltre a lasciare zone d'ombra, il sospetto di eliminare un personaggio scomodo per tutti e dare un pretesto all'altra parte per non riconoscere uno stato che nasce sopra ad un atto di sangue. E' chiaramente la via più facile, ma ti ricordo che in questo preciso contesto storico (anno domini 2011) noi parliamo di diritto internazionale, di ONU, di interventi umanitari e di tante altre belle frasi che, se fossero vere, avrebbero dovuto impedire quell'atto macabro. Gheddafi era vivo, nelle mani di quegli stessi ribelli che hanno invocato tutte quelle belle frasi per farsi venire ad aiutare: finita la guerra, hanno gettato la maschera, che non è dissimile a quella di Gheddafi.
Sai quante belle cosette ne uscivano fuori."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
Commenta