Imparare l'inglese...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Fai un search, e vedrai che i consigli son tutti li.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67308
      • 3,000
      • 2,684
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
      A non usare i libri, non andare all'estero e fare la vita di tutti i giorni non è facilissimo... ci vuole tempo..

Io ho cominciato da piccolo ascoltando solo musica inglese (quella italiana mi fa cagare) e cercavo di capire le parole. quindi mi sono passato in rassegna musica anni 80 fino ai 90 inoltrati. Poi faccio lo stesso pure ora con l'aiuto di internet.

Giochi: spesso li ho usati in inglese
      MMORPG: se non vai in server italiani (ma anche in quelli) per comunicare serve l'ìnglese
      Vacanza: qualcosa impari se vuoi
      Forum: navigare in quelli stranieri
      Siti internet: stessa cosa
      Serie tv: sottotitolate

Adesso altro non mi viene in mente
      tutte cose abbastanza inutili che difficilmente ti permettono di sostenere una discussione in vero inglese, perche per quanto si sia preparati in grammatica ecc. non parlando la lingua poi ci si ritrova a far scena muta appena si sostiene un discorso che vada al di la delle 2/3 frasi che si sanno a memoria .
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• pippoman
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 432
        • 29
        • 52
        • Milano dintorni
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Fai un search, e vedrai che i consigli son tutti li.
        (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          tutte cose abbastanza inutili che difficilmente ti permettono di sostenere una discussione in vero inglese, perche per quanto si sia preparati in grammatica ecc. non parlando la lingua poi ci si ritrova a far scena muta appena si sostiene un discorso che vada al di la delle 2/3 frasi che si sanno a memoria .
          Cacchio ma è possibile che bisogna sempre fare i puntigliosi... non ne va mai bene una.. non ho scritto che con quelle 3 cose uno fa una discussione in un vero inglese. Se è per quello non la sai sostenere neanche dopo quello che si studia al liceo (a parte rari casi).
          Per l'utente che ha chiesto qualche aiuto non mi sembra di avere detto niente di male; e non credo che manco volesse aspirare ad un inglese fluente in due giorni.
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67308
            • 3,000
            • 2,684
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
            Cacchio ma è possibile che bisogna sempre fare i puntigliosi... non ne va mai bene una.. non ho scritto che con quelle 3 cose uno fa una discussione in un vero inglese. Se è per quello non la sai sostenere neanche dopo quello che si studia al liceo (a parte rari casi).
            Per l'utente che ha chiesto qualche aiuto non mi sembra di avere detto niente di male; e non credo che manco volesse aspirare ad un inglese fluente in due giorni.
            non era mia intenzione criticarti , resta il fatto che hai elencato una serie di cose oggettivamente inutili per l' apprendimento di una lingua
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

ormai l'inglese lo sanno cani e porci, impara altre lingue tipo il giapponese.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• smooth11
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 40
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                non era mia intenzione criticarti , resta il fatto che hai elencato una serie di cose oggettivamente inutili per l' apprendimento di una lingua
                A sto punto ci vuoi dire però quali sono quelle utili??

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

ma scusate, avete skype, potete chiamare dal primo all'ultimo stronzo che respira sul globo terracqueo, usatelo. cercate qualcuno che voglia imparare l'italiano e vi parlate a vicenda nelle due lingue. già solo cercando su google di gente che vuole imparare l'italiano e ha skype ne trovate a trilioni
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    ma scusate, avete skype, potete chiamare dal primo all'ultimo stronzo che respira sul globo terracqueo, usatelo. cercate qualcuno che voglia imparare l'italiano e vi parlate a vicenda nelle due lingue. già solo cercando su google di gente che vuole imparare l'italiano e ha skype ne trovate a trilioni
                    ma poi perchè uno vorrebbe imparare l'italiano?io non me lo spiego.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      perchè uno vorrebbe imparare il tedesco piuttosto che il francese piuttosto che l'inglese ?!

Commenta

• smooth11
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 40
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Sta cosa l'ho fatta.....
                        Ma nella mia esperienza ho imparato di più coi film sottotitolati...
                        poi ovvio che non sarei in grado di sostenere una conversazione di politica o di filosofia con un madrelingua, però tutto ciò che serve per una vacanza senza trovarsi mai e dico mai in difficoltà con la lingua in qualsiasi situazione l'ho ottenuto. E testato sul campo.
                        Quindi direi che inutile al 100% la cosa non è stata

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

perchè uno vorrebbe imparare il tedesco piuttosto che il francese piuttosto che l'inglese ?!
                          perchè sono paesi che offrono qualcosa in più dal punto di vista formativo e lavorativo?
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da smooth11 Visualizza Messaggio
                            Sta cosa l'ho fatta.....
                            Ma nella mia esperienza ho imparato di più coi film sottotitolati...
                            poi ovvio che non sarei in grado di sostenere una conversazione di politica o di filosofia con un madrelingua, però tutto ciò che serve per una vacanza senza trovarsi mai e dico mai in difficoltà con la lingua in qualsiasi situazione l'ho ottenuto. E testato sul campo.
                            Quindi direi che inutile al 100% la cosa non è stata
                            non ho detto che è inutile guardare film sottotitolati, è un ottimo aiuto, ma per imparare veramente la lingua, o ti confronti con chi la sa parlare, o più di un tot non andrai avanti. è chiaro che se al tuo interlocutore, non spieghi che non sai parlarlo, di andare piano e di aiutarti ad aumentare il livello linguistico, questo va come un treno e tu non capisci un tubo. Che poi in vacanza, mi chiedo quali incredibili conversazioni uno debba fare

Commenta

• smooth11
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 40
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              Infatti non sono molti.. di solito ho beccato ragazze che son convinte di voler imparare l'italiano, giusto perché ne amano il sound; ma dopo un po' trovandosi di fronte alle difficoltà che l'appredimento di una lingua ti pone.. si rompono il *****

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 67308
                                • 3,000
                                • 2,684
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Originariamente Scritto da smooth11 Visualizza Messaggio
                                A sto punto ci vuoi dire però quali sono quelle utili??
                                comincia a studiarlo bene a scuola ( il discorso che la scuola italiana fa schifo risparmiatelo per qualche altro utente , a me non interessa ) in otto anni , adesso si studia dalla prima elementare tra l' altro..., hai tutto il tempo di studiarti bene la grammatica ed essere in grado di sostenere un discorso " generico" , finita la scuola iscriviti ad un corso serio qui in Italia e se poi hai la possibilita' un vai in inghilterra , fai il tutto con un minimo di serieta' e cosa importante finiti gli studi tieniti "" in esercizio " . Come vedi come per ogni cosa ci vuole tempo e impegno , ma magari sono io stupido che non apprendo dai telefilm o dai forum
                                Last edited by M K K; 19-02-2011, 15:17:17.

Commenta

Working...
                                X