Il Tempo...lo stress

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #16
    a volte è anche da piangere!

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #17
      Oggi è lunedì e sono al lavoro: il week end è andato via troppo in fretta, ma non perchè avrei voluto andare o fare chissà cosa, ma per potermi svegliare stamattina senza avere i minuti contati, senza dover correre, senza dover stare quasi in pensiero se perdo il tram.

      Esagero? Don è certamente molto "tecnico" e ragionevolmente definisce lo star meglio in funzione degli indicatori sociali.

      Io mi accontento di tempo. Tempo per allenarsi, tempo per stare con la fidanzata senza aver fretta di andare qui o la perchè hai solo il weekend per poter giare un po', tempo... per poter uscire con le persone senza aver fretta di vomitar loro addosso le cose che hai da dire prima che siano loro a cominciare e tu non abbia più il tempo.

      Da dove nasce tutto ciò? Dall'insoddisfazione credo: tutti ne abbiamo e forse tutti ne avremo, ma fino a che questa rimane un sogno da seguire allora è accettabile, quando invece soffoca l'animo allora la cinta è troppo stretta e l'animo si ribella.

      Chi sta meglio chi ha soldi in abbondanza? Dipende, perchè alla fine quello che conta è la serenità e la pace interna e nessun ristorante di lusso e nessun locale alla moda potrà mai darmela.

      Se potessi mi rimetterei a studiare ( ho già una laurea a 26 anni ma mi piacerebbe studiare ancora e magari lavorare in un altro settore) ma il punto è: qual è il progetto finale? A che cosa vogliamo arrivare alla fine?

      Commenta

      • Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

        #18
        Ti capisco amico mio...io sono figlio dello stress, ormai non riesco a fare più nulla con calma ma corro, corro, corro sempre....
        In macchina corro come un matto anche quando sono in anticipo, invece di mangiare mi ingozzo, mi lavo, cammino, leggo, sempre di corsa, tutto di corsa.....sempre e comunque.
        Ormai non roesco a godermi più nulla perchè corro, non riesco ad avere un attimo di tranquillitàò perchèp corro....sono stressato ma non riesco a non correre....
        La mia fiodanzata è spaventata da me...lei non mi capisce vive in un paese a 60 km da Roma dove la vita è tranquilla e c'è calma e pace....mi vede guidare di corsa, mi vede mangiare dicorsa, mi vede sempre di corsa, stressato e si preoccupa per me....
        Infatti ho deciso che presto mi trasferirò fuori Roma dove i ritmi sono più blandi per ritrovare calma e serenità...
        Conan
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta

        • donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #19
          Originally posted by arabafenice

          Esagero? Don è certamente molto "tecnico" e ragionevolmente definisce lo star meglio in funzione degli indicatori sociali.

          Tutto e' collegato... non puoi avere "tempo" mantenendo ferme le altre variabili (lavoro, interessi, denaro ecc.)

          Perche' tu non puoi avere tempo? Che succede se ti fermi? Prova a rispondere... il problema e' li', e lo abbiamo quasi tutti...

          I discorsi sui soldi poi non li condivido molto... mi sanno tanto del cristiano "beati i poveri..." che e' la piu' grande presa per il culo dell'umanita'... per chi ci crede, ovviamente.
          Cosa c'e' di meglio da dire alle classi oppresse se non "beati voi, ora schiattate, ma tanto vostro e' il regno dei cieli ecc.ecc.ecc."
          Le classi oppresse (e ignoranti) ci crederanno (storicamente ci hanno creduto e ci credono, anche se sempre meno...) e stanno al loro posto, buone buone... mentre i fortunati se la ridono.

          Se Ruahh avesse i soldi necessari potrebbe dipingere e vivere felice per tutta la vita.
          Se io avessi i soldi necessari potrei tentare la carriera universitaria permettendomi 5-6-8 anni tra dottorato, ricerca, ecc. tanto non sarebbe un problema la paga minuscola che danno (neanche 2 milioni...).
          E invece finiro' ad occuparmi (SE trovero' lavoro...) di problemi che non mi interessano pur di levarmi presto dalle spalle della mia famiglia (peraltro benestante).

          Insomma, il discorso e' piu' complesso. Il tempo, lo stress, il lavoro, l'organizzazione della societa', tutto e' collegato...
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta

          Working...
          X